L'ultimo film che avete visto?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hitchcock
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
    • 17/04/07
    • 4419

    #4321
    Rivisto un film, in dvd, non recente (2002): "PARLA CON LEI" che, insieme a "TUTTO SU MIA MADRE", è a mio parere uno dei più belli di Almodovar, e non solo.
    Inizia mentre si alza il sipario su uno spettacolo di balletto della grande Pina Baush. Tra gli spettatori due uomini, seduti vicini per caso. Sono Benigno (l'attore Javier Camara), un giovane infermiere e Marco (Dario Grandinetti), uno scrittore quarantenne. Qualche mese dopo i due uomini si rincontrano nella clinica privata dove lavora Benigno e dove sono ricoverate due ragazze, entambe in coma........(smetto per chi non avesse ancora visto il film).

    Almodovar ottiene dagli attori interpretazioni intense e di rara poesia e le scene sono un crescendo di sentimenti e passioni, amicizia e solitudine, tali da coinvolgere in maniera straordinaria. Grande cinema, da vedere o rivedere!!!
    Last edited by Hitchcock; 16-06-2009, 18:06.
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

    Comment

    • karlstrom
      maestro delle cerimonie
      • 22/11/08
      • 900

      #4322
      Adesso mi sto guardando 30 giorni al buio

      parla di una cittadina dell'alaska che rimane, come dice il titolo, e gli abitanti si devono difendere da vampiri impazziti

      Comment

      • Grudge
        • 04/01/07
        • 10641

        #4323
        non ho mica capito da dove provenissero quei mosti, o vampiri, non s'è capito
        Mother, did it need to be so high?

        Comment

        • Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

          #4324
          Visti ultimamente:

          Mein Fuhrer
          Film comico su Hitler, una caricatura del dittatore alla fine del 1944. Molto bello

          Uomini che odiano le donne
          Pensavo un po' fosse pesante, e il fatto che sono andato a vederlo in seconda serata in settimana un po' mi spaventava, invece mi ha tenuto sveglio e attento fino alla fine, e devo dire che
          Membro del Consiglio degli Admin


          [RIGHT][I]L'ironia

          Comment

          • karlstrom
            maestro delle cerimonie
            • 22/11/08
            • 900

            #4325
            [QUOTE=Xilinx23;1008854]Visti ultimamente:

            Mein Fuhrer
            Film comico su Hitler, una caricatura del dittatore alla fine del 1944. Molto bello

            Uomini che odiano le donne
            Pensavo un po' fosse pesante, e il fatto che sono andato a vederlo in seconda serata in settimana un po' mi spaventava, invece mi ha tenuto sveglio e attento fino alla fine, e devo dire che

            Comment

            • karlstrom
              maestro delle cerimonie
              • 22/11/08
              • 900

              #4326
              [QUOTE=Grudge;1008534]non ho mica capito da dove provenissero quei mosti, o vampiri, non s'

              Comment

              • Hydra
                Silent war
                • 29/01/08
                • 4041

                #4327
                Coraline e la porta magica.
                Sarà che avevo bisogno di evadere dalla realtà, ma mi è piaciuto molto.

                Il bambino con il pigiama a righe.

                Molto toccante, pieno di sentimenti. L'ho apprezzato tanto.
                [SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]

                [SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]

                Comment

                • Mitra
                  Cold?
                  • 22/10/08
                  • 2013

                  #4328
                  Coraline e la porta magica.
                  Oddio...sar
                  [FONT="Georgia"][LEFT][SIZE="2"]Non vogliamo pi

                  Comment

                  • nahui
                    Astensionista

                    • 05/03/09
                    • 21040

                    #4329
                    [QUOTE=Hydra;1009852]Coraline e la porta magica.
                    Sar
                    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                    (George Bernard Shaw)

                    Comment

                    • Hydra
                      Silent war
                      • 29/01/08
                      • 4041

                      #4330
                      [QUOTE=nahui;1010025]Io l'ho visto in 3D, mi sono divertita tantissimo. L'ho trovato davvero ben fatto. E anche catartico. Ma avete fatto caso alle tematiche psicanalitiche di fondo? la dualit
                      [SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]

                      [SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]

                      Comment

                      • Hydra
                        Silent war
                        • 29/01/08
                        • 4041

                        #4331
                        La farfalla e lo scafandro.

                        Pensavo fosse uno di quei soliti film che non riesco a vedere fino alla fine causa una catalessi istantanea, invece l'ho apprezzato molto.
                        Ha fatto comprendere un punto di vista in cui nessuno si immedesima, e una situazione di cui nessuno vorrebbe essere protagonista.
                        Last edited by Hydra; 23-06-2009, 22:35.
                        [SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]

                        [SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]

                        Comment

                        • Xilinx23
                          The Count
                          • 01/06/05
                          • 41139

                          #4332
                          Una notte da leoni

                          Non lo credevo, ma
                          Membro del Consiglio degli Admin


                          [RIGHT][I]L'ironia

                          Comment

                          • LaFenice
                            Opinionista
                            • 25/06/09
                            • 48

                            #4333
                            L'ultimo film che ho visto

                            Comment

                            • dalia
                              Opinionista
                              • 27/01/06
                              • 611

                              #4334
                              Angeli e Demoni.
                              Tutto

                              Comment

                              • Tambourine
                                Opinionista
                                • 26/06/09
                                • 10

                                #4335
                                Goodbye Lenin!
                                Beh, un piccolo cult del genere! Vale certamente la pena! Ora mi aspetta "Le vite degl' altri"

                                Viva Radio Rock
                                Nessun messaggio di fondo, nessun moralismo. Conta quasi esclusivamente l'estetica; su questo punto il film diventa veramente avvincente. Finisce la serata al cinema e c'e' un'intera playlist di ottima musica che vorresti subito riascoltare.
                                [CENTER][COLOR="Green"][FONT="Book Antiqua"]Looked through the paper.
                                Makes you want to cry. Nobody cares if the people Live or die.
                                And the dealer wants you thinking That it

                                Comment

                                Working...