Ciao Sean Connery

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11727

    #1

    Ciao Sean Connery

    Voi come lo ricordate?

    A me piaceva più maturo, ad esempio nel Nome della Rosa.

    O amavate la serie dei film su 007?


  • Kanyu
    *

    • 10/05/19
    • 23129

    #2
    Io l'ho apprezzato tantissimo in ogni suo film. Pensa che il primo film che ho visto di lui è stato "Darby O'Gill e il re dei folletti", un film del 1959, dove credo avesse sui 25 anni, un film fantasy e poi ovviamente nella filmografia di 007, mitico e irripetibile, ma anche in "Indiana Jones e l'ultima crociata", o in altri film più impegnati tipo "Gli intoccabili" o "il Primo cavaliere" dove è un eccezionale re Artù. Indimenticabile in "scoprendo Forrester" e in "caccia a Ottobre rosso" e ovviamente nel bellissimo "il nome della rosa". 90 anni vissuti intensamente. Un grande.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Comment

    • follemente
      Opinionista

      • 22/12/09
      • 11727

      #3
      Vero!!!

      Gli intoccabili!

      Del Primo cavaliere non ricordo...

      Comment

      • ReginaD'Autunno
        Sovrana di Bellezza

        • 01/05/19
        • 12128

        #4
        Era non solo un attore eccellente ma anche un vero signore, che riposi in pace...
        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #5
          Un vero Lord.
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • King Kong
            رباني
            • 05/07/17
            • 2377

            #6


            Da: „ Il vento e il leone“
            Nei panni dello sceicco Raysuli
            Aut hic aut nullubi

            Comment

            • Escolzia
              Opinionista

              • 10/08/16
              • 7546

              #7
              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
              Voi come lo ricordate?

              A me piaceva più maturo, ad esempio nel Nome della Rosa.

              O amavate la serie dei film su 007?


              E' sempre stato bello e bravo in ogni stagione della sua vita!
              Tra i sui film più belli ricordo Marnie di Alfred Hitchcoock, un bel thriler psicologico.

              Comment

              • follemente
                Opinionista

                • 22/12/09
                • 11727

                #8
                Ho trovato questa poesia, Itaca, recitata da Sean Connery: merita ascoltarla.
                E dire che io l'ho sempre sentito doppiato (curiosa la sua pronuncia della s).

                Comment

                • King Kong
                  رباني
                  • 05/07/17
                  • 2377

                  #9
                  Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                  Ho trovato questa poesia, Itaca, recitata da Sean Connery: merita ascoltarla.
                  E dire che io l'ho sempre sentito doppiato (curiosa la sua pronuncia della s).

                  Wow!
                  Aut hic aut nullubi

                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11727

                    #10
                    Thank you.

                    Per chi non masticasse l'inglese.

                    Itaca / Constantino Kavafis

                    Quando ti metterai in viaggio per Itaca
                    devi augurarti che la strada sia lunga,
                    fertile in avventure e in esperienze.
                    I Lestrigoni e i Ciclopi
                    o la furia di Nettuno non temere,
                    non sarà questo il genere di incontri
                    se il pensiero resta alto e un sentimento
                    fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
                    In Ciclopi e Lestrigoni, no certo,
                    né nell'irato Nettuno incapperai
                    se non li porti dentro
                    se l'anima non te li mette contro.

                    Devi augurarti che la strada sia lunga.
                    Che i mattini d'estate siano tanti
                    quando nei porti - finalmente e con che gioia -
                    toccherai terra tu per la prima volta:
                    negli empori fenici indugia e acquista
                    madreperle coralli ebano e ambre
                    tutta merce fina, anche profumi
                    penetranti d'ogni sorta;
                    più profumi inebrianti che puoi,
                    va in molte città egizie
                    impara una quantità di cose dai dotti

                    Sempre devi avere in mente Itaca -
                    raggiungerla sia il pensiero costante.
                    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
                    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
                    metta piede sull'isola, tu, ricco
                    dei tesori accumulati per strada
                    senza aspettarti ricchezze da Itaca.
                    Itaca ti ha dato il bel viaggio,
                    senza di lei mai ti saresti messo
                    in viaggio: che cos'altro ti aspetti?

                    E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
                    Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
                    già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #11
                      "Di Roma amo i ristoranti, le chiese e il modo naturale degli italiani di vivere la religione."

                      SEAN CONNERY
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      Working...