sputiamo su hegel e altri scritti - carla lonzi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Account eliminato1

    #61
    Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Bla bla bla.
    Femminista!

    Comment

    • terra
      distratta
      • 07/12/09
      • 12689

      #62
      [QUOTE=iroel;1201433]Perch

      Moderatore Arte e letteratura


      terra

      Comment

      • terra
        distratta
        • 07/12/09
        • 12689

        #63
        Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
        Femminista!
        non siamo in apocalisse, sei pregato di moderare i termini.

        Moderatore Arte e letteratura


        terra

        Comment

        • Account eliminato1

          #64
          Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
          non siamo in apocalisse, sei pregato di moderare i termini.
          Hai ragione.

          Mi sono lasciato trascinare.
          Non dovevo esagerare cos

          Comment

          • mat
            Il Magnifico
            • 20/05/05
            • 17786

            #65
            [QUOTE=Silenzio;1201568]Non dovevo esagerare cos
            Moderatore Debate Square

            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
            - P. Conte -


            Angst essen Seele auf

            Comment

            • Account eliminato1

              #66
              Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
              Ridondanza.
              Barocco!
              A me piace ridondare.

              A te no?

              Comment

              • mat
                Il Magnifico
                • 20/05/05
                • 17786

                #67
                In questo momento più che altro sono grondante anzichenò...
                Moderatore Debate Square

                "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                - P. Conte -


                Angst essen Seele auf

                Comment

                • Churchil
                  Palloso Spagnolesco Permaloso
                  • 07/01/07
                  • 2428

                  #68
                  Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                  Non puoi pensare che il femminismo non sia un'altra forma di sessismo.
                  Posso, posso, e ovviamente tu puoi pensare una cosa diversa se così ti pare, ma quello che stai dicendo non vedo che sia in rapporto al sessismo.


                  Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                  Il femminismo è di fatto un movimento che parla di distribuzione di potere, cercando di portarne di più verso il proprio sesso.
                  Ti ripeto che il sessismo consiste nella discriminazione in base al sesso e il femminismo quello che vuole è mettere in grado di uguaglianza uomini e donne, non è una questione di trarre più potere verso il proprio sesso, giacché passare da una situazione di sottomissione ad una di parità non implica avere più potere, anzi, in tutti e due i casi non c'è nessun potere, quello che si fa è eliminare l'asservimento. Come se ad esempio uno schiavo si libera dal suo padrone, non acquisisce nessun potere, semplicemente il padrone lascia di avere potere su di lui, il che non sarebbe lo stesso che togliergli potere per usarlo tu contro lui. Il modo in cui interpreti il confronto del femminismo verso il patriarcato mi sembra erroneo, come una guerra di sessi, e non credo proprio sia quello.
                  Last edited by Churchil; 29-06-2010, 22:42.
                  [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore internazionale[/COLOR][/SIZE]

                  "[B][I]In una vera democrazia non c'

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70502

                    #69
                    Personalmente trovo il femminismo sbagliato quanto il maschilismo, almeno al giorno d'oggi. Ai tempi delle prime lotte aveva un senso, anche importante, perch
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • Account eliminato1

                      #70
                      [QUOTE=Churchil;1201624]Posso, posso, e ovviamente tu puoi pensare una cosa diversa se cos

                      Comment

                      • terra
                        distratta
                        • 07/12/09
                        • 12689

                        #71
                        [QUOTE=dark lady;1202085]Personalmente trovo il femminismo sbagliato quanto il maschilismo, almeno al giorno d'oggi. Ai tempi delle prime lotte aveva un senso, anche importante, perch

                        Moderatore Arte e letteratura


                        terra

                        Comment

                        • erin
                          like me, like me
                          • 22/05/06
                          • 13145

                          #72
                          [QUOTE=Silenzio;1201393]Maschislimo = potere ai maschi.
                          Femminismo = potere alle femmine.
                          Sessimo = potere basato sul sesso.

                          Pi

                          Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                          Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                          Comment

                          • iroel
                            morto di carisma
                            • 08/02/10
                            • 2874

                            #73
                            [I][QUOTE=terra;1201566]prima di tutto: se io parlo di giustezza anzich

                            Comment

                            • terra
                              distratta
                              • 07/12/09
                              • 12689

                              #74
                              ho sempre cercato di schivare la filosofia a scuola, e guarda qua.

                              vedo ciccio, per te dialettica significa qualcosa di preciso in rapporto a hegel, per me ha il significato che risulta dalla sua etimologia (http://www.etimo.it/?term=dialettica&find=Cerca). questo cambia i termini del confronto, mi sembra. non ti so seguire sul terreno che calchi, direi che nemmeno voglio farlo anche se ti ringrazio per il palese e cortese invito.

                              in due parole, dato che ho poco tempo e di solito per scrivere mi pagano

                              ho letto la citazione da wiki, ho capito cosa intendi e penso che, su quelle basi, la tua osservazione sulla mia femminilit

                              Moderatore Arte e letteratura


                              terra

                              Comment

                              Working...