L'ultimo film che avete visto?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morwen
    Cinnamon Girl
    • 03/12/09
    • 7242

    #5176
    Blade Runner. Il film cult. Non mi ha entusiasmato(so di sfiorare la blasfemia ma non amo il genere fantascientifico)
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

    Comment

    • Albert.
      Opinionista
      • 24/01/10
      • 3359

      #5177
      Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
      Blade Runner. Il film cult. Non mi ha entusiasmato(so di sfiorare la blasfemia ma non amo il genere fantascientifico)
      *
      [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

      Comment

      • Xilinx23
        The Count
        • 01/06/05
        • 41139

        #5178
        FBI Protezione Testimoni 2
        Sequel dell'omonimo film, in tono un po' minore. Carino l'intreccio della storia, ma rispetto al primo capitolo ha perso un po' di verve.

        Watchmen
        Film interessante, dai molteplici riferimenti storici, artistici, letterari. E molti sono i temi trattati, come il catastrofismo, il concetto di teoria del complotto, il culto degli eroi anche se macchiati di riprovevoli violenze.
        Forse un po' noioso al'inizio,
        Membro del Consiglio degli Admin


        [RIGHT][I]L'ironia

        Comment

        • cinziatitti
          Gallina vecchia
          • 16/11/07
          • 1974

          #5179
          L'uomo che verrà di Giorgio Diritti.
          Molto bello anche se il racconto degli avvenimenti si basa su una storia di fantasia.

          Ed oggi pomeriggio ennesima visita al Sacrario di Marzabotto, giusto per rimanere in tema.
          [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

          Comment

          • Barrett
            Opinionista
            • 07/10/07
            • 2600

            #5180
            Boogie Nights

            Sempre dalla classifica di Tarantino.
            Narra l'ascesa e la caduta di un divo del porno della fine degli anni settanta.
            Film così così, senza infamia nè lode. Da qui a inserirlo in una classifica dei migliori film ce ne corre.
            Devo dire che ne ho abbastanza dei gusti di Tarantino.

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11736

              #5181
              La nostra vita, premio Cannes per il miglior attore protagonista,

              Comment

              • Churchil
                Palloso Spagnolesco Permaloso
                • 07/01/07
                • 2428

                #5182
                Pixote, a lei do mais fraco (1.981) Film che ritratta la durissima realt
                [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore internazionale[/COLOR][/SIZE]

                "[B][I]In una vera democrazia non c'

                Comment

                • Immaginaria
                  Unbowed
                  • 14/01/10
                  • 5726

                  #5183
                  [QUOTE=follemente;1186246]La nostra vita, premio Cannes per il miglior attore protagonista,
                  [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

                  Comment

                  • Albert.
                    Opinionista
                    • 24/01/10
                    • 3359

                    #5184
                    Nemico Pubblico.

                    Mi sono fracassato fragorosamente le palle.
                    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

                    Comment

                    • Rudra
                      Opinionista
                      • 11/04/10
                      • 2042

                      #5185
                      A snake of June.Bello. Bella la fotografia, bella la trama.

                      Comment

                      • Malo Perverso
                        Opinionista
                        • 06/12/08
                        • 3792

                        #5186
                        [QUOTE=Barrett;1186177]Boogie Nights

                        Sempre dalla classifica di Tarantino.
                        Narra l'ascesa e la caduta di un divo del porno della fine degli anni settanta.
                        Film cos

                        Comment

                        • Xilinx23
                          The Count
                          • 01/06/05
                          • 41139

                          #5187
                          American Gangster
                          Un film che gi
                          Membro del Consiglio degli Admin


                          [RIGHT][I]L'ironia

                          Comment

                          • iroel
                            morto di carisma
                            • 08/02/10
                            • 2874

                            #5188
                            Originariamente Scritto da Rudra Visualizza Messaggio
                            A snake of June.Bello. Bella la fotografia, bella la trama.
                            Quasi quasi una maratona di tsukamoto me la faccio.

                            Lucky Number Slevin
                            Uscito nel 2006, con una costumista francese (odette gadoury), narra con vivacità di un tempo in cui si portavano i maglioni argyle.

                            Comment

                            • Lilith9
                              Scelyna ๑
                              • 22/10/09
                              • 3053

                              #5189
                              Il segreto dei suoi occhi.

                              La stesura di un romanzo rianima vicende apparentemente sopite da 25 anni,episodi che han scandito l'esistenza di Benjamin Esposito, ex poliziotto assistente al pm di Buenos Aires che,incapace di rassegnarsi alla via dell'oblio,sceglie di ricordare.Ricordare il caso di stupro ed omicidio di Liliana Coloto,impunito in un'Argentina del 1974 ,attraverso un iter che, nella sua denuncia di giustizia violata , fa da collante ai drammi personali dei protagonisti, fatti di occasioni sfumate ed attese,conflitti,ossessioni e passioni,sguardi e ricordi.Tutta la narrazione si snoda in salti temporali,con la stesso meccanismo delle rimembranze.Dalla memoria di Liliana, tenuta tenacemente in vita dal marito,Ricardo Morales,fino a perderne i dettagli e non sapere più distinguere tra ricordi e ricordi dei ricordi,alle vivide immagini, nella mente di Benjamin,del primo incontro con Irene fino al loro saluto e separazione e del sarcasmo e dedizione di Pablo Sandoval, suo amico e collaboratore nell'iter giudiziario soffocato da ordini imposti. La rielaborazione e lettura del romanzo con i suoi flashback costringe i protagonisti a confrontarsi con il passato irrisolto, li scuote ed invita a cercare un nuovo finale, risoluzione interiore di sentimenti sospesi,catarsi di dubbi e sensi di colpa;perché forse non è possibile davvero guardare avanti senza aver prima metabolizzato il passato.

                              Da vedere senza dubbio.
                              Last edited by Lilith9; 07-06-2010, 12:02.

                              ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

                              Comment

                              • Gloucester
                                Opinionista
                                • 29/03/06
                                • 5314

                                #5190
                                Ho recuperato un po' di arretrati: Il divo di Sorrentino, Il nastro bianco di Haneke, La masseria delle allodole dei fratelli Taviani, L'ora del lupo e La fontana della vergine di Bergman.

                                Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
                                la chicca dell'unica battuta a voce di Marcel Marceau rendono tutto di un surreale molto divertente.
                                No.

                                Comment

                                Working...