Questionario cinematografico sui vostri gusti

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morkedal
    barritrice
    • 20/08/06
    • 467

    #1

    Questionario cinematografico sui vostri gusti

    Ho fatto una piccola ricerca ma mi sembra che non ci sia un questionario
    sui vostri gusti in fatto di cinema.

    Dico giusto?

    Posso postarlo?
    Last edited by Morkedal; 22-08-2006, 21:41. Motivo: non mi piaceva il titolo che avevo messo
  • Mia
    Mrs Sansola
    • 08/05/06
    • 1261

    #2
    Il mod di questa sezione
    Se vuoi vedere le valli,
    sali in vetta a una montagna,
    se vuoi vedere la vetta di una montagna,
    sali su una nuvola,
    se invece aspiri a comprendere la nuvola,
    chiudi gli occhi e pensa.


    Khalil Gibran

    Comment

    • Morkedal
      barritrice
      • 20/08/06
      • 467

      #3
      Io lo posto.
      Poi se a lui non va ... prendera' le sue decisioni in merito

      1.Qual

      Comment

      • Morkedal
        barritrice
        • 20/08/06
        • 467

        #4
        Comincio io?

        1.Qual

        Comment

        • marsellus wallace
          Opinionista
          • 26/07/06
          • 819

          #5
          perche' scusate su indiana jones e poi mi dici tomb raider ?indiana jones e' un mito ! ...ottimi gusti lyrisk ! complimenti ! appena ho due minuti lo faccio anche io cercando di non citare 88 volte tarantino ...

          la finestra sul cortile
          non solo quentin ma nel nome di quentin...
          quentin tarantino project

          http://quentintarantino.forumcommunity.net/

          Comment

          • Heltir
            Halber Mensch
            • 24/02/06
            • 2130

            #6
            [COLOR="DarkRed"]1.Qual
            For Kunsten Maa Vi Evig Vike
            -
            For Art We Must Forever Yeld

            Comment

            • Zazzauser
              Orribile grassone
              • 05/06/05
              • 5297

              #7
              1.Qual è l'ultimo film che hai visto al cinema?
              United 93, è da un po' che non vado al cinema, ma questo è stato l'ultimo
              2.Qual è l'ultima videocassetta/dvd che hai comprato/affittato?
              Hotel Rwanda mi sembra... oppure le ali della libertà, non ricordo esattamente. Affittato non me lo ricordo...
              3.Qual è il film più brutto che tu abbia mai visto?
              "Cose molto cattive", "Natale a Miami", "Che ora è laggiù?"
              4.E il più bello?
              Qui ne ho una serie infinita. Potrei dirne 100.
              Mi piace molto anche il cinema anni 50.
              Difficile scegliere.

              Quoto... se proprio devo dirli, le ali della libertà, Hotel Rwanda, The Blues Brothers, Ocean Tribe, una poltrona per due, Schindler's list, Shining, L'uomo con la macchina da presa
              5.I tuoi tre attori stranieri preferiti:
              Sì sono un po' pochi tre... io direi Al Pacino, Ralph Fiennes, Robin Williams, Morgan Freeman...
              6.Le tue tre attrici straniere preferite:
              Meryl Streep, Naomi Watts, Penelope Cruz.
              7.Film Italiano preferito:
              Ladri di biciclette, la vita è bella, La grande abbuffata (strabello), La leggenda del pianista sull'oceano, Io non ho paura, Ormai è fatta, Iris (di Aurelio Grimaldi)
              8.Attrice italiana preferita:
              Angela Finocchiaro
              9.Attore italiano preferito:
              Gian Maria Volonté, Castellitto, Bentivoglio, Solfrizzi, Rubini
              10.Quali sono i tuoi tre personaggi preferiti?
              I blues brothers, Indiana Jones, il Dottor Pereira (mi attengo al libro... ma come sapete ne hanno anche fatto un film che però non ho visto)... però probabilmente me ne verranno in mente altri
              11. Quale film rivedresti centinaia di volte?
              Non è che rivedrei centinaia di volte... l'ho già fatto ... I blues brothers, una poltrona per due
              12.Qual è l'attore/attrice che più odi?
              Per il momento non me ne vengono in mente...
              13.Un film che ti hanno trascinato al cinema a vederlo!
              Boogeyman - L'uomo nero
              14.Qual è il tuo genere preferito?
              Non faccio troppo caso ai generi, anzi non ci faccio proprio caso, anche se tendo ad evitare gli ultimi horror che si prospettano come cazzate e gli ultimi film d'azione... per il resto mi piacciono tutti i film "belli"
              15.Miglior commedia che tu abbia mai visto:
              Sempre quei due... non si scappa: Blues brothers ed una poltrona per due, secondo me sono assolutamente perfetti, poi anche fratello dove sei
              16.Miglior horror che tu abbia mai visto
              Boh, non so se è più horror o thriller, ma Shining m'è piaciuto un casino, fra gli ultimi ho apprezzato molto anche The descent - discesa nelle tenebre
              17.Miglior thriller che tu abbia mai visto:
              Troppi, non me ne vengono in mente...
              18.Miglior film di guerra che tu abbia mai visto: La sottile linea rossa, Salvate il soldato ryan, U-571, Glory - Uomini di gloria
              20.Miglior film d'azione che tu abbia mai visto? Bah, generalmente non li guardo, quelli di azione pura
              21.Miglior film di fantascienza che tu abbia mai visto:Alien, il primo, Gattaca, The Island, Dune, the abyss
              22.Miglior film fantasy che tu abbia mai visto: la trilogia degli anelli
              23.Qual è il tuo regista preferito?
              Ah boh... non ho abbastanza esperienza su ognuno di loro per poter dire qual'è il mio preferito.
              24.Qual è il film al quale sei legato sin dall'infanzia?
              Tutti i film di surf che vedevo con mio padre
              25.Quali sono i film che più ti hanno fatto piangere