Capolavoro !!!?? A me ha fatto schifo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lorenzog
    Opinionista
    • 19/01/06
    • 52

    #1

    Capolavoro !!!?? A me ha fatto schifo

    Apro questa discussione per chi come me non si legge ciack e valuta i film in base a quello che dice la critica . Spesso ci sono dei film che vangono lodati come grandi e che dopo averli visti ho rimpianto di aver buttato via soldi e tempo per essere andato al cine. A voi non
  • Kyra
    Disappointed Idealist
    • 24/10/05
    • 22455

    #2
    AI.

    Lungo. Lungo. Molto. Troppo.... e poi quando proprio non ne puoi piu', ce n'e' ancora mezz'ora abbondante.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

    Comment

    • Zazzauser
      Orribile grassone
      • 05/06/05
      • 5297

      #3
      La guerra dei Mondi.
      Non che mi abbia fatto schifo, però non se ne può più di tanta pubblicità che poi non soddisfa le aspettative...
      [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

      Comment

      • dalia
        Opinionista
        • 27/01/06
        • 611

        #4
        [COLOR="Magenta"]Si mi
        Tutto

        Comment

        • AdrianMaldonado
          Vostra Balordit
          • 15/09/05
          • 12168

          #5
          Non mi vengono in mente, anche perchè i film troppo pubblicizzati non me li vedo nemmeno... Mi viene in mente il contrario... Waterworld, film stroncato dalla critica, a me è piaciuto assai!
          Au revoir, Adrian Maldonado.

          Mi prude una palla.

          Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

          Bella.

          Comment

          • mariomac
            preso
            • 09/10/04
            • 5855

            #6
            "the time machine" se ricordo bene il titolo..... cazzarola se mi ha fatto schifo! O meglio, i 10 minuti finali hanno rovinato un film che poteva essere bello..
            Moderatore How To
            Moderatore Scuola e lavoro



            [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

            Comment

            • Lisa
              Chimica
              • 29/09/04
              • 6463

              #7
              sicuramente "!king arthur"

              una pagliacciata in pieno stile, mi aspettavo un filmone storico con i controcazzi e mi sono ritrovata l'esaltata descrizione di un incubo, nel quale un brutto film viene recitato da discreti attori che però proprio per quel film si dimenticano anche le nozioni base dell'actor studio ...
              Moderatrice Teatro

              [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

              Comment

              • Lullaby
                Non Plus Ultra
                • 31/12/05
                • 989

                #8
                "Le Crociate".... una sbobba di film inutile e noiosissima con degli attori penosi.... una delle poche volte che volevo andarmene a met
                [COLOR="Navy"][I][B]Non ridere di me, ma GRIDA perch

                Comment

                • Zazzauser
                  Orribile grassone
                  • 05/06/05
                  • 5297

                  #9
                  Originariamente Scritto da mariomac
                  "the time machine" se ricordo bene il titolo..... cazzarola se mi ha fatto schifo! O meglio, i 10 minuti finali hanno rovinato un film che poteva essere bello..
                  Intendi quello dei Morloc e dei Haloo o come accidenti si chiamano? Cio
                  [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                  Comment

                  • Diavolo_avorio
                    Opinionista
                    • 27/01/06
                    • 159

                    #10
                    Alexander... uno dei film pi
                    [FONT="Book Antiqua"]La vita non

                    Comment

                    • mariomac
                      preso
                      • 09/10/04
                      • 5855

                      #11
                      [QUOTE=Zazzauser]Intendi quello dei Morloc e dei Haloo o come accidenti si chiamano? Cio
                      Moderatore How To
                      Moderatore Scuola e lavoro



                      [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

                      Comment

                      • karina

                        #12
                        Irreversible.

                        Porcata megagalattica, morbosa e omofobica. Furbata porno nascosta dietro intenti alti, fatta per fare soldini.

                        Le critiche a chi non ha amato quel film: siete bacchettoni, la realtà è quello, questo è un film di denuncia... bla bla bla.... C'è però un piccolo particolare che questi critici cinematografici dimenticano: da quando in qua a violentare le donne sono gli omosessuali maschi? Quanto è realistico? Il regista per me ha condotto un'operazione di un morboso allucinante, volta unicamente a giustificare la visione di uno stupro di 10 minuti alla platea gaudente e nascondendosi dietro la denuncia sociale. Però a questo punto bisognerebbe mostrare la realtà. La realtà è il padre di famiglia, l'onesto cittadino, l'insospettabile che viene mostrato nel privato della propria vita, vizi compresi. Allora il film avrebbe senso.

                        E' troppo comodo mostrare lo schifo dell'essere umano, la turpitudine, ma attribuirlo inverosimilmente alle categorie ai margini, in modo che il diretto interessato -l'uomo medio- non si senta oggetto della denuncia, e che la fidanzata, seduta accanto al cinema, non si volti e lo guardi chiedendosi se anche lui sarebbe capace di ciò. Insomma, se si vuole fare un film verità, coraggioso, bisogna portare l'operazione fino in fondo, invece di fermarsi a metà e strizzare l'occhietto a chi paga il biglietto, deresponsabilizzandolo di tutto ciò che viene mostrato, censurando le reali responsabilità sociali. Quale sarebbe l'effetto moralizzatore di un film denuncia del genere? Quale la verità mostrata? Denuncia e rimozione sono agli antipodi. Di sincero c'è solo il compiacimento nell'assistere ad uno stupro, mostrato con un gaudio evidente anche negli effetti sonori. Insomma, fare soldini sul corpo delle donne, in modo sempre più violento e intellettualmente sporco. Meglio i film porno, decisamente: a confronto sono dei veri capolavori, quelli lì che hanno coraggio, altro che Irreversible.

