Che cosa ci distingue dagli animali?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #1

    Che cosa ci distingue dagli animali?

    Di primo acchito verrebbe da pensare. l'intelligenza; ma "a ben pensare" io "penso" siano i vizi e le virt
  • Misterikx
    whatever..
    • 24/03/05
    • 15327

    #2
    noi facciamo politica..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

    Comment

    • Kyra
      Disappointed Idealist
      • 24/10/05
      • 22455

      #3
      Dominiamo l'ambiente, senza stabilire alcun tipo di equilibrio.
      I'm laying down, eating snow
      My fur is hot, my tongue is cold
      On a bed of spider web
      I think of how to change myself

      A lot of hope in a one man tent
      There's no room for innocence
      So take me home before the storm
      Velvet mites will keep us warm.

      Comment

      • Eroe
        Opinionista
        • 23/10/07
        • 181

        #4
        Non credo che ci sia una reale differenza a parte il cervello enorme che uno scherzo della natura ha dotato i nostri antenati e la mano che ci permette di afferrare e lavorare oggetti a nostro piacimento. Ma malgrado la nostra vantata intelligenza la nostra contemporanea stupidità è documentata da come ci stiamo distruggendo il pianeta e molto probabilmente la Terra finirà come l'isola di Pasqua ... ci stiamo andando sempre più vicino.

        I delfini sono più intelligenti di noi ma non possono dimostrarlo perché non avendo le mani non hanno potuto costruire armi ... ma, probabilmente, non l'avrebbero fatto comunque.
        Ci diranno che le prossime centrali nucleari saranno sicurissime ... diffidate dicevano la stessa cosa delle prime fatte e la storia insegna, vedi Titanic, che non esiste cosa sicura fatta dall'uomo.
        Ci vogliono 1.000 anni per fare un bosco ed un solo cretino con un fiammifero per distruggerlo.

        Comment

        • Sallyna
          Opinionista
          • 31/10/07
          • 83

          #5
          Stavo quasi per dire "gli uomini sanno controllare i propri istinti" ma pensandoci bene.. no.
          Forse solo la parola.

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #6
            Abbiamo una coscienza, un'etica che ci fà vagliare preventivamente i nostri istinti. Quando cio' non avviene, non a caso parliamo di "comportamenti animaleschi" o "bestiali".
            amate i vostri nemici

            Comment

            • nAn
              non ho pi
              • 16/02/07
              • 2996

              #7
              nessuna.
              La natura dell'uomo é questa.
              AHAHAHAHA
              AhahahahA
              AHAHAHAHA
              AHAHA
              AHA
              H
              A
              VIAVIA
              dietro il passo,
              tump tump,
              dietro il tasso,
              tump tump,
              per il cartiglio segreto
              dell'
              AHAHAHAHA

              Comment

              • Boyakki
                *
                • 01/05/06
                • 1740

                #8
                [QUOTE=crepuscolo;762700]Di primo acchito verrebbe da pensare. l'intelligenza; ma "a ben pensare" io "penso" siano i vizi e le virt
                [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                Comment

                • okno
                  Party Crasher
                  • 30/03/06
                  • 15292

                  #9
                  L'uomo puo' scegliere, l'animale no.

                  Ah, e come si fa a dire che non ci sono differenze nan? Ci distingue dagli animali la capacita' di formulare il pensiero, e un pensiero sul pensiero. E di provare emozioni sul pensiero formulato su un altro pensiero.
                  "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                  -=1313=-

                  Comment

                  • bellarossa
                    randagia
                    • 08/08/07
                    • 722

                    #10
                    vista la sezione in cui è stato aperto il 3d, direi che ci distingue il fatto che sappiamo scrivere e/o leggere libri...
                    [SIZE="1"]Ci stavo bene nel bar di Hassan.
                    Tra i frequentatori abituali non esistevano barriere d

                    Comment

                    • rufus rafano

                      #11
                      secondo me ciò che distingue l'uomo dagli animali è l'utilizzo degli organi di cui siamo in possesso:
                      gli animali utilizzano il loro cervello per "pensare" e l'apparato genitale per "riprodursi".
                      l'essere umano utilizza l'apparato genitale per "pensare" e il cervello per "tentare di riprodursi" il maggior numero di volte possibile, prendendo però precauzioni al fine di non generare progenite.
                      poi ci sono le eccezioni, in cui alcuni esseri umani utilizzano i piedi per pensare e le mani pure..., e di solito finiscono ad essere persone di spicco a livello sociale (politici, manager, ecc. ecc.)

                      Comment

                      • Hitchcock
                        IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                        • 17/04/07
                        • 4419

                        #12
                        [QUOTE=conogelato;762945]Abbiamo una coscienza, un'etica che ci f
                        -------------------------
                        ED E' SUBITO SERA

                        Comment

                        • Hitchcock
                          IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                          • 17/04/07
                          • 4419

                          #13
                          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                          A proposito volevo dirvi che ho un gattino nero......,.....ma cosi intelligente!
                          Giudicando il tuo gattino nero "intelligente", non ti sembra esserti messa in una posizione di superiosit
                          -------------------------
                          ED E' SUBITO SERA

                          Comment

                          • Xilinx23
                            The Count
                            • 01/06/05
                            • 41139

                            #14
                            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                            L'uomo puo' scegliere, l'animale no.
                            In che senso?

                            [QUOTE=bellarossa;763310]vista la sezione in cui
                            Membro del Consiglio degli Admin


                            [RIGHT][I]L'ironia

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #15
                              Originariamente Scritto da Sallyna Visualizza Messaggio
                              Stavo quasi per dire "gli uomini sanno controllare i propri istinti" ma pensandoci bene.. no.
                              Forse solo la parola.
                              Per mentire meglio!

                              Comment

                              Working...