Il dolore

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #1

    Il dolore

    Vi riporto un brano di Wilde, sul dolore:

    [I]"Dietro la gioia e il riso pu
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #2
    Wilde aveva capito molto, se non tutto, della vita...Dal momento che viene al mondo, l'uomo e' soggetto a debolezza, malattia e morte. Deve comunque vivere, cercando la sua e l'altrui felicità. Scopre altresi' che questo gli e' impossibile se non chiede l'aiuto dall'alto, dal divino. Anche l'inevitabile esperienza del dolore, vissuta in comunione col Suo Dio, acquista un senso e un valore grande!
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Plinio
      De Nittis I
      • 26/06/06
      • 244

      #3
      Mi ricorda Schopenhauer, che dire: per me
      [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][I]E digghe a chi me ciamma r

      Comment

      • aglibolo
        Opinionista
        • 02/10/05
        • 245

        #4
        Richiesta

        Brano splendido ... ti sarei grato se mi indichi da quale scritto di Wilde
        L'occidente vive nel torpore di un illusorio benessere. Scuoter

        Comment

        • Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

          #5
          Algibolo, avevo questo brano salvato sul pc, non ricordo esattamente di che libro fosse, ma dovrebbe essere il "De Profundis" di Wilde... Ma non assicuro nulla.

          [QUOTE=conogelato]Wilde aveva capito molto, se non tutto, della vita...Dal momento che viene al mondo, l'uomo e' soggetto a debolezza, malattia e morte. Deve comunque vivere, cercando la sua e l'altrui felicit
          Membro del Consiglio degli Admin


          [RIGHT][I]L'ironia

          Comment

          • karin

            #6
            Xil, i brani che scegli sono talmente belli che diventa difficile rispondere a volte.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #7
              Mai nessuno fu piu' in ricerca di Dio dell'"agnostico" Oscar Wilde, te lo assicuro.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • beat
                My
                • 12/05/06
                • 5815

                #8
                [QUOTE=Xilinx23]E l'agnosticismo, non meno della fede, dovrebbe avere i suoi riti. Ha disseminato i suoi martiri, dovrebbe raccogliere i suoi santi, e lodare Iddio ogni giorno per essersi celato agli uomini. Ma che sia fede o agnosticismo, per me non deve essere nulla di esteriore. I suoi simboli devono essere creati da me. Soltanto ci
                [SIZE="1"]Non pi

                Comment

                • Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

                  #9
                  Nessuno si sente pi
                  Membro del Consiglio degli Admin


                  [RIGHT][I]L'ironia

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #10
                    Ahiahhh! Mi ha appena punto una zanzara tigre...
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Mr. D.
                      الإمام محمد بن الحسن المهدى
                      • 06/08/06
                      • 4221

                      #11
                      Attento che succhiano...
                      بناهاى آباد گردد خراب
                      ز باران و از تابش آفتاب

                      پى افكندم از نظم كاخي بلند
                      كه از باد و باران نيابد گزند

                      از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                      كه تخم سخن را پراكنده*ام

                      هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                      پس از مرگ بر من كند آفرين

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #12
                        ...anche il gelato?
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Matthias

                          #13
                          [QUOTE=Xilinx23][I]Quando cominciamo a vivere, quel che

                          Comment

                          • Byron

                            #14
                            Il dolore come stato mentale, come mezzo per sentire bruciare le proprie ferite.
                            Non

                            Comment

                            • Giuli
                              Opinionista
                              • 19/09/06
                              • 15

                              #15
                              ciao a tutti!
                              io adoro Wilde,sono daccordo con conogelato,che dice che aveva capito qusi tutto della vita...infatti lo hanno tolto dalla circolazione,immagino fosse mooolto scomodo!
                              cmq,riguardo al dolore,io ne ho vissuto uno che mi ha distrutto,tempo fa.ma mi ha anche fatta crescere molto
                              [COLOR="Purple"][B]chi vive pi

                              Comment

                              Working...