                        Che poi il regista sia omofobico è esplicito e ha altri riscontri: ha applicato la cura Ludovico ai primi minuti del film. Le scene nel locale gay, già visivamente fastidiose, da girone infernale, sono state appositamente insonorizzate con rumori che inducano sgradevoli sensazioni fisiche, in modo da legare anche a livello subliminare l'omosessualità allo schifo. Quale rispetto si mostra per lo spettatore nell'usare tecniche sub-limen per demonizzare gli omosessuali? E' un modo per condizionarne il giudizio.

                        Che bel film, una coraggiosa denuncia, non c'è che dire. Abbiamo scoperto che le donne vengono violentate dai "froci" (senza offesa per la categoria, era per rimarcare l'insostenibilità di certe posizioni)! Sarebbe da dare una laurea ad honorem in scienze sociali, psichiatria e antropologia al regista: finora non c'era arrivato nessuno.

                        E pensare che la Bellucci è stata pagata fior di soldini per interpretare in modo distorto ciò che molte donne hanno vissuto realmente e a gratis.
                        Last edited by Ospite; 28-01-2006, 19:09.

                        Comment

                        • lorenzog
                          Opinionista
                          • 19/01/06
                          • 52

                          #13
                          Originariamente Scritto da karina
                          Irreversible.

                          Porcata megagalattica, morbosa e omofobica. Furbata porno nascosta dietro intenti alti, fatta per fare soldini.

                          Le critiche a chi non ha amato quel film: siete bacchettoni, la realtà è quello, questo è un film di denuncia... bla bla bla.... C'è però un piccolo particolare che questi critici cinematografici dimenticano: da quando in qua a violentare le donne sono gli omosessuali maschi? Quanto è realistico? Il regista per me ha condotto un'operazione di un morboso allucinante, volta unicamente a giustificare la visione di uno stupro di 10 minuti alla platea gaudente e nascondendosi dietro la denuncia sociale. Però a questo punto bisognerebbe mostrare la realtà. La realtà è il padre di famiglia, l'onesto cittadino, l'insospettabile che viene mostrato nel privato della propria vita, vizi compresi. Allora il film avrebbe senso.

                          E' troppo comodo mostrare lo schifo dell'essere umano, la turpitudine, ma attribuirlo inverosimilmente alle categorie ai margini, in modo che il diretto interessato -l'uomo medio- non si senta oggetto della denuncia, e che la fidanzata, seduta accanto al cinema, non si volti e lo guardi chiedendosi se anche lui sarebbe capace di ciò. Insomma, se si vuole fare un film verità, coraggioso, bisogna portare l'operazione fino in fondo, invece di fermarsi a metà e strizzare l'occhietto a chi paga il biglietto, deresponsabilizzandolo di tutto ciò che viene mostrato, censurando le reali responsabilità sociali. Quale sarebbe l'effetto moralizzatore di un film denuncia del genere? Quale la verità mostrata? Denuncia e rimozione sono agli antipodi. Di sincero c'è solo il compiacimento nell'assistere ad uno stupro, mostrato con un gaudio evidente anche negli effetti sonori. Insomma, fare soldini sul corpo delle donne, in modo sempre più violento e intellettualmente sporco. Meglio i film porno, decisamente: a confronto sono dei veri capolavori, quelli lì che hanno coraggio, altro che Irreversible.

                          Che poi il regista sia omofobico è esplicito e ha altri riscontri: ha applicato la cura Ludovico ai primi minuti del film. Le scene nel locale gay, già visivamente fastidiose, da girone infernale, sono state appositamente insonorizzate con rumori che inducano sgradevoli sensazioni fisiche, in modo da legare anche a livello subliminare l'omosessualità allo schifo. Quale rispetto si mostra per lo spettatore nell'usare tecniche sub-limen per demonizzare gli omosessuali? E' un modo per condizionarne il giudizio.

                          Che bel film, una coraggiosa denuncia, non c'è che dire. Abbiamo scoperto che le donne vengono violentate dai "froci" (senza offesa per la categoria, era per rimarcare l'insostenibilità di certe posizioni)! Sarebbe da dare una laurea ad honorem in scienze sociali, psichiatria e antropologia al regista: finora non c'era arrivato nessuno.

                          E pensare che la Bellucci è stata pagata fior di soldini per interpretare in modo distorto ciò che molte donne hanno vissuto realmente e a gratis.
                          Wow complimeti per la super critica , non posso di certo dire altro perchè non ho visto il film.
                          Comunque devo dire che sono daccordo con voi sulle Crociate e King Arthur , Troy non è di certo un capolavoro , la storia è addirittura tutta cambiata , però è stata una cazzata che mi ha divertito .Gli altri non gli ho visti
                          Last edited by lorenzog; 29-01-2006, 00:33.

                          Comment

                          • Xilinx23
                            The Count
                            • 01/06/05
                            • 41139

                            #14
                            I grandi colossal storici degli ultimi anni, in particolare Troy, Alexander, King Arthur... Ti aspetti dei film bellissimi, ti ritrovi con boiate pazzesche, storie riscritte per favore di copione, scene al limite della fantasia....
                            Membro del Consiglio degli Admin


                            [RIGHT][I]L'ironia

                            Comment

                            • Zazzauser
                              Orribile grassone
                              • 05/06/05
                              • 5297

                              #15
                              [QUOTE=mariomac]s
                              [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                              Comment

                              Working...