Penelope

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #31
    Come quasi tutti: la metafora omerica della vita, gira intorno ai soli tre personaggi Ulisse, Penelope e Telemaco. Padre, madre, figlio. C'è tutto un universo intorno a loro.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12626

      #32
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Come quasi tutti: la metafora omerica della vita, gira intorno ai soli tre personaggi Ulisse, Penelope e Telemaco. Padre, madre, figlio. C'è tutto un universo intorno a loro.

      Mi devo rileggere Iliade, Odissea (e Inni Omerici?).
      In italiano, certo. Testo greco a fronte.
      ...vassapé...

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #33
        Anche l'Iliade e la virgiliana Eneide sono stupende: ma secondo me non raggiungono le alte vette filosofiche dell' Odissea.
        amate i vostri nemici

        Comment

        Working...