Poesie

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vapensiero
    Opinionista
    • 01/12/11
    • 802

    #886
    In pizzo ar tetto1

    In cima in cima ar tetto, indove vanno
    a facce er nido tante rondinelle,
    ce so' du' finestrelle, tutto l'anno
    incorniciate da le campanelle.2

    In mezzo a ognuna de 'ste finestrelle,
    tra li vasi de fiori che ce stanno,
    c'
    Last edited by vapensiero; 02-04-2012, 01:38.
    Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.

    Comment

    • vapensiero
      Opinionista
      • 01/12/11
      • 802

      #887
      TORRENTI.

      Vivi,
      ma eri statua di creta dipinta,
      plasmata da errori ancestrali.
      Eri bambola di pezza
      comandata da segni misteriosi
      e il tuo dolore non fermava i presenti.

      Il tuo pianto
      parlava di pensieri affogati
      di presunzioni mal celate
      di faticoso abbraccio con la vita.
      La realt
      Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.

      Comment

      • vapensiero
        Opinionista
        • 01/12/11
        • 802

        #888
        [B]IO TI TROVER
        Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.

        Comment

        • Kyra
          Disappointed Idealist
          • 24/10/05
          • 22455

          #889
          You say that you love rain, but you open your umbrella when it rains.
          You say that you love the sun, but you find a shadow spot when the sun shines.
          You say that you love the wind, but you close your windows when wind blows.
          This is why I am afraid, when you say that you love me too.
          I'm laying down, eating snow
          My fur is hot, my tongue is cold
          On a bed of spider web
          I think of how to change myself

          A lot of hope in a one man tent
          There's no room for innocence
          So take me home before the storm
          Velvet mites will keep us warm.

          Comment

          • Bauxite
            Cosmo-Agonica

            • 25/12/09
            • 36341

            #890
            Caruccia molto.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #891
              Chi muore?

              Lentamente muore
              chi diventa schiavo dell'abitudine,
              ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
              chi non cambia la marca,
              chi non rischia di vestire un colore nuovo,
              chi non parla a chi non conosce.

              Muore lentamente chi evita una passione,
              chi preferisce il nero al bianco
              e i puntini sulle "i"
              piuttosto che un insieme di emozioni,
              proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
              quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
              quelle che fanno battere il cuore
              davanti all'errore e ai sentimenti.

              Lentamente muore
              chi non capovolge il tavolo,
              chi e' infelice sul lavoro,
              chi non rischia la certezza per l'incertezza
              per inseguire un sogno,
              chi non si permette
              almeno una volta nella vita
              di fuggire ai consigli sensati.

              Lentamente muore chi non viaggia,
              chi non legge,
              chi non ascolta musica,
              chi non trova grazia in s
              amate i vostri nemici

              Comment

              • claire
                Opinionista
                • 03/07/10
                • 1754

                #892
                Il fumo

                La piccola casa sotto gli alberi sul lago.
                Dal tetto sale il fumo.
                Se mancasse,
                quanto sarebbero desolati:
                la casa, gli alberi, il lago!

                Bertold Brecht

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #893
                  Charles Baudelaire - Tristezza della luna

                  (Da:
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • vapensiero
                    Opinionista
                    • 01/12/11
                    • 802

                    #894
                    A Ginevra.

                    HO INCIAMPATO.

                    Anche se
                    Last edited by vapensiero; 08-04-2012, 12:05.
                    Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.

                    Comment

                    • terra
                      distratta
                      • 07/12/09
                      • 12689

                      #895
                      dopo gravi colpi del destino
                      il cancelliere con un gran discorso ha cura
                      di risollevare i suoi partigiani.
                      anche il mietitore, pare,
                      ama le spighe dritte.

                      (bertolt brecht)

                      Moderatore Arte e letteratura


                      terra

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #896
                        Paul Verlaine

                        Orribile notte d'insonnia...

                        Orribile notte d'insonnia!
                        - senza la presenza benedetta
                        del tuo caro corpo accanto a me,
                        senza la tua bocca tanto baciata
                        anche se troppo scaltra
                        e sempre in malafede,

                        senza la tua bocca tutta menzogne,
                        ma cos
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #897
                          XVII sonetto

                          Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
                          o freccia di garofani che propagano il fuoco:
                          t'amo come si amano certe cose oscure,
                          segretamente, tra l'ombra e l'anima.


                          T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
                          dentro di s
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #898
                            [I]Sono un tranquillante

                            Sono un tranquillante.
                            Agisco in casa,
                            funziono in ufficio,
                            affronto gli esami,
                            mi presento all

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #899
                              VEGLIA


                              Un
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Bauxite
                                Cosmo-Agonica

                                • 25/12/09
                                • 36341

                                #900
                                [I]Il rimorso

                                Ho commesso il peggiore dei peccati
                                che un uomo possa commettere. Non sono stato
                                felice. Che i ghiacciai dell'oblio
                                possano travolgermi e disperdermi, senza piet

                                Comment

                                Working...