bookcrossing

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L'alchimista
    tutto passa
    • 05/08/06
    • 4705

    #1

    bookcrossing

    qualche giorno fa stavo girando a bologna quando su una panchina vedo un libro....penso: "b
  • mat
    Il Magnifico
    • 20/05/05
    • 17786

    #2
    Non riuscirei mai a leggere un libro trovato in giro per caso, magari con qualche appunto del precedente lettore: è escluso.
    Non riuscirei mai a liberarmi di un libro che ho letto (anche se mi ha fatto schifo).
    Se fosse per me l'iniziativa del bookcrossing fallirebbe sul nascere.
    Mi è anche un po' ostico il concetto di "libro liberato", mi risulta che più che l'oggetto libro sarebbe meglio liberare le idee che l'oggetto contiene ed esprime.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

    Comment

    • L'alchimista
      tutto passa
      • 05/08/06
      • 4705

      #3
      bè è cmq un opportunità per leggere di più e gratis.
      e poi chi scriverebbe appunti su un libro che poi non potrà tenere? otretutto appunti su un romanzo? capisco che magari quando ho letto 100 anni di solitudine mi sono scritto tutti i nomi con le varie parentele ma in questo caso uno può benissimo farlo su un foglio. a me piacerebbe dare la possibilità alle persone di leggere libri che mi sono piaciuti e sentire poi magari il loro commento. ovviamente neanche io riuscirei a dare via libri che mi son piacviuti ma appena ho un po' di soldi comprerò apposta un libro che mi è piaciuto molto, magari in edizione economica e lo metterò in circolazione....

      Comment

      • Mr. D.
        الإمام محمد بن الحسن المهدى
        • 06/08/06
        • 4221

        #4
        Male! Male! Siete poco Zen! :P
        In realtà, tendo anch'io a tesaurizzare, ma l'idea non è malvagia... Esiste anche coi cd tra l'altro.
        بناهاى آباد گردد خراب
        ز باران و از تابش آفتاب

        پى افكندم از نظم كاخي بلند
        كه از باد و باران نيابد گزند

        از آن پس نميرم كه من زنده*ام
        كه تخم سخن را پراكنده*ام

        هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
        پس از مرگ بر من كند آفرين

        Comment

        • mat
          Il Magnifico
          • 20/05/05
          • 17786

          #5
          Ti dirò: non tesaurizzo più d'un tanto (basta dare un'occhiata al mio conto corrente...aarghh...), però ci sono oggetti come i libri, i dischi (cd, vinili), dvd con determinati film che l'idea anche solo di prestarli mi fa inorridire, figurati abbandonarli su una panchina o sul metro...orrore...sarebbe come lasciare un cane in autostrada.
          Se poi c'è da compiere un atto di generosità ben venga, però preferirei fare una donazione ad una biblioteca: luogo nel quale si può leggere senza essere i proprietari del libro.
          Moderatore Debate Square

          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
          - P. Conte -


          Angst essen Seele auf

          Comment

          • Nuvolosa

            #6
            Bella idea!Mi piacerebbe trovarne uno!

            Comment

            • Xilinx23
              The Count
              • 01/06/05
              • 41139

              #7
              Anche secondo me l'idea non
              Membro del Consiglio degli Admin


              [RIGHT][I]L'ironia

              Comment

              • HgS
                HGSLGU67S09B354K
                • 17/05/06
                • 466

                #8
                Io penso che lo farei volentieri, mi piace sia l'idea romantica di "liberare la cultura" nel senso di trasmetterla in modo casuale e disinteressato, sia l'atto simbolico di "liberarsi della cultura" nel senso di superare la forza delle immagini e dei luoghi prodotti da una lettura.

                Comment

                • apostolozeno

                  #9
                  No, mai!!! Non riesco a leggere i libri prestati e soffro quando devo prestarli. Quando compro un libro lo faccio con cura, è tutto un processo di sensazioni, anche fisiche. A quel punto il rapporto con l'oggetto-libro diventa troppo personale per potermene disfare.

                  Comment

                  • L'alchimista
                    tutto passa
                    • 05/08/06
                    • 4705

                    #10
                    io ho scelto il libro, domani lo compro. vada per il giovane holden.

                    Comment

                    • Summerina
                      LAVORATRICE INDEFESSA
                      • 29/06/06
                      • 3164

                      #11
                      Non ce la farei assolutamente.

                      Quelle rarissime volte che ho preso un libro in biblioteca ho fatto una gran fatica a restituirlo.
                      Il mio problema adesso è che non ho più neanche un buco dove mettere i libri, ma nonostante questo continuo a comprarli.
                      [I][COLOR=red][FONT=Century Gothic][SIZE=3][COLOR=seagreen][B]Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuer

                      Comment

                      • chiaretta
                        Opinionista
                        • 11/06/06
                        • 956

                        #12
                        anch'io non ce la farei mai... sono gelosissima della mia libreria personale.
                        non riesco a prendere i libri in prestito in biblioteca e se qualcuno me ne consiglia uno che mi attira e me lo vuole prestare mi rifiuto categoricamente e lo compro.

                        quindi concordo con Mat nel dire che, se fosse x me, l'idea fallirebbe subito!

                        Comment

                        • L'alchimista
                          tutto passa
                          • 05/08/06
                          • 4705

                          #13
                          ma perchè tutti avete capito che bisogna dare via i propri libri?
                          è tanto difficile da capire che si intende ovviamente comprarne uno apposta che vi sia piaciuto particolarmente e lasciarlo in giro??????
                          io lo sono andato a comprare, figurati se davo via uno dei libri che mi è piaciuto di più della mia adolescenza!

                          Comment

                          • AdrianMaldonado
                            Vostra Balordit
                            • 15/09/05
                            • 12168

                            #14
                            Anche io sono schizzinoso coi libri, già se un amico mi presta un libro tenuto in cattive condizioni lo tengo nel bagagliaio della macchina e poi glielo restituisco dopo un mese dicendogli che l'ho letto e mi è piaciuto...
                            Au revoir, Adrian Maldonado.

                            Mi prude una palla.

                            Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

                            Bella.

                            Comment

                            • L'alchimista
                              tutto passa
                              • 05/08/06
                              • 4705

                              #15
                              io invece non mi sono mai fatto problemi, certo un bel libro intonso si legge meglio ma l'importamnte sono i concetti che il libro passa mica la tonalità di giallo delle pagine e quanti cm quadrati di copertina mancano perchè ci si è fatti filtrini.

                              Comment

                              Working...