E... dopo?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Solaika
    Opinionista
    • 25/01/06
    • 2011

    #1

    E... dopo?

    La sopravvivenza dell'anima alla morte del corpo fisico
    ...E' che mi disegnano così...
  • Zazzauser
    Orribile grassone
    • 05/06/05
    • 5297

    #2
    E' come cercare di sapere se mai qualcuno è morto per un incubo.
    Non lo si può sapere perchè nessuno ha mai potuto raccontarlo.
    Io personalmente non ci credo, ma ragiono sulla teoria scentifica (che, avrà anche molte lacune, ma ha sempre dimostrato quello che ha detto).
    Quello che non vogliamo capire è che non siamo altro che una massa di atomi. Che nessuno nasce, nessuno muore, tutti ci trasformiamo (per tirare in ballo Einstein). Fra l'altro non vedo perchè, essendo animali anche noi, se esiste una vita dopo la morte fisica non debba esisterne una anche per un albero o un pidocchio.

    Lasciando perdere ciarlatani e medium, ho sentito qualche testimonianza di persone letteralmente a cavallo fra la vita e la morte che sentivano di venire a contatto di un nuovo Mondo mentre stavano morendo (poi ovviamente si sono risvegliate)
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

    Comment

    • Xilinx23
      The Count
      • 01/06/05
      • 41139

      #3
      Che il discorso anima
      Membro del Consiglio degli Admin


      [RIGHT][I]L'ironia

      Comment

      • LaVale
        Opinionista
        • 16/02/06
        • 108

        #4
        Vivendo in un epoca in cui la scienza tenta di spiegare ogni cosa (e gran parte delle volte ci riesce) riesce difficile approcciare un discorso del genere senza partire dalla razionalità... e questa mi porterebbe a pensare che, poichè, come dice Zazzauser, non siamo altro che atomi, la morte non può significare altro che la fine della coscienza e quindi dell'anima stessa.
        D'altra parte la violenta necessità di esistere e l'egocentrismo proprio del genere umano fanno sì che emergano ipotesi diverse.
        Sarà il terrore del nulla a farci aggrappare a tali ipotesi?????

        Comment

        • Solaika
          Opinionista
          • 25/01/06
          • 2011

          #5
          [QUOTE=LaVale] Sar
          ...E' che mi disegnano così...

          Comment

          • Solaika
            Opinionista
            • 25/01/06
            • 2011

            #6
            Io sono dell'idea che dopo ci sar
            ...E' che mi disegnano così...

            Comment

            • marco68
              Sentinella del mattino
              • 29/07/05
              • 2828

              #7
              Presuntuoso asserire che siamo solo atomi... su quali basi si pu
              [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

              Comment

              • Solaika
                Opinionista
                • 25/01/06
                • 2011

                #8
                [QUOTE=marco68]Presuntuoso asserire che siamo solo atomi... su quali basi si pu
                ...E' che mi disegnano così...

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #9
                  Da Solika
                  [QUOTE]Dove eravamo prima di nascere? il mondo
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • Solaika
                    Opinionista
                    • 25/01/06
                    • 2011

                    #10
                    [QUOTE=Vega]
                    Risposta banale: prima non c'eri, il tuo corpo e la tua coscienza hanno preso forma da due cellule unite insieme e poi moltiplicate, che hanno dato alla fine un essere umano con le tue caratteristiche. Dopo la morte, sempre parlando del corpo, sar
                    ...E' che mi disegnano così...

                    Comment

                    • marco68
                      Sentinella del mattino
                      • 29/07/05
                      • 2828

                      #11
                      [QUOTE=Solaika]
                      [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

                      Comment

                      • Solaika
                        Opinionista
                        • 25/01/06
                        • 2011

                        #12
                        [QUOTE=marco68]Nella prospettiva della Creazione noi non siamo eterni... solo immortali per partecipazione... ossia abbiamo avuto un inizio: Qualcuno ci ha tratti dal nulla all'essere per poi farci partecipi della Sua immortalit
                        ...E' che mi disegnano così...

                        Comment

                        • Solaika
                          Opinionista
                          • 25/01/06
                          • 2011

                          #13
                          Io credo nelle esperienze spirituali di molte persone. Ci credo a tutte.
                          Perch
                          ...E' che mi disegnano così...

                          Comment

                          • Heltir
                            Halber Mensch
                            • 24/02/06
                            • 2130

                            #14
                            [QUOTE=marco68]Presuntuoso asserire che siamo solo atomi... su quali basi si pu
                            For Kunsten Maa Vi Evig Vike
                            -
                            For Art We Must Forever Yeld

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #15
                              E chissà se di là troviamo il paradiso cristiano, il Nirvana, il Walhalla o i Campi Elisi!!!
                              Last edited by Vega; 02-03-2006, 13:39.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              Working...