Perch

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thePr"
    Attualmente spaesato
    • 04/08/05
    • 269

    #31
    [QUOTE=sound63]come vedi il tuo talento non permette la comunicazione...perch
    [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

    Comment

    • sound63
      Opinionista
      • 23/07/05
      • 767

      #32
      autoriflessione sul talento, introspezione del s

      Comment

      • alihai
        PRIGIONIERA NEL CASTELLO
        • 09/08/05
        • 532

        #33
        se luttazzi

        Comment

        • MB_
          Opinionista
          • 16/04/05
          • 459

          #34
          Per carita, voglio un momento d'alfabetizzazione: Luttazzi chi e'? (Non trovo una parola in miei dizionari. ) Quello che fa luttare (affligersi)?

          Correttura allora: mezzo filosofo sia piuttosto quello che sa affligersi. Perche offendersi siglifica sentire profondamente, e chi ha una sensibilita conosce i correnti subacquei della vita, cioe ha una mezzo saggezza. Mentre il vero saggio non si offende mai perche conosce il fatto che lo stato offeso moltiplica le proprie disgrazie.

          ___________________

          Chiunque con chiunque? hehe.. troppo bello per poter sopportare. Comunque a me piacerebbe, almeno con quelli degni.

          ___________________

          La nobile lettura degli stati d'animo umani sia piuttosto la psicologia; quella dei comportamenti umani e delle politiche utopiche per la realizzazione di una societa perfetta sia piuttosto sociologia e politica; mentre filosofia tratta i modi della considerazione di massimi sistemi mondiali e i meccanismi del pensiero.

          Comment

          • lenina

            #35
            Io amo la filosofia...ma filosofia nons ignifica stare chiusi in una stanza a pensare...non solo per lo meno...

            tutti siamo in qualche modo filosofi di noi stessi anche chi non lo sa...anche chi dice di odiare la filosofia...tutti abbiamo amore per il sapere...non per tutto ci

            Comment

            • alihai
              PRIGIONIERA NEL CASTELLO
              • 09/08/05
              • 532

              #36
              Grazie Mb per aver indirizzato le materie al posto giusto...

              Una volta la filosifia era il sommo pensiero di tutto l'andirivieni umano e della natura che ci circonda, oggi per dare un senso a tanti luminari hanno inventato il sociologo, lo psicologo, il sessuologo, il letterato, etc .etc.etc

              Comment

              • MB_
                Opinionista
                • 16/04/05
                • 459

                #37
                Originariamente Scritto da alihai
                Grazie Mb per aver indirizzato le materie al posto giusto...

                Una volta la filosifia era il sommo pensiero di tutto l'andirivieni umano e della natura che ci circonda, oggi per dare un senso a tanti luminari hanno inventato il sociologo, lo psicologo, il sessuologo, il letterato, etc .etc.etc
                In tempi antici le scienze erano come un volo libero del pensiero e ogni apertura era come se la fulmine a cielo sereno. In XX secolo il mondo e' diventato tutto strettamente specializzato, e oggi gia c'e' necessita storica del nuovo tipo di scienza in compenetrazione delle discipline, osmosi. Si puo dire che questo processo ci permette tornare nello stato di antici pensatori ma gia ad altro livello, come se un viaggiarore tornato dopo lungo vagabondaggio per il mondo. E' davvero avvincente!

                Comment

                • MB_
                  Opinionista
                  • 16/04/05
                  • 459

                  #38
                  Ciao Lenina! (Per caso non sei una nipote di Lenin? ) Anche io molto amo e aprezzo gli uomini che la filosofia la sanno cercare nel mondo. Proprio cercare, trovare e provare una delizia in cerca della filosofia. Direi che gli uomini coloro non sono filosofi in un certo senso sono mezzo uomini. L'uomo per la sua natura e' materiale sperimentale della Natura, per questo l'uomo non pensatore e quindi non sperimentatore non sia l'uomo in pieno senso. Per questo la donna a priori aprezza l'uomo intelligente e proprio questo uomo lo vuole.

                  Comment

                  • rabutin-chantal
                    Utente registrato
                    • 29/01/05
                    • 4496

                    #39
                    Originariamente Scritto da MB_
                    Rabutin, davvero credi che dalla massa di cervello dipende le capacita mentali?
                    Povera me, no di certo!
                    Era una battuta paradossale, MB. Troveresti poche persone pi

                    Comment

                    • thePr"
                      Attualmente spaesato
                      • 04/08/05
                      • 269

                      #40
                      leggevo recentemente che uomini e donne sarebbero scientificamente diversi perch
                      [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

                      Comment

                      • lenina

                        #41
                        Originariamente Scritto da MB_
                        Ciao Lenina! (Per caso non sei una nipote di Lenin? ) Anche io molto amo e aprezzo gli uomini che la filosofia la sanno cercare nel mondo. Proprio cercare, trovare e provare una delizia in cerca della filosofia. Direi che gli uomini coloro non sono filosofi in un certo senso sono mezzo uomini. L'uomo per la sua natura e' materiale sperimentale della Natura, per questo l'uomo non pensatore e quindi non sperimentatore non sia l'uomo in pieno senso. Per questo la donna a priori aprezza l'uomo intelligente e proprio questo uomo lo vuole.
                        (OT) no smplicemente mi chiamo Elena...abbrevizione Lena...e da qui lenina...mi chiamano cos

                        Comment

                        • :)Ragazza Solare:)
                          ........
                          • 21/07/05
                          • 6179

                          #42
                          [QUOTE=lonewolf]Cari novelli colleghi di elucubrazioni "filosofiche", vi pongo il seguente quesito : perch
                          Last edited by Jampa; 18-08-2005, 11:45.
                          E' il momento di andare

                          Comment

                          • MB_
                            Opinionista
                            • 16/04/05
                            • 459

                            #43
                            [QUOTE=rabutin-chantal]Povera me, no di certo!
                            Era una battuta paradossale, MB. Troveresti poche persone pi

                            Comment

                            Working...