La tv italiana

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70493

    #1

    La tv italiana

    Io non guardo la tv e quindi sono probabilmente l'ultima persona che possa giudicarla. Tuttavia sabato sera, mentre ero in attesa al pronto soccorso, c'era una tv sintonizzata sulla Rai (Rai1 mi pare) e c'era un programma che mi ha lasciata basita: conduttrici la Cuccarini e la Parisi, tirate fuori dalla naftalina, botulinate come se non ci fosse un domani, a ballare sul palco con i ballerini di 30 anni meno di loro... Una pena mostruosa. Ma davvero c'è chi guarda sta roba?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
  • dietrologo
    • 27/08/08
    • 9716

    #2
    bah...probabile che qualche nostalgico abbia proposto questo programma , anch'io ammiravo la Cuccarini per la sua spontaneità e serenità , non l'ho visto comunque ma forse vedrò stasera il programma musicale di Bonolis

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70493

      #3
      Boh, a me ste robe danno la nausea. I varietà, i reality, ecc... sono desueti e inguardabili per come la vedo io. La vecchia obsoleta tv. Ho detto basta anni fa e non tornerei mai indietro.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • dietrologo
        • 27/08/08
        • 9716

        #4
        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
        Boh, a me ste robe danno la nausea. I varietà, i reality, ecc... sono desueti e inguardabili per come la vedo io. La vecchia obsoleta tv. Ho detto basta anni fa e non tornerei mai indietro.
        concordo , è un mondo per vecchi che sa di stantìo , quella utenza che non può usare internet e non sa usare un moderno tv magari con android e le varie applicazioni netflix e simili

        ci vogliono troppe risorse per attrarre in tv tradizionale chi sa usare la tecnologia , ci lavoro da anni in questo settore e ti posso garantire che con la banda larga spariranno anche le emittenti di questo tipo perchè tutto arriverà online e saranno i " mi piace " che decideranno la loro sopravvivenza

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11727

          #5
          Anch’io guardo poco la tv, di solito il Tg la sera, anche se preferisco i quotidiani on-line, ogni tanto qualche film, a volte Fabio Fazio e l’altro ieri la serie I bastardi di Pizzofalcone perché leggo il libro. La tv non offre molto, ma qualche trasmissione la si trova ancora, specie su Rai5: documentari, concerti, teatro, opere, film originali… A me piacciono i documentari dedicati all’arte o trasmissioni come Passepartout con Daverio.

          Davvero non so quale possa essere il profilo intellettuale di chi segue i varietà o Grande fratello, ma lo posso immaginare…

          Comunque se qualcuno volesse e avesse tempo e pazienza, si potrebbe fare una cultura con canali come Raiscuola o Raistoria.

          In altre parole, la tv non è tutta da buttare, basta saper scegliere.

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #6
            Rai Storia è molto molto buona! Anche dopo il cambio Bernardini/Ponzani.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • ndy
              Un futuro Una speranza
              • 07/01/10
              • 703

              #7
              Mia madre gli guarda, io non mi ricordavo come fosse la Carrà', boia uguale a quando andavo a scuola e si parla degli anni ottanta.

              Ci sono molte persone che non usano internet perché dicono di avere i valori di una volta, sono loro il centro di queste trasmissioni.
              Sempre io

              Comment

              • follemente
                Opinionista

                • 22/12/09
                • 11727

                #8
                Ho tentato: ho provato a seguire Fazio domenica sera, dopo il suo trasloco su Rai1. In passato la sua trasmissione a tratti mi era anche piaciuta, a seconda degli invitati, soprattutto perché mi metteva al corrente degli ultimi film e spettacoli teatrali o per l’eccezionalità degli intervistati. Invece domenica sera è stato invitato Ennio Morricone che sarà pure un eccellente compositore, ma è mortalmente noioso nella conversazione; a seguire Arisa con il suo tormentone dell’estate (ma come si fa ad accostare così l’alto e il basso senza nemmeno un passaggio intermedio?) e poi Fiorello ed un altro attore che presentavano il loro ultimo film senza lasciare la parola all’altro e pertanto senza farsi capire.
                E’ stato davvero troppo, non ho retto più.

                Ieri ho letto che Fazio ha avuto oltre cinque milioni di ascoltatori…

                Che pensate della sua trasmissione?

                Comment

                • Tiberio
                  Opinionista
                  • 16/08/16
                  • 3530

                  #9
                  .
                  "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                  Comment

                  • Tiberio
                    Opinionista
                    • 16/08/16
                    • 3530

                    #10
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Rai Storia � molto molto buona! Anche dopo il cambio Bernardini/Ponzani.
                    Si senza dubbio
                    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                    Comment

                    • follemente
                      Opinionista

                      • 22/12/09
                      • 11727

                      #11
                      Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
                      .
                      ?

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70493

                        #12
                        Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                        Ho tentato: ho provato a seguire Fazio domenica sera, dopo il suo trasloco su Rai1. In passato la sua trasmissione a tratti mi era anche piaciuta, a seconda degli invitati, soprattutto perché mi metteva al corrente degli ultimi film e spettacoli teatrali o per l’eccezionalità degli intervistati. Invece domenica sera è stato invitato Ennio Morricone che sarà pure un eccellente compositore, ma è mortalmente noioso nella conversazione; a seguire Arisa con il suo tormentone dell’estate (ma come si fa ad accostare così l’alto e il basso senza nemmeno un passaggio intermedio?) e poi Fiorello ed un altro attore che presentavano il loro ultimo film senza lasciare la parola all’altro e pertanto senza farsi capire.
                        E’ stato davvero troppo, non ho retto più.

                        Ieri ho letto che Fazio ha avuto oltre cinque milioni di ascoltatori…

                        Che pensate della sua trasmissione?
                        Io manco sapevo che facesse una trasmissione nuova, per dire. Ma c'è ancora anche la Litti? Comunque in questi ultimi mesi ho acceso la tv solo per le partite del volley...
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • follemente
                          Opinionista

                          • 22/12/09
                          • 11727

                          #13
                          L'hanno solo trasferito su Rai1, per il resto la trasmissione è rimasta inalterata, addirittura certi ospiti (come Fabio Volo o la Berti che detesto) sono fissi. C'è ancora la Littizzetto, ma io me ne sono stancata.

                          Comment

                          • Misterikx
                            whatever..
                            • 24/03/05
                            • 15327

                            #14
                            Beh stasera c´é l´ultima puntata di I mille giorni di mafia capitale alle 21.15 su Rai tre che reputo un´elogio per la televisione di denuncia..
                            poche chiacchere di dibattito ma tante intercettazioni e prove che scoperchiano il marcio che avete in Italia.. e ve lo buttano in faccia la corruzione tra politici
                            MA LA GENTE LI RIVOTA!!
                            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                            Comment

                            • Tiberio
                              Opinionista
                              • 16/08/16
                              • 3530

                              #15
                              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                              ?
                              Ho sbagliato a scrivere
                              "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                              Comment

                              Working...