La sopravvivenza dell'anima alla morte del corpo fisico
E... dopo?
Collapse
X
-
E' come cercare di sapere se mai qualcuno è morto per un incubo.
Non lo si può sapere perchè nessuno ha mai potuto raccontarlo.
Io personalmente non ci credo, ma ragiono sulla teoria scentifica (che, avrà anche molte lacune, ma ha sempre dimostrato quello che ha detto).
Quello che non vogliamo capire è che non siamo altro che una massa di atomi. Che nessuno nasce, nessuno muore, tutti ci trasformiamo (per tirare in ballo Einstein). Fra l'altro non vedo perchè, essendo animali anche noi, se esiste una vita dopo la morte fisica non debba esisterne una anche per un albero o un pidocchio.
Lasciando perdere ciarlatani e medium, ho sentito qualche testimonianza di persone letteralmente a cavallo fra la vita e la morte che sentivano di venire a contatto di un nuovo Mondo mentre stavano morendo (poi ovviamente si sono risvegliate)[I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci
-
Vivendo in un epoca in cui la scienza tenta di spiegare ogni cosa (e gran parte delle volte ci riesce) riesce difficile approcciare un discorso del genere senza partire dalla razionalità... e questa mi porterebbe a pensare che, poichè, come dice Zazzauser, non siamo altro che atomi, la morte non può significare altro che la fine della coscienza e quindi dell'anima stessa.
D'altra parte la violenta necessità di esistere e l'egocentrismo proprio del genere umano fanno sì che emergano ipotesi diverse.
Sarà il terrore del nulla a farci aggrappare a tali ipotesi?????
Comment
-
[QUOTE=Vega]
Risposta banale: prima non c'eri, il tuo corpo e la tua coscienza hanno preso forma da due cellule unite insieme e poi moltiplicate, che hanno dato alla fine un essere umano con le tue caratteristiche. Dopo la morte, sempre parlando del corpo, sar...E' che mi disegnano così...
Comment
-
[QUOTE=marco68]Nella prospettiva della Creazione noi non siamo eterni... solo immortali per partecipazione... ossia abbiamo avuto un inizio: Qualcuno ci ha tratti dal nulla all'essere per poi farci partecipi della Sua immortalit...E' che mi disegnano così...
Comment


Comment