Ho fatto due più due, mi ricordavo di Sobieski perché centrava qualcosa con Vienna e con l'assedio famoso, tralatro ho letto un romanzo che ne parlava una volta...
Vediamo un pò...
24 giugno 1314.Dopo i piccoli scontri del giorno precedente, la truppe di Edoardo II subiscono una sconfitta schiacciante da parte dei clan guidati da Robert Bruce.
Sì era un re senza regno, ma era già stato incoronato re di Scozia qualche tempo prima della battaglia di Bannockburg...la guerra gli consentì solo un riconoscimento da parte degli altri sovrani europei..quanto ad Edoardo II questi lo riconobbe solo al termine della guerra di indipendenza scozzese
Comment