La grande bellezza

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thorpe
    I run these tracks
    • 13/01/05
    • 3473

    #16
    mi avete scimmiato e lo sto vedendo or ora. lo trovo visionario e grottesco allo stesso tempo, mi piace molto per il momento nonostante i ritmi un po' lenti.
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



    Comment

    • arecata
      • 03/04/13
      • 5519

      #17
      ....e cosi, oggi, tutte le prime pagine dei quotidiani, esaltano "La grande bellezza", Sorrentino e si sperticano in encomi ed alcuni si spingono anche a "Ve lo avevo detto io...", come se NOI dimenticassimo la motivazione che mi ha spinto ad aprire questo 3d.

      I media, stracolmi di fotografie e di immagini di tutti i film di Sorrentino, sembrano avere scoperto solo oggi le indubbie qualità del regista e del suo attore feticcio : Toni Servillo che, tranne per il penultimo film, prodotto e girato negli U.S.A. (a, ma allora gli americani avevano già capito le capacità del nostro concittadino), che vide protagonista Sean Penn, è sempre stato il fulcro di tutti i suoi lavori, da "L'uomo in più"a "Il divo", passando per "Le conseguenze dell'amore" e "L'amico di famiglia".

      La più sincera è stata la collega di Sorrentino : Francesca Archibugi che ha dichiarato : "Invidio Sorrentino da bucarmisi le budella, ma perché è considerato sentimento reietto quando accende la fantasia, la voglia di far meglio?".
      Pánta rhêi hōs potamós

      arecata è il 2° nick-name di Blasel

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #18
        Son contento anch'io: Una delle rare volte nelle quali ci si sente orgogliosi d'essere italiani....

        La grande bellezza vince l'Oscar come miglior film straniero. Era da 15 anni, dal 1999 con La vita è bella di Roberto Benigni, che l'Italia non agguantava la statuetta. L'Italia ha sconfitto i rivali più temibili, il belga Alabama Monroe e il danese Il sospetto di Thomas Vintenberg. Il regista Paolo Sorrentino, visibilmente emozionato, è salito sul palco insieme al protagonista Servillo e al produttore Giuliano: "Grazie a Toni e Nicola, grazie agli attori e ai produttori. Grazie alle mie fonti di ispirazione, i Talking Heads, Federico Fellini, Martin Scorsese, Diego Armando Maradona. Mi hanno insegnato tutti come fare un grande spettacolo. Che è la base per il cinema. Grazie a Napoli e a Roma, e alla mia personale grande bellezza, Daniela e i nostri due figli. Sono molto emozionato, questa vittora era tutt'altro che scontata. Gli altri film erano forti, mi sento felice e sollevato", dice il regista. E intanto impazzano i festeggiamenti sui social media, mentre è arrivato anche il messaggio di congratulazioni di Giorgio Napolitano: "Si è giustamente colto nel film di Sorrentino il senso della grande tradizione del cinema italiano e insieme una nuova capacità di rappresentazione creativa della realtà del costume del nostro tempo. E' uno splendido riconoscimento, è una splendida vittoria per l'Italia", recita la nota del Presidente della Repubblica.

        Grazie al film il nostro paese conquista di nuovo una statuetta. Non succedeva da quindici anni, dai tempi di "La vita è bella". Il regista ri…
        amate i vostri nemici

        Comment

        • arecata
          • 03/04/13
          • 5519

          #19
          13 Oscar alla cinematografia straniera li ha vinti solo quella italiana, alla quale va aggiunto anche quello alla carriera di Federico Fellini, che, come DeSica, ne ha vinti 4.

          Sarà un caso che l'Oscar parli più in dialetto napoletano che in italiano? Perchè ai 4 di DeSica, che si considerava partenopeo, vanno aggiunti quello di Salvatores (Mediterraneo) e l'odierno di Sorrentino e, comunque è certo, che non ci sono registi leghisti (restano, a compltamento delle 13 statuette : Petri, Tornatore e Benigni)
          Pánta rhêi hōs potamós

          arecata è il 2° nick-name di Blasel

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #20
            Nooooo, non sciupare tutto così, amico Arecata
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Bauxite
              Cosmo-Agonica

              • 25/12/09
              • 36341

              #21
              Mi dissocio da questa "lettura" a proposito di appartenenza regionale.

              Comment

              • Pazza_di_Acerra
                люблю беспокоиться
                • 09/12/09
                • 28840

                #22
                Vabbe', ma Arecata senza campanile nun po' sta...
                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #23
                  Allora fa concorrenza a Cono.

                  Comment

                  • Pazza_di_Acerra
                    люблю беспокоиться
                    • 09/12/09
                    • 28840

                    #24
                    Forse è per quello che si ignorano con cura,...
                    semel in anno licet insanire, cotidie melius

                    Comment

                    • arecata
                      • 03/04/13
                      • 5519

                      #25
                      Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                      Vabbe', ma Arecata senza campanile nun po' sta...
                      Un grande abbraccio (virtuale) e con grande affetto.
                      Pánta rhêi hōs potamós

                      arecata è il 2° nick-name di Blasel

                      Comment

                      • Pazza_di_Acerra
                        люблю беспокоиться
                        • 09/12/09
                        • 28840

                        #26
                        Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
                        Un grande abbraccio (virtuale) e con grande affetto.
                        Ma grassie! Ricambio...
                        semel in anno licet insanire, cotidie melius

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #27
                          Il trionfo di Sorrentino agli Oscar è un premio al talento del regista e al cinema italiano ma anche un monito a chi ha la responsabilità del governo del Paese mentre Pompei crolla, Roma frana e la cultura soffre.

                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • giusepebottazzi
                            random
                            • 18/02/12
                            • 1559

                            #28
                            A un certo punto il protagonista ha detto:
                            Alla mia eta non ho piu tempo da perdere con cio che non mi interessa...
                            ed ho cambiato cánale!
                            Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

                            Comment

                            • Pazza_di_Acerra
                              люблю беспокоиться
                              • 09/12/09
                              • 28840

                              #29
                              L'ho visto. Posso dire, senza che nessuno si offenda, che mi è parso una discreta stronzata zeppa di luoghi comuni? Sembra girato da un americano che ha una certa idea dell'Italia senza conoscerla.
                              semel in anno licet insanire, cotidie melius

                              Comment

                              • arecata
                                • 03/04/13
                                • 5519

                                #30
                                Pánta rhêi hōs potamós

                                arecata è il 2° nick-name di Blasel

                                Comment

                                Working...