sputiamo su hegel e altri scritti - carla lonzi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iroel
    morto di carisma
    • 08/02/10
    • 2874

    #31
    Originariamente Scritto da Theodore Bagwell Visualizza Messaggio
    se si comporta male non puoi prenderla a schiaffi perchè altrimenti passerai la vita in galera....
    Eggià lo so che ti dispiace di non poter darle un colpo di giornale sul muso quando cerca di sedersi a tavola con te.
    E lo so che a volte il disagio della civiltà ti colpisce proprio nei gesti che ti verrebbero più naturali.

    Però belin se siete una banda di frustrati.

    Comment

    • Churchil
      Palloso Spagnolesco Permaloso
      • 07/01/07
      • 2428

      #32
      Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
      Maschislimo = potere ai maschi.
      Femminismo = potere alle femmine.
      Sessimo = potere basato sul sesso.

      Più semplice di così non si può dire.
      Fai tu.
      Guarda Silenzio che stai sbagliando.

      Maschilismo = potere ai maschi
      Femminismo = liberazione dei ruoli sessuali imposti dal punto di vista femminile
      Mascolinismo = liberazione dei ruoli sessuali imposti dal punto di vista maschile

      E non so come si dirà in italiano, ma in spagnolo il concetto equivalente a quello di maschilismo e quello di "Hembrismo" (in riferimento alla parola "hembra" [femmina degli animali non umani])

      Last edited by Churchil; 29-06-2010, 17:08.
      [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore internazionale[/COLOR][/SIZE]

      "[B][I]In una vera democrazia non c'

      Comment

      • Account eliminato1

        #33
        [QUOTE=terra;1201415]silenzio, il potere in un mondo maschile non

        Comment

        • Ciccione pelato
          Banned
          • 15/01/10
          • 2637

          #34
          eccolo, puntualmente doveva arrivare il furbo della situazione con la solita tiritera " gna gna i maschilisti gna gna anna frank gna gna non scopi"

          se la mia donna mi cornifica la prendo a schiaffi. problemi a riguardo?

          Comment

          • terra
            distratta
            • 07/12/09
            • 12689

            #35
            Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
            Allora le vostre femministe, nella storia, si sono sempre espresse male.
            tu le hai ascoltate?

            Moderatore Arte e letteratura


            terra

            Comment

            • Account eliminato1

              #36
              [QUOTE=Churchil;1201419]Guarda Silenzio che stai sbagliando.

              Maschilismo = potere ai maschi
              Femminismo = liberazione dei ruoli sessuali imposti dal punto di vista femminile
              Mascolinismo = liberazione dei ruoli sessuali imposti dal punto di vista maschile

              E non so come si dir

              Comment

              • Account eliminato1

                #37
                Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
                tu le hai ascoltate?
                Sono una persona molto curiosia.

                Si.
                E tu?

                Comment

                • terra
                  distratta
                  • 07/12/09
                  • 12689

                  #38
                  Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                  Sono una persona molto curiosia.

                  Si.
                  E tu?
                  io le ho lette e le ho studiate. ho letto e studiato anche chi sta dall'altra parte.

                  Moderatore Arte e letteratura


                  terra

                  Comment

                  • iroel
                    morto di carisma
                    • 08/02/10
                    • 2874

                    #39
                    Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
                    ho parlato di eccesso perché volevo dire eccesso. la correttezza è un'altra storia: in che senso secondo te è sorprendente che io non l'abbia citata?
                    Perché eccesso è un termine correlato all'etica e può essere ricondotto fino all'etica del giusto mezzo di quel conservatore misogino che era Aristotele.

                    Correttezza d'altra parte è un termine epistemico.

                    E c'è una differenza nel chiedersi se una proposizione è "giusta" o se è "vera".

                    Comment

                    • Account eliminato1

                      #40
                      Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
                      io le ho lette e le ho studiate. ho letto e studiato anche chi sta dall'altra parte.
                      Allora spiega loro dove sbagliano.

                      Comment

                      • Ciccione pelato
                        Banned
                        • 15/01/10
                        • 2637

                        #41
                        ma lo volete capire che il femminsmo aveva senso nei primi del 900?
                        perchè oggi invece di lottare per il divieto di orinare in piedi ( ed è successo in svezia ) le femministe non lottano per i diritti delle donne del terzo mondo?
                        o siete femministe a convenienza?

                        Comment

                        • terra
                          distratta
                          • 07/12/09
                          • 12689

                          #42
                          [QUOTE=iroel;1201433]Perch

                          Moderatore Arte e letteratura


                          terra

                          Comment

                          • mat
                            Il Magnifico
                            • 20/05/05
                            • 17786

                            #43
                            [QUOTE=terra;1201069]leggendo questa femminista degli anni '70 in sputiamo su hegel pensavo, davvero certe posizioni erano eccessive. lo hanno riconosciuto alcune fra le stesse femministe di allora, come germaine greer se non ricordo male, letta parecchi anni fa nella sua versione pi
                            Moderatore Debate Square

                            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                            - P. Conte -


                            Angst essen Seele auf

                            Comment

                            • Gloucester
                              Opinionista
                              • 29/03/06
                              • 5314

                              #44
                              Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                              Erin: nomina sunt consequentia rerum.
                              Nel senso che

                              Comment

                              • Account eliminato1

                                #45
                                [QUOTE=terra;1201445]
                                leggendo carla lonzi, come ho scritto all'inizio, ho pensato che sbagliasse - dal mio punto di vista. pensando per

                                Comment

                                Working...