La tv italiana

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #16
    l'altro giorno ero sintonizzato sulla trasmissione di Fazio giusto il tempo per venire a conoscenza di un film dedicato al mitico Nino Manfredi e interpretato da un attore giovane, molto bravo nella sua interpretazione di un giovane ed esordiente Nino Manfredi, che sarebbe stato trasmesso l'indomani. Ho quindi visto il film e francamente mi è piaciuto molto e mi sono pure commosso. Cose buone si trovano, basta cercare oppure essere davanti allo schermo al momento giusto, per tutto il resto esiste Sky oppure you-tube.
    Bambol utente of the decade

    Comment

    • follemente
      Opinionista

      • 22/12/09
      • 11731

      #17
      Credo che l’attore di cui parli sia Elio Germano, molto bravo; l’ho visto ne Il giovane favoloso e ne La tenerezza, ambedue al cinema, mentre questo film che citi mi è sfuggito.

      Comment

      • Magiostrina
        Chiamatemi Margherita
        • 18/10/17
        • 3564

        #18
        Cose buone ci sono, ma sono troppo poche per alzare la media. Poi perchè mai le persone per riempire il vuoto, devono guardare cose vuote? Al limite i video musicali sono più significativi, interessanti ed economici di certe trasmissioni.
        Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70494

          #19
          Meglio riempire il vuoto con un buon libro, imho!
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Magiostrina
            Chiamatemi Margherita
            • 18/10/17
            • 3564

            #20
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Meglio riempire il vuoto con un buon libro, imho!
            Ma molte persone non amano leggere e preferiscono stare davanti alla tv, la quale però diventa sempre meno interessante e la mente di chi guarda abitualmente segue la stessa curva.
            Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #21
              Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
              Cose buone ci sono, ma sono troppo poche per alzare la media. Poi perchè mai le persone per riempire il vuoto, devono guardare cose vuote? Al limite i video musicali sono più significativi, interessanti ed economici di certe trasmissioni.
              Raistoria, Raimovie, Raiscuola, Rai4 e Rai5 si salvano dal marasma.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Magiostrina
                Chiamatemi Margherita
                • 18/10/17
                • 3564

                #22
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Raistoria, Raimovie, Raiscuola, Rai4 e Rai5 si salvano dal marasma.
                Si, reti minori appunto. La maggior parte della televisione segue altre tendenze.
                Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                Comment

                • Tiberio
                  Opinionista
                  • 16/08/16
                  • 3530

                  #23
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Raistoria, Raimovie, Raiscuola, Rai4 e Rai5 si salvano dal marasma.
                  e anche Ulisse su Rai Tre, e in generale anche Focus
                  "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11731

                    #24
                    Questa è una trasmissione per cui vale la pena pagare il canone:

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #25
                      bello e veritá
                      la prima straccio di donna che trovo la porto a girare l´Italia..
                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #26
                        Non il massimo dei complimenti per le Donne in generale ma...ok, si, Angela è un grande!
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Yele
                          abstract
                          • 16/08/16
                          • 6082

                          #27
                          Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                          Ho tentato: ho provato a seguire Fazio domenica sera, dopo il suo trasloco su Rai1. In passato la sua trasmissione a tratti mi era anche piaciuta, a seconda degli invitati, soprattutto perché mi metteva al corrente degli ultimi film e spettacoli teatrali o per l’eccezionalità degli intervistati. Invece domenica sera è stato invitato Ennio Morricone che sarà pure un eccellente compositore, ma è mortalmente noioso nella conversazione; a seguire Arisa con il suo tormentone dell’estate (ma come si fa ad accostare così l’alto e il basso senza nemmeno un passaggio intermedio?) e poi Fiorello ed un altro attore che presentavano il loro ultimo film senza lasciare la parola all’altro e pertanto senza farsi capire.
                          E’ stato davvero troppo, non ho retto più.

                          Ieri ho letto che Fazio ha avuto oltre cinque milioni di ascoltatori…

                          Che pensate della sua trasmissione?
                          Anch'io lo guardavo un tempo, mentre oggi lo guardano i miei genitori... evidentemente il format è cambiato e si è adattato al target tipico di chi guarda Rai 1, rete che non guardo mai, perchè ci sono solo fiction italiane, di qualità zero e varietà del cavolo.

                          ultimamente, l'unica cosa che ho guardato sulla Rai è stato il programma celebrativo di Indietro tutta, perchè Arbore, nonostante gli anni, è stato un genio a suo tempo e mi faceva molto ridere.

                          Per il resto in TV guardo alcune serie crime, qualche documentario e qualche trasmissione informativa, come Ottoemmezzo. Tempo fa guardavo più spesso anche diMartedì oppure Piazza Pulita, ma ultimamente le guardo di rado perché fanno solo venire il nervoso.. nel senso che, alla fine, non vedo l'utilità.
                          I conduttori dovrebbero capire che una trasmissione di quel tipo dovrebbe anche avere un senso che non sia solo quello di mostrare le diverse opinioni, la litigiosità e l'incapacità di dialogare.

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11731

                            #28
                            Io non seguo più né Fazio (da quando è giunto su Rai 1 è molto noioso, ha invitati che non m’interessano) né i programmi di politica che m’innervosiscono: guardo solo alcuni Tg e qualche film ogni tanto, opere, programmi d’arte come appunto le Meraviglie di A.Angela e poco altro. La sera preferisco leggere.

                            Comment

                            Working...