arte concettuale

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alphard
    Opinionista
    • 19/12/09
    • 732

    #16
    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ecco.
    complimenti
    giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


    Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

    Comment

    • Bauxite
      Cosmo-Agonica

      • 25/12/09
      • 36341

      #17
      Originariamente Scritto da Alphard Visualizza Messaggio
      complimenti

      Alphard, è vero che spesso si fa passare per arte qualcosa che non ne ha le caratteristiche.
      Così come accade col cinema, con la letteratura, con le altre "discipline" artistiche c'è un'ingerenza del mercato talmente forte da accreditare come opera d'arte qualcosa che magari è solo da copertina oppure ha solo un approccio mediatico ma non porta con s'è nessun valore.
      L'arte deve averne, secondo me.

      Questo non vuol dire che, per me, l'arte concettuale non sia arte, ovviamente.
      Però la supponenza che spesso s'accompagna a certe "manifestazioni" o certa pretesa arte, a me dà noia.

      Comment

      • Account eliminato1

        #18
        Mi viene in mente un "pittore" che, non sapendo dipingere, tagliava le tele.

        E si definiva pittore.
        E tanti imbecilli a comprare quella roba.

        Comment

        • Bauxite
          Cosmo-Agonica

          • 25/12/09
          • 36341

          #19
          Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
          Mi viene in mente un "pittore" che, non sapendo dipingere, tagliava le tele.

          E si definiva pittore.
          E tanti imbecilli a comprare quella roba.
          No, vabbe'.
          Fontana

          Comment

          • Account eliminato1

            #20
            [QUOTE=Bauxite;1228429]No, vabbe'.
            Fontana

            Comment

            • Bauxite
              Cosmo-Agonica

              • 25/12/09
              • 36341

              #21
              Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
              Ecco bravo, Fontana.

              Io non mi intendo di quel genere di artisti, e di sto tizio conosco solo le tele tagliate.
              Ha fatto anche altro?
              S

              Comment

              • Bauxite
                Cosmo-Agonica

                • 25/12/09
                • 36341

                #22
                Il problema, secondo me, è il mercato e ciò che diventa "arte" in base a quello.

                Comment

                • Account eliminato1

                  #23
                  [QUOTE=Bauxite;1228432]S

                  Comment

                  • Bauxite
                    Cosmo-Agonica

                    • 25/12/09
                    • 36341

                    #24
                    Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                    La cosa delle tele tagliate la trovo ridicola.

                    Insomma di trovate originali, molti artisti, ne hanno fatte... ma questa mi fa ridere.
                    La motivazione c'

                    Comment

                    • Alphard
                      Opinionista
                      • 19/12/09
                      • 732

                      #25
                      [QUOTE=Bauxite;1228433]Il problema, secondo me,
                      giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


                      Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

                      Comment

                      • Bauxite
                        Cosmo-Agonica

                        • 25/12/09
                        • 36341

                        #26
                        Originariamente Scritto da Alphard Visualizza Messaggio
                        il vero artista non bada al mercato...

                        quando una passione, un estro creativo diventa "lavoro"...è lì che tutto perde, ed è lì che il senso vero di un'espressione viene a mancare...
                        Non ho detto che l'artista miri ad un mercato ( anche se penso che, inevitabilmente, la voglia di comunicare porti a quello o comunque ad avere qualcun che osservi, s'interessi, provi a capire, no? ), ho detto che quando il mercato decide cosa è "arte", allora le cose cambiano.

                        Comment

                        • Bauxite
                          Cosmo-Agonica

                          • 25/12/09
                          • 36341

                          #27
                          Ovviamente faccio ipotesi.
                          Di arte non capisco nulla.

                          Comment

                          • Alphard
                            Opinionista
                            • 19/12/09
                            • 732

                            #28
                            [QUOTE=Bauxite;1228463]Non ho detto che l'artista miri ad un mercato ( anche se penso che, inevitabilmente, la voglia di comunicare porti a quello o comunque ad avere qualcun che osservi, s'interessi, provi a capire, no? ), ho detto che quando il mercato decide cosa
                            giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


                            Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

                            Comment

                            • Alphard
                              Opinionista
                              • 19/12/09
                              • 732

                              #29
                              Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                              Ovviamente faccio ipotesi.
                              Di arte non capisco nulla.
                              non c'
                              giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


                              Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

                              Comment

                              • Bauxite
                                Cosmo-Agonica

                                • 25/12/09
                                • 36341

                                #30
                                Grazie della comprensione, Alphard.

                                Comment

                                Working...