Originariamente Scritto da Kyra
Visualizza Messaggio
Io sono Dio Aegon.
Collapse
X
-
Davvero profondo e interessante il vostro dialogo. Io penso che Dio abbia voluto dare un limite alla Sua onnipotenza: la libertà dell'uomo!amate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=conogelato;545913]Davvero profondo e interessante il vostro dialogo. Io penso che Dio abbia voluto dare un limite alla Sua onnipotenza: la libert"Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
Arthur Schopenhauer
Comment
-
-
Scelte d'amore?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioNon credo! Altrimenti a quale scopo avrebbe poi sacrificato il Figlio per noi? Tutte quelle di Dio sono scelte d'amore.
Ci sono tanti modi per definire e soprattutto intendere o interpretare una decisione.
Potremmo dire, che anche le guerre sono solo scelte d'amore, un aberrante paradosso generico, ma una verit"Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
Arthur Schopenhauer
Comment
-
Non ti seguo, amica. Puoi esplicitare? Dio ha un concetto d'amore universale, che abbraccia ogni uomo. La guerra e' sempre una scelta settaria, di parte, di chi ritiene che farsi valere con la forza risolva i problemi...amate i vostri nemici
Comment
-
Ok, ma anche uccidere il proprio figlio tra mille sofferenze gratuite è una scelta settaria.
Amore universale interpretabile quindi.
Sono tutti grandi e giustificati atti d'amore se ci aggiungi accanto una ragione superiore, indipendetemente dalla sua fondatezza.
(Ed è il principio che si utilizza universalmente per spingere un popolo pacifico alla guerra: fagli credere che è per un bene superiore e avrai un'armata di guerrieri)"Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
Arthur Schopenhauer
Comment
-
Mmmmm.....credo di capire. Pero', vedi, Dio non puo' fare a meno di amarci, ma non ci obbligherà mai ad amarlo. Proprio perche' ha corso il "rischio" della nostra libertà.amate i vostri nemici
Comment
-
Mi sono sempre chiesta, ma nessuno mi ha fornito una risposta, sul perchOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioNon credo! Altrimenti a quale scopo avrebbe poi sacrificato il Figlio per noi? Tutte quelle di Dio sono scelte d'amore.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Perche' il sacrificio e' l'apice dell'amore. Morire a se' stessi per il bene dell'altro e' la vetta piu' alta in un rapporto amoroso. Io ti amo a tal punto che mi annullo per il tuo bene. Metto l'altro e non me stesso, al primo posto.amate i vostri nemici
Comment
-
Spesso chi annulla se stesso per l'altro lo carica di aspettative.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioPerche' il sacrificio e' l'apice dell'amore. Morire a se' stessi per il bene dell'altro e' la vetta piu' alta in un rapporto amoroso. Io ti amo a tal punto che mi annullo per il tuo bene. Metto l'altro e non me stesso, al primo posto.
E cos[SIZE="1"]Non pi
Comment
-
Me lo immaginavo!! Ma perchOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioPerche' il sacrificio e' l'apice dell'amore. Morire a se' stessi per il bene dell'altro e' la vetta piu' alta in un rapporto amoroso. Io ti amo a tal punto che mi annullo per il tuo bene. Metto l'altro e non me stesso, al primo posto.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
La prerogativa di Dio e' quella di trarre il bene anche dal male + profondo...detto questo, noi non sappiamo dove possa arrivare la Sua misericordia (anche per Giuda o per il peggiore assassino). Il Cristo salvatore del mondo, guarisce l'umanità intera dalla malattia del peccato. Appunto perche' riscatta, col Suo sangue innocente, le colpe che ognuno di noi (consapevolmente o meno) si porta appresso.amate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=beat;546307]Spesso chi annulla se stesso per l'altro lo carica di aspettative.
E cosamate i vostri nemici
Comment
-
Hai mai pensato che forse il vero Messia fosse proprio l'iscariota?Tra l'altro se la religione mi viene a dire che Dio ha dato suo figlio per noi si torna al solito paradosso della programmazione divina di questo evento. Quindi Giuda doveva tradire e così tutti gli eventi che hanno portato al culmine di questo piano del sacrificio del Dio\uomo. Se si dov'è il libero arbitrio? Si possono considerare colpevoli coloro che erano dentro questo piano, Giuda in primis?بناهاى آباد گردد خراب
ز باران و از تابش آفتاب
پى افكندم از نظم كاخي بلند
كه از باد و باران نيابد گزند
از آن پس نميرم كه من زنده*ام
كه تخم سخن را پراكنده*ام
هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
پس از مرگ بر من كند آفرين
Comment


Comment