Alphard, è vero che spesso si fa passare per arte qualcosa che non ne ha le caratteristiche.
Così come accade col cinema, con la letteratura, con le altre "discipline" artistiche c'è un'ingerenza del mercato talmente forte da accreditare come opera d'arte qualcosa che magari è solo da copertina oppure ha solo un approccio mediatico ma non porta con s'è nessun valore.
L'arte deve averne, secondo me.
Questo non vuol dire che, per me, l'arte concettuale non sia arte, ovviamente.
Però la supponenza che spesso s'accompagna a certe "manifestazioni" o certa pretesa arte, a me dà noia.
quando una passione, un estro creativo diventa "lavoro"...è lì che tutto perde, ed è lì che il senso vero di un'espressione viene a mancare...
Non ho detto che l'artista miri ad un mercato ( anche se penso che, inevitabilmente, la voglia di comunicare porti a quello o comunque ad avere qualcun che osservi, s'interessi, provi a capire, no? ), ho detto che quando il mercato decide cosa è "arte", allora le cose cambiano.
[QUOTE=Bauxite;1228463]Non ho detto che l'artista miri ad un mercato ( anche se penso che, inevitabilmente, la voglia di comunicare porti a quello o comunque ad avere qualcun che osservi, s'interessi, provi a capire, no? ), ho detto che quando il mercato decide cosa
giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!
Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)
Comment