Io sono Dio Aegon.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beat
    My
    • 12/05/06
    • 5815

    #151
    Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Se non avessi pulsioni di qualche genere non esiterei a smettere di esistere.
    Pulsioni, desideri e paure?
    [SIZE="1"]Non pi

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #152
      Davvero profondo e interessante il vostro dialogo. Io penso che Dio abbia voluto dare un limite alla Sua onnipotenza: la libertà dell'uomo!
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Novembre
        Cynical person
        • 12/04/06
        • 7928

        #153
        [QUOTE=conogelato;545913]Davvero profondo e interessante il vostro dialogo. Io penso che Dio abbia voluto dare un limite alla Sua onnipotenza: la libert
        "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
        Arthur Schopenhauer

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #154
          [QUOTE=Novembre;545971]Io penso che se ne fosse gi
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Novembre
            Cynical person
            • 12/04/06
            • 7928

            #155
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Non credo! Altrimenti a quale scopo avrebbe poi sacrificato il Figlio per noi? Tutte quelle di Dio sono scelte d'amore.
            Scelte d'amore?
            Ci sono tanti modi per definire e soprattutto intendere o interpretare una decisione.
            Potremmo dire, che anche le guerre sono solo scelte d'amore, un aberrante paradosso generico, ma una verit
            "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
            Arthur Schopenhauer

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #156
              Non ti seguo, amica. Puoi esplicitare? Dio ha un concetto d'amore universale, che abbraccia ogni uomo. La guerra e' sempre una scelta settaria, di parte, di chi ritiene che farsi valere con la forza risolva i problemi...
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Novembre
                Cynical person
                • 12/04/06
                • 7928

                #157
                Ok, ma anche uccidere il proprio figlio tra mille sofferenze gratuite è una scelta settaria.
                Amore universale interpretabile quindi.
                Sono tutti grandi e giustificati atti d'amore se ci aggiungi accanto una ragione superiore, indipendetemente dalla sua fondatezza.

                (Ed è il principio che si utilizza universalmente per spingere un popolo pacifico alla guerra: fagli credere che è per un bene superiore e avrai un'armata di guerrieri)
                "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
                Arthur Schopenhauer

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #158
                  Mmmmm.....credo di capire. Pero', vedi, Dio non puo' fare a meno di amarci, ma non ci obbligherà mai ad amarlo. Proprio perche' ha corso il "rischio" della nostra libertà.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #159
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Non credo! Altrimenti a quale scopo avrebbe poi sacrificato il Figlio per noi? Tutte quelle di Dio sono scelte d'amore.
                    Mi sono sempre chiesta, ma nessuno mi ha fornito una risposta, sul perch
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #160
                      Perche' il sacrificio e' l'apice dell'amore. Morire a se' stessi per il bene dell'altro e' la vetta piu' alta in un rapporto amoroso. Io ti amo a tal punto che mi annullo per il tuo bene. Metto l'altro e non me stesso, al primo posto.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • beat
                        My
                        • 12/05/06
                        • 5815

                        #161
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Perche' il sacrificio e' l'apice dell'amore. Morire a se' stessi per il bene dell'altro e' la vetta piu' alta in un rapporto amoroso. Io ti amo a tal punto che mi annullo per il tuo bene. Metto l'altro e non me stesso, al primo posto.
                        Spesso chi annulla se stesso per l'altro lo carica di aspettative.
                        E cos
                        [SIZE="1"]Non pi

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #162
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Perche' il sacrificio e' l'apice dell'amore. Morire a se' stessi per il bene dell'altro e' la vetta piu' alta in un rapporto amoroso. Io ti amo a tal punto che mi annullo per il tuo bene. Metto l'altro e non me stesso, al primo posto.
                          Me lo immaginavo!! Ma perch
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #163
                            La prerogativa di Dio e' quella di trarre il bene anche dal male + profondo...detto questo, noi non sappiamo dove possa arrivare la Sua misericordia (anche per Giuda o per il peggiore assassino). Il Cristo salvatore del mondo, guarisce l'umanità intera dalla malattia del peccato. Appunto perche' riscatta, col Suo sangue innocente, le colpe che ognuno di noi (consapevolmente o meno) si porta appresso.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #164
                              [QUOTE=beat;546307]Spesso chi annulla se stesso per l'altro lo carica di aspettative.
                              E cos
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Mr. D.
                                الإمام محمد بن الحسن المهدى
                                • 06/08/06
                                • 4221

                                #165
                                Tra l'altro se la religione mi viene a dire che Dio ha dato suo figlio per noi si torna al solito paradosso della programmazione divina di questo evento. Quindi Giuda doveva tradire e così tutti gli eventi che hanno portato al culmine di questo piano del sacrificio del Dio\uomo. Se si dov'è il libero arbitrio? Si possono considerare colpevoli coloro che erano dentro questo piano, Giuda in primis?
                                Hai mai pensato che forse il vero Messia fosse proprio l'iscariota?
                                بناهاى آباد گردد خراب
                                ز باران و از تابش آفتاب

                                پى افكندم از نظم كاخي بلند
                                كه از باد و باران نيابد گزند

                                از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                                كه تخم سخن را پراكنده*ام

                                هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                                پس از مرگ بر من كند آفرين

                                Comment

                                Working...