io credo che l'improvvisazione (guidata o meno) sia uno degli strumenti più importanti in assoluto per la ricerca di un attore...
non riesco più ad immaginare un lavoro che parte senza uno studio sull'improvvisazione, veramente... ormai mi è entrata nelle vene, ed è veramente un bacino nel quale cogliere soluzioni diverse rispetto ad una gestualità che ormai è diventata da "telefonata"
che ne pensate?
ritengo che l'improvvisazione sia importantissima anche per un drammaturgo, assistere ad un'improvvisazione ben gestita ti da la misura di quante cose possono essere tolte da dialoghi troppo spesso saturi di inutili spiegazioni
non riesco più ad immaginare un lavoro che parte senza uno studio sull'improvvisazione, veramente... ormai mi è entrata nelle vene, ed è veramente un bacino nel quale cogliere soluzioni diverse rispetto ad una gestualità che ormai è diventata da "telefonata"
che ne pensate?
ritengo che l'improvvisazione sia importantissima anche per un drammaturgo, assistere ad un'improvvisazione ben gestita ti da la misura di quante cose possono essere tolte da dialoghi troppo spesso saturi di inutili spiegazioni
parlavo proprio dei limiti che uno spesso si autoimpone nella sua interpretazione.

Comment