cosa ci distingue: il cervello e il pollice opponibile.
cosa ci accomuna: essere tutti nati da donna.
le scimmie hanno 4 pollici opponibili e non tutti nascono da femmine
resta solo il cervello. Non come tale, ma come numero di neuroni e di collegamenti.
Per inciso, é la piovra il secondo in classifica
Una cosa che ci distingue dagli animali? Uccidere non per il bisogno di mangiare.
" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
le scimmie hanno 4 pollici opponibili e non tutti nascono da femmine
resta solo il cervello. Non come tale, ma come numero di neuroni e di collegamenti.
Per inciso, é la piovra il secondo in classifica
Mi puoi gentilmente spiegare la frase in grassetto?
Io penso: la ragione, senza si vivrebbe davvero come animali.
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Continuità e discontinuità, o meglio differenze ed uguaglianze, fra uomo e gli altri animali non le troviamo certo in singole o poche caratteristiche anatomiche, fisiologiche e cognitive data la vastità che ne esce fuori, a cominciare dalle molecole del corpo in poi.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Continuità e discontinuità, o meglio differenze ed uguaglianze, fra uomo e gli altri animali non le troviamo certo in singole o poche caratteristiche anatomiche, fisiologiche e cognitive data la vastità che ne esce fuori, a cominciare dalle molecole del corpo in poi.
...anche se tutta la vita é fatta di CHON(PS) e comprende le stesse 3 dozzine di molecole- i "mattoni " biologici fondamentali....
(CHONPS= carbonio idrogeno ossigeno azoto fosforo zolfo- bibliografia: Schopf J.W. "La culla della vita")
Io penso: la ragione, senza si vivrebbe davvero come animali.
Brava. Inoltre abbiamo consapevolezza di noi stessi. Inoltre abbiamo la capacità di vivere e agire secondo ciò che sentiamo dentro e non solamente per istinto. Inoltre la capacità di dominarli, i nostri istinti.
Inoltre mettiamo su pagina, su tela e su marmo i nostri sentimenti e le nostre emozioni. Inoltre non abbiamo, come i nostri amici animali, tempi e ritmi stagionali per l'accoppiamento sessuale: Siamo sempre disponibili. Poichè per noi la sessualità è anche dialogo, comunicazione....intesa profonda con l'Altro/a. Inoltre tante...tantissime altre cose
Comment