Che cosa ci distingue dagli animali?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #31
    Abbiamo la capacità di elaborare i nostri pensieri, di dare forma ai nostri sentimenti.....se ti metti davanti a un tramonto autunnale insieme al tuo gatto, tu puoi trasalire di meraviglia. Lui no. Ma non perche' sei superiore a lui: Sei proprio un'altra cosa! Un unicum irripetibile nella creazione....
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17965

      #32
      Confermi quello che dicevo. La parte psichica è usata come divisorio. Ma dimentichi tutto il resto di quello che siamo e che condividiamo.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #33
        Molto. Soprattutto l'ambiente. Ma ognuno vi gioca la sua parte, secondo le proprie attitudini. E quelle umane non sono paragonabili con altre.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Boyakki
          *
          • 01/05/06
          • 1740

          #34
          [QUOTE=conogelato;767673]Abbiamo la capacit
          [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #35
            Ahahahahahahaha e puo' anche mettere su tela cio' che vede? O scriverci su una poesia?
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Boyakki
              *
              • 01/05/06
              • 1740

              #36
              Il pollice opponibile sarebbe fondamentale.... ma può sempre cantarci su qualcosa no?
              [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #37
                Già.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #38
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Molto. Soprattutto l'ambiente. Ma ognuno vi gioca la sua parte, secondo le proprie attitudini. E quelle umane non sono paragonabili con altre.
                  Questo discorso lo si pu
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #39
                    Ogni cosa e' in armonia, Laura. Ma obbedisce a una legge naturale di gerarchia, proprio come leggiamo nella Genesi:

                    E Dio disse: "La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che facciano sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la sua specie". E così avvenne: 12 la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa buona. 13 E fu sera e fu mattina: terzo giorno. Dio disse: "La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e bestie selvatiche secondo la loro specie". E così avvenne: 25 Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. E Dio disse: "Facciamo l`uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra".




                    27 Dio creò l`uomo a sua immagine;

                    a immagine di Dio lo creò;

                    maschio e femmina li creò.



                    28 Dio li benedisse e disse loro:



                    "Siate fecondi e moltiplicatevi,

                    riempite la terra;

                    soggiogatela e dominate

                    sui pesci del mare

                    e sugli uccelli del cielo

                    e su ogni essere vivente,

                    che striscia sulla terra".



                    29 E Dio disse: "Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo. 30 A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. 31 Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona.

                    "Molto buona"
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #40
                      Cono, con te ormai conosco la Bibbia a memoria!!!!

                      Allora si vede che i virus ed i batteri che ci fanno ammalare stanno un gradino sopra di noi!!!

                      Pensi comunque che alla biologia, alle scienze naturali, freghi qualcosa delle descrizioni mitizzate sulla natura?
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #41
                        A chi si....a chi no....ricordi l'elenco degli scienziati credenti? Siamo su questa terra soggetti a debolezza (malattie, infermità, morte...) in conseguenza del peccato.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #42
                          Oh Gesùmariasantissimaetuttiisantimessiinsieme!! !!

                          Cono guarda che nei libri di scienze, credenti o no, non vengono a raccontare la pappardella biblica della creazione e dell'ecologia "versione genesi e dintorni"!! Via sù!!!
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #43
                            Pappardella o meravigliosa intuizione? Piu' conosco l'uomo e piu' propendo per la seconda ipotesi....
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #44
                              Cono scusa, anche se uno crede è bene che abbia almeno un minimo di professionalità e onestà nel suo lavoro di professore o ricercatore ,dovendo pure usare certi metodi e principi. Se non ritiene giuste le nozioni che la scienza ci offre, che cambi mestiere.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #45
                                Einstein + si addentrava nella scienza e + credeva.....
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...