L'ultimo film che avete visto?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #6796
    Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Se dovessero chiedere al sottoscritto quale sia la sequenza più bella, significativa, importante ed indimenticabile del cinema anni 90', la risposta sarebbe immediata. Il confronto, nel bar, tra Hortense e Cynthia di Segreti e bugie, quando la prima, nera, rivela alla seconda, bianca, di essere sua figlia. Una scena stupefacente per come è costruita. Ripresa frontale ma voragini di "spazio" che si aprono fuori campo, solo seguendo gli sguardi delle due protagoniste, spesso chiamate a guardare altrove, un altrove dove rivedono e rivivono, per un attimo, trent'anni di vita non trascorsa insieme, con tutti gli errori, le illusioni e le speranze del caso..........Cynthia all'inizio neanche ricorda di aver abbandonato una neonata concepita in una fugace notte d'amore, ma non per scelleratezza, solo che la vita le è piombata addosso con tutto il suo peso, implacabile e difficle.

    Caro Cono credo e spero che questo commento ti sia piaciuto, ma non è un frutto mio, bensì di Mauro Gervasini
    Come no? Ti ringrazio tantissimo amico Arecata! Il film ha davvero toccato una corda del mio animo. Ancora ci penso.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • okno
      Party Crasher
      • 30/03/06
      • 15292

      #6797
      Ieri sera ho visto Elysium. A parte che ho avuto qualche sensazione di deja-vu (chi ha detto Alita?), ho dovuto spegnere il cervello per riuscire a finire di vederlo tutto senza incazzarmi.
      "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


      -=1313=-

      Comment

      • Churchil
        Palloso Spagnolesco Permaloso
        • 07/01/07
        • 2428

        #6798
        Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
        Ieri sera ho visto Elysium. A parte che ho avuto qualche sensazione di deja-vu (chi ha detto Alita?), ho dovuto spegnere il cervello per riuscire a finire di vederlo tutto senza incazzarmi.
        L'ho visto anch'io sabato scorso alla "sesión golfa" (dopo mezzanotte, che é più economica -> 6 €uro) e mi è risultato divertente. Non so cos'è Alita, ma me ne informerò.
        [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore internazionale[/COLOR][/SIZE]

        "[B][I]In una vera democrazia non c'

        Comment

        • okno
          Party Crasher
          • 30/03/06
          • 15292

          #6799
          Se ti interessa, il nome in spagnolo non lo conosco però in america si chiama Battle Angel Alita (Gunnm in originale), l'autore dev'essere Yukito Kishiro.

          Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)
          Mi spieghi perchè poi su Elysium non c'è un sistema di difesa missilistico, e devono affidarsi agli Stinger di uno stronzo solitario che vive sulla Terra???
          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


          -=1313=-

          Comment

          • Churchil
            Palloso Spagnolesco Permaloso
            • 07/01/07
            • 2428

            #6800
            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
            Se ti interessa, il nome in spagnolo non lo conosco però in america si chiama Battle Angel Alita (Gunnm in originale), l'autore dev'essere Yukito Kishiro.
            Grazie tante!

            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
            Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)
            Mi spieghi perchè poi su Elysium non c'è un sistema di difesa missilistico, e devono affidarsi agli Stinger di uno stronzo solitario che vive sulla Terra???


            Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)
            È stato un mago
            [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore internazionale[/COLOR][/SIZE]

            "[B][I]In una vera democrazia non c'

            Comment

            • Churchil
              Palloso Spagnolesco Permaloso
              • 07/01/07
              • 2428

              #6801
              Tra l'altro, l'altro ieri ho visto la trilogia del Padrino, che nei miei primi 30 anni di vita non avevo mai fatto. Mica male.
              [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore internazionale[/COLOR][/SIZE]

              "[B][I]In una vera democrazia non c'

              Comment

              • camilla
                Opinionista
                • 13/06/13
                • 7

                #6802
                Io ho visto con mio nipote "Il grande e potente Oz" e "Il cacciatore di giganti" in DVD.
                Nel complesso divertenti e piacevoli
                "I've seen things you people wouldn't believe, attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched the c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates. All those moments will be lost in time,
                like tears in rain. Time to die." Rutger Hauer/Roy Batty

                [SIZE=1][URL="http://www.ralco.it/"]Ralco[/URL][/SIZE]

                Comment

                • saras
                  Opinionista
                  • 17/05/13
                  • 53

                  #6803
                  Bling Rink di Sofia Coppola, diciamo che non si smentisce, la narrazione dei fatti restando imparziale è una sua prerogativa. Un gruppo di adolescenti che si perde tra cocaina, feste e furti nelle case dei Vip, l'illusione di essere immortali li rende invincibili senza però mettere in conto che ciò che hanno non è neppure lontanamente paragonabile alla leatà e all'amicizia.
                  È bene parlare solo quando si deve dire qualcosa che valga più del silenzio.

                  Comment

                  • okno
                    Party Crasher
                    • 30/03/06
                    • 15292

                    #6804
                    Come ti spaccio la famiglia. Volgarissimo, continui riferimenti al sesso, parolacce, personaggi assurdi, droga da tutte le parti.. mi è piaciuto un sacco.
                    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                    -=1313=-

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #6805


                      [..] Io sono una Donna Nino e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
                      Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me.

                      [..] Ma non ti avrei creduta capace di tanto rancore, di tanto odio..
                      Io so odiare perche' so amare, senza limiti.

                      [..] Per il momento io sono qui, non riesco a distaccarmi da te, non riesco a lasciarti.
                      Vorrei potermi allontanare da te per sempre, vorrei che tu mi dicessi "Addio Anna, io ti dimentichero', scompari"
                      Va bene, ora ti dico addio, tu scomparirai ma io non ti dimentichero', non ti dimentichero' mai Anna.
                      Allora ci lasciamo per sempre, non vuoi darmi un ultimo bacio?
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • giusepebottazzi
                        random
                        • 18/02/12
                        • 1559

                        #6806

                        non vado al cinema (non c'è il telecomando,il frigo ed il bagno),ci mando un'amica e mi ha riferito che "Il Sacro G.R.A" non le pare meritevole del Leone vinto,l'ha trovato lungagginoso,stucchevole,stiracchiato,non vedeva l'ora di uscire,ha suffragato la mia scelta.
                        Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #6807
                          Ho fatto fatica ad addormentarmi, stanotte, dopo aver visto VAJONT su Raimovie: Un cazzotto nello stomaco.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70497

                            #6808
                            Ieri sera mi sono guardata Viva l'Italia. All'inizio mi sembrava piuttosto mediocre, invece poi si è rivelato un bel film, divertente e ironico al punto giusto.
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • giusepebottazzi
                              random
                              • 18/02/12
                              • 1559

                              #6809


                              non ci crederete, ieri ho rivisto "Arancia meccanica" di Stanley Kubrick, ebbene è del '71 e rimane sempre attuale, l'avevo visto tanti anni fa ma non avrei mai creduto che si sarebbe rivelato evergreen.
                              Fermo restando il condannare la violenza resta aperto il dibattito se si è costretti a mostrarla....

                              Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

                              Comment

                              • LaMadchen
                                Donna in Carriera..
                                • 23/01/08
                                • 3225

                                #6810
                                Seven
                                .....Un film di David Fincher con Brad Pitt, Morgan Freeman, Kevin Spacey. Dal romanzo di Andrew Kevin Walker. Ci sono sette delitti ispirati ai sette peccati capitali

                                Finale particolare
                                "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
                                Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

                                Comment

                                Working...