Lo so che potrebbe sembrare simile ad altre discussioni, ma questa ha una lieve differenza: non è infatti "il senso della vita", ma è perchè esistere? Per uno scopo? per caso? per affrontare una prova? o semplicemente per una stupida aggregazione di atomi? e da dove ha origine tutto questo? 
Per dare uno spunto alla discussione vi scrivo qualche appunto che ho fatto su un diario segreto se così lo vogliamo chiamare:
"Perchè esistere?
che senso ha tutto questo?
Perchè?
Per uno scopo, per affrontare una prova? Una colpa dell'anima che è caduta in un corpo?
Esiste il Divino?
e se esiste che rapporto ha con gli esserei umani, se cel'ha?
E perchè l'uomo non può conoscere lo scopo della sua vita?Ha uno scopo?
Perchè Dio per sua natura perfetto avrebbe dovuto creare il mondo?
E perchè l'uomo deve sapere perchè esiste?
Percè non riesce a darsene una ragione?
La risposta sta nel prima del Big bang?
Non è detto che la soluzione abbia una risposta logica o no?"
Scusate le ripetizioni (perchè
Alcune domande sono un pò infiltrate, ma ho voluto riportarle.
Cosa ne pensate?
Saluti

Per dare uno spunto alla discussione vi scrivo qualche appunto che ho fatto su un diario segreto se così lo vogliamo chiamare:
"Perchè esistere?
che senso ha tutto questo?
Perchè?
Per uno scopo, per affrontare una prova? Una colpa dell'anima che è caduta in un corpo?
Esiste il Divino?
e se esiste che rapporto ha con gli esserei umani, se cel'ha?
E perchè l'uomo non può conoscere lo scopo della sua vita?Ha uno scopo?
Perchè Dio per sua natura perfetto avrebbe dovuto creare il mondo?
E perchè l'uomo deve sapere perchè esiste?
Percè non riesce a darsene una ragione?
La risposta sta nel prima del Big bang?
Non è detto che la soluzione abbia una risposta logica o no?"
Scusate le ripetizioni (perchè

Alcune domande sono un pò infiltrate, ma ho voluto riportarle.
Cosa ne pensate?
Saluti


Comment