I libri, ma quanti ne leggiamo in un anno? Ma li leggiamo? La domanda che manda in crisi molti
Italiani ... ma quanti libri leggiamo?
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Ma noo, autolesionista!Originariamente Scritto da Nuvolosa Visualizza MessaggioIo leggo molto,adoro la lettura e non lascio mai un libro a metà perchè è una specie di sfida con me stessa. Detesto lasciare le cose a metà e quindi anche se non mi piace e lo trovo pesante lo leggo comunque fino alla fine.
Devi leggere "come un romanzo" di Pennac
Il verbo leggere non sopporta l'imperativo, avversione che condivide con alcuni altri verbi: il verbo "amare".. il verbo "sognare"...
Naturalmente si può sempre provare. Dai, forza: "Amami!" "Sogna!" "Leggi!"
"Leggi! Insomma, leggi, diamine, ti ordino di leggere!"
Risultato?
Niente.
Si è addormentato sul libro.
[SIZE="1"]Non pi
Comment
-
Io leggo abbastanza. Se mi si chiede qual'Vi sono cose che sembrano varie e non lo sono affatto, altre che sembrano uniformi e sono molto varie
Comment
-
ultimo libro letto...non mi ricordo dei 2 quale ho letto per ultimo.... comunque "il petalo cremisi e il bianco " di michel faber e "identit
Comment
-
In un anno riesco a leggere anche quaranta libri.
Leggo specialmente quando sono in vacanza. In tutti i casi non riesco ad andare a dormire senza aver letto almenno una quindicina di pagine (a prescindere dall'ora in cui vado a letto)[I][COLOR=red][FONT=Century Gothic][SIZE=3][COLOR=seagreen][B]Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuer
Comment
-
Quando sono in vacanza sono capace di leggerne anche quattro o cinque in due settimane. Nel resto dell'anno due o tre al mese, purtroppo non ho tempo... quando ero ancora studente e senza mille impegni ne leggevo almeno un paio a settimana... bei tempi!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment

Comment