Che cosa ci distingue dagli animali?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ettorre
    Opinionista
    • 04/04/07
    • 634

    #121
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Con l'evidenza. Anche cio'che stiamo facendo noi (disquisire sui diversi pensieri davanti a un pc) e' qualcosa di incredibilmente unico...
    L'evidenza?
    Allora non hai letto i miei interventi.
    Sono stati trovati reperti di altre specie che hanno avuto una produzione artistica (mai sentito parlare di pitture rupestri?) e riti religiosi.
    Se persino l'arte e la religione non sono prerogative della specie umana cosa lo

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #122
      Secondo me, l'uomo porta in se' un'impronta diversa da tutti gli altri esseri viventi: Quella divina!
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Piotr Aleksejevic
        Zar autocrate di tutte le Russie
        • 24/11/05
        • 7926

        #123
        Niente, siamo animali anche noi e cugini di primo grado delle scimmie.

        E' provato che grandi cetacei, delfini e certe specie di scimmie
        ( gorilla ) abbiano un quoziente intellettivo pari se non superiore
        all'uomo, pare assodato che alcune di queste specie abbiano sviluppato
        un linguaggio complesso e niente prova che questi animali non abbiano
        consapevolezza e capacit
        CONIGLIO MANNARO

        "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
        Gianni-Emilio Simonetti

        La calma

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #124
          Ho potuto notare dai discorsi fatti che c'

          Comment

          • nAn
            non ho pi
            • 16/02/07
            • 2996

            #125
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Secondo me, l'uomo porta in se' un'impronta diversa da tutti gli altri esseri viventi: Quella divina!
            anche gli animali, per la tua religione, sono stati fatti da Dio, quindi manco quella...anche accettando l'esistenza del tuo Dio per come lo vedi tu.
            AHAHAHAHA
            AhahahahA
            AHAHAHAHA
            AHAHA
            AHA
            H
            A
            VIAVIA
            dietro il passo,
            tump tump,
            dietro il tasso,
            tump tump,
            per il cartiglio segreto
            dell'
            AHAHAHAHA

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #126
              Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
              anche gli animali, per la tua religione, sono stati fatti da Dio, quindi manco quella...anche accettando l'esistenza del tuo Dio per come lo vedi tu.
              Ti premetto che la mia religione non

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #127
                Come non detto. Scusate.

                Comment

                • Ettorre
                  Opinionista
                  • 04/04/07
                  • 634

                  #128
                  [QUOTE=crepuscolo;770383]Ho potuto notare dai discorsi fatti che c'

                  Comment

                  • Mr. D.
                    الإمام محمد بن الحسن المهدى
                    • 06/08/06
                    • 4221

                    #129
                    Originariamente Scritto da Ettorre Visualizza Messaggio
                    Che palle dover ripetere tutte le cose tante volte.
                    Anche altre specie animali hanno(avevano) sviluppato una religione ed un culto dei morti; per esempio i Neanderthal.
                    Si potrebbe obiettare che in fondo,sempre di hominis parliamo. Personalmente, preferirei parlare di una tendenza alla semiosi pi
                    بناهاى آباد گردد خراب
                    ز باران و از تابش آفتاب

                    پى افكندم از نظم كاخي بلند
                    كه از باد و باران نيابد گزند

                    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                    كه تخم سخن را پراكنده*ام

                    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                    پس از مرگ بر من كند آفرين

                    Comment

                    • Ettorre
                      Opinionista
                      • 04/04/07
                      • 634

                      #130
                      Animali della stessa famiglia, ma non della stesa specie;
                      dunque l'ipotesi di una particolarità specifica della specie umana è stata comunque invalidata.

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #131
                        Al contrario! L'uomo e' veramente un unicum irripetibile pur facendo parte del regno animale. La sua percezione di se' e degli altri, la capacità che ha di discernere e ordinare i suoi comportamenti prescindendo dall'istinto, lo rendono una creatura del tutto singolare!
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #132
                          Cono abbiamo capito che l'uomo ha questa peculiarità di una intelligenza diversa. Se vuoi credere che sia per dono divino fai pure, è una tua libertà di pensiero. Ma questo non prova che sia così.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #133
                            Ma, scusa, il modo di agire dell'uomo rispetto agli animali, non e' una prova?
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #134
                              prova di che scusa?
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #135
                                Che la nostra evoluzione s'e' "sviata" da quella di tutti gli altri esseri viventi. Ha preso una strada diversa, che ci ha portati a quel che siamo adesso. Ad esempio, individui che si parlano a distanza, affidando a un p.c. le proprie sensazioni, idee, pensieri....
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...