Italiani ... ma quanti libri leggiamo?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L'alchimista
    tutto passa
    • 05/08/06
    • 4705

    #16
    io leggo molto ma come numero non tanti perche leggo per la maggior parte saggi

    Comment

    • Acquerapide

      #17
      Originariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggio
      io leggo molto ma come numero non tanti perche leggo per la maggior parte saggi
      Beh, perchè? Quelli non fanno numero?

      Comment

      • L'alchimista
        tutto passa
        • 05/08/06
        • 4705

        #18
        no, nel senso che solitamente per leggere un saggio( e quando dico leggere sottintendo leggere e assimilare quindi praticamente studiare) un saggio ci impiego circa un mese. quindi anche il numero

        Comment

        • Sentenza
          Opinionista
          • 01/01/07
          • 174

          #19
          Io leggo due tre libri al mese, poi ci sono i manuali i fumetti le relazioni, beh... effettivamente leggo molto... e volentieri...

          Comment

          • Nutella
            mammaluc(c)a
            • 27/03/06
            • 3127

            #20
            Io sono di gusti difficili. Se il libro non mi prende lo lascio a metà, e questo mi succede spesso purtroppo. Non leggo moltissimo, anche perchè non ho mai avuto uno scrittore preferito e non ho ancora capito bene cosa mi piace trovare in un libro. E' un grosso limite, lo riconosco.
            L'ultimo libro comunque è stato Profumo di Suskind, che ho voluto assolutamente leggere prima di vedere il film (che mi sono persa al cinema proprio per questo motivo), e ne sono estremamente contenta, perchè l'ho adorato.
            utente
            opinionara
            responsabile del mio pc


            Che mondo sarebbe senza di me

            Comment

            • tiffany
              ماورا
              • 03/11/06
              • 4406

              #21
              a me piace un casino leggere..solo in questa settimana ho comprato 5 libri e ne ho letti 2...l'ultimo è FANGO di niccolò ammaniti...e ora mi appresto a leggere IL CONTE DI MONTECRISTO
              Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
              [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

              Comment

              • Sentenza
                Opinionista
                • 01/01/07
                • 174

                #22
                [QUOTE=tiffany;551739]a me piace un casino leggere..solo in questa settimana ho comprato 5 libri e ne ho letti 2...l'ultimo

                Comment

                • L'alchimista
                  tutto passa
                  • 05/08/06
                  • 4705

                  #23
                  e lo leggi ora fango? sei un po' in ritardo sulla letteratura pulp.....cmq è un libro stupendo, te li consiglio tutti quelli di ammaniti, e anche quelli di brizzi.

                  Comment

                  • Grudge
                    • 04/01/07
                    • 10641

                    #24
                    Leggo di tutto, ma, ahimè, non sono molto veloce.
                    Mother, did it need to be so high?

                    Comment

                    • LaSte
                      Opinionista
                      • 03/08/05
                      • 13663

                      #25
                      [QUOTE=Nuvolosa;549963]Io leggo molto,adoro la lettura e non lascio mai un libro a met
                      Membro del Consiglio degli Admin
                      Moderatore Apocalisse

                      Comment

                      • Nuvolosa

                        #26
                        Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
                        ma cosi non perdi un po' il gusto di leggere?
                        Nel senso,messa cosi sembra quasi un obbligo non un piacere per la lettura.
                        B

                        Comment

                        • apostolozeno

                          #27
                          [QUOTE=Nuvolosa;551989]B

                          Comment

                          • Novembre
                            Cynical person
                            • 12/04/06
                            • 7928

                            #28
                            Però bisogna dire che ci sono parecchi libri che stentano in partenza dilungandosi in preamboli e diventano interessanti dopo il primo quarto.
                            "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
                            Arthur Schopenhauer

                            Comment

                            • L'alchimista
                              tutto passa
                              • 05/08/06
                              • 4705

                              #29
                              questo è vero ma leggere un intero libro solo per poterne dare un giudizio , tralaltro negativo, mi sembra poco sensato; lo scopo del libro-romanzo è farti passare del bel tempo di piacevole lettura non essere letto a tutti costi. io i libri che non mi piaccioni li abbandono, poi magari invece me li leggo con gusto anni dopo, ma non obbligo a leggerli per forza, piuttosto ne prendo un altro.

                              Comment

                              • Bambina
                                Opinionista
                                • 30/09/06
                                • 85

                                #30
                                in media leggo 2 libri al mese....

                                Comment

                                Working...