Italiani ... ma quanti libri leggiamo?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaryCarmen
    Opinionista
    • 27/09/06
    • 226

    #1

    Italiani ... ma quanti libri leggiamo?

    I libri, ma quanti ne leggiamo in un anno? Ma li leggiamo? La domanda che manda in crisi molti
  • madchen

    #2
    [QUOTE=MaryCarmen;549939]I libri, ma quanti ne leggiamo in un anno? Ma li leggiamo? La domanda che manda in crisi molti

    Comment

    • Nuvolosa

      #3
      Io leggo molto,adoro la lettura e non lascio mai un libro a metà perchè è una specie di sfida con me stessa. Detesto lasciare le cose a metà e quindi anche se non mi piace e lo trovo pesante lo leggo comunque fino alla fine.

      Comment

      • beat
        My
        • 12/05/06
        • 5815

        #4
        Originariamente Scritto da Nuvolosa Visualizza Messaggio
        Io leggo molto,adoro la lettura e non lascio mai un libro a metà perchè è una specie di sfida con me stessa. Detesto lasciare le cose a metà e quindi anche se non mi piace e lo trovo pesante lo leggo comunque fino alla fine.
        Ma noo, autolesionista!
        Devi leggere "come un romanzo" di Pennac

        Il verbo leggere non sopporta l'imperativo, avversione che condivide con alcuni altri verbi: il verbo "amare".. il verbo "sognare"...
        Naturalmente si può sempre provare. Dai, forza: "Amami!" "Sogna!" "Leggi!"
        "Leggi! Insomma, leggi, diamine, ti ordino di leggere!"
        Risultato?
        Niente.
        Si è addormentato sul libro.


        [SIZE="1"]Non pi

        Comment

        • Nuvolosa

          #5
          No no,se mi ci metto di impegno lo leggo.Se non arrivo fino alla fine poi non posso dire di averlo letto e non posso nemmeno rendermi conto di come sia scritto.Metti che fa schifo e poi nelle ultime 2 pagine si risolleva???Non posso abbandonarlo!

          Comment

          • SleepingBeauty
            Opinionista
            • 01/11/06
            • 203

            #6
            Io leggo abbastanza. Se mi si chiede qual'
            Vi sono cose che sembrano varie e non lo sono affatto, altre che sembrano uniformi e sono molto varie

            Comment

            • tommydorsey
              Opinionista
              • 14/03/06
              • 103

              #7
              ultimo libro letto...non mi ricordo dei 2 quale ho letto per ultimo.... comunque "il petalo cremisi e il bianco " di michel faber e "identit

              Comment

              • Nefertiti
                Opinionista
                • 28/10/06
                • 138

                #8
                Io adoro leggere senza contare i testi medici, leggo almeno tre o quattro libri al mese... uno dei pochi vantaggi della vita da pendolare

                Comment

                • Matthias

                  #9
                  Idem...tre, quattro, cinque, in dipendenza del tempo.
                  In vacanza arrivo tranquillamente anche a sette otto al mese.

                  Comment

                  • Acquerapide

                    #10
                    Per me dipende molto... spesso leggo pi

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #11
                      Due al mese, in media.
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • Summerina
                        LAVORATRICE INDEFESSA
                        • 29/06/06
                        • 3164

                        #12
                        In un anno riesco a leggere anche quaranta libri.
                        Leggo specialmente quando sono in vacanza. In tutti i casi non riesco ad andare a dormire senza aver letto almenno una quindicina di pagine (a prescindere dall'ora in cui vado a letto)
                        [I][COLOR=red][FONT=Century Gothic][SIZE=3][COLOR=seagreen][B]Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuer

                        Comment

                        • Peffe
                          Opinionista
                          • 15/01/07
                          • 8

                          #13
                          Io ne leggo parecchi ma sono sempre enormi boiate e poi mi vergogno di dire in giro che li ho letti per esempio l'ultimo e` stato Eldest

                          Comment

                          • crystal
                            ...apparentemente...
                            • 05/09/06
                            • 2681

                            #14
                            adoro leggere. leggo tantissimo, soprattutto la sera quando vado a dormire, pure io come summerina, a qualsiasi ora vada a dormire devo leggere almeno un p
                            *crystal *

                            [SIZE="2"][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="DeepSkyBlue"]

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #15
                              Quando sono in vacanza sono capace di leggerne anche quattro o cinque in due settimane. Nel resto dell'anno due o tre al mese, purtroppo non ho tempo... quando ero ancora studente e senza mille impegni ne leggevo almeno un paio a settimana... bei tempi!
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              Working...