Che cosa ci distingue dagli animali?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #166
    [QUOTE=Vega;772148]No tranquillo. Ma sappiamo fermare una marea? No
    Sappiamo impedire un terremoto? No
    Sappiamo invertire la rotazione terrestre? No
    Sappiamo impedire un'eruzione vulcanica? No
    Sappiamo impedire la deriva dei continenti? No

    Quando sapremo fare anche queste cose potr

    Comment

    • non qui e non ora
      Opinionista
      • 21/11/07
      • 330

      #167
      l'uomo e' in grado di uccidere per puro divertimento l'animale no.
      .

      Comment

      • non qui e non ora
        Opinionista
        • 21/11/07
        • 330

        #168
        l'uomo e' in grado di impegnare tutto se stesso, senza limite allo sforzo, in attivita' assolutamente inutili. l'animale, no.
        .

        Comment

        • Mr. D.
          الإمام محمد بن الحسن المهدى
          • 06/08/06
          • 4221

          #169
          Originariamente Scritto da non qui e non ora Visualizza Messaggio
          l'uomo e' in grado di impegnare tutto se stesso, senza limite allo sforzo, in attivita' assolutamente inutili. l'animale, no.
          Oddio, no. In natura ci sono continui esempi di comportamenti inutili.
          بناهاى آباد گردد خراب
          ز باران و از تابش آفتاب

          پى افكندم از نظم كاخي بلند
          كه از باد و باران نيابد گزند

          از آن پس نميرم كه من زنده*ام
          كه تخم سخن را پراكنده*ام

          هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
          پس از مرگ بر من كند آفرين

          Comment

          • non qui e non ora
            Opinionista
            • 21/11/07
            • 330

            #170
            Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
            Oddio, no. In natura ci sono continui esempi di comportamenti inutili.
            dimmi. sono interessato. pensavo infatti che l'animale agisse solo guidato dall'istinto e che l'istinto stimolasse in risposta a precise esigenze di sopravvivenza, difesa della specie, riproduzione e quant'altro.
            se hai esempi diversi ti prego di condividerli con noi. sarebbe interessante.
            .

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #171
              [QUOTE=crepuscolo;793994]Scusa se mi permetto, caro Vega, non
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • Mr. D.
                الإمام محمد بن الحسن المهدى
                • 06/08/06
                • 4221

                #172
                Originariamente Scritto da non qui e non ora Visualizza Messaggio
                dimmi. sono interessato. pensavo infatti che l'animale agisse solo guidato dall'istinto e che l'istinto stimolasse in risposta a precise esigenze di sopravvivenza, difesa della specie, riproduzione e quant'altro.
                se hai esempi diversi ti prego di condividerli con noi. sarebbe interessante.
                Uh, tipo la masturbazione e il sesso omosessuale, o le provviste di cibo invernali sotterrate alla cazzo di certi roditori, o le attivit
                بناهاى آباد گردد خراب
                ز باران و از تابش آفتاب

                پى افكندم از نظم كاخي بلند
                كه از باد و باران نيابد گزند

                از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                كه تخم سخن را پراكنده*ام

                هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                پس از مرگ بر من كند آفرين

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #173
                  [QUOTE=Vega;797161]????? Forse non hai capito il senso del mio intervento. Cono ribadiva che ci crediamo dio (solita tiritera cristiana sull'uomo che vuole fare da s

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #174
                    No Crep. Siamo davvero, tutti, incredibilmente, liberi. Ogni giorno, consapevolmente o meno, scegliamo fra Bene e Male. In ogni nostra piccola azione....
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #175
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      No Crep. Siamo davvero, tutti, incredibilmente, liberi. Ogni giorno, consapevolmente o meno, scegliamo fra Bene e Male. In ogni nostra piccola azione....
                      Ah, si, di libert

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #176
                        Ormai cari amici vicini e lontani

                        Comment

                        • Yele
                          abstract
                          • 16/08/16
                          • 6082

                          #177
                          era una domanda interessante...

                          Comment

                          • Pazza_di_Acerra
                            люблю беспокоиться
                            • 09/12/09
                            • 28840

                            #178
                            La prima risposta che mi viene in mente: la crudeltà gratuita.
                            semel in anno licet insanire, cotidie melius

                            Comment

                            • Yele
                              abstract
                              • 16/08/16
                              • 6082

                              #179
                              Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                              La prima risposta che mi viene in mente: la crudeltà gratuita.
                              ma se uno gode ad essere crudele, possiamo definirla gratuita ?

                              Comment

                              • Pazza_di_Acerra
                                люблю беспокоиться
                                • 09/12/09
                                • 28840

                                #180
                                Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
                                ma se uno gode ad essere crudele, possiamo definirla gratuita ?
                                Hai ragione, allora la crudeltà punto e basta.
                                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                                Comment

                                Working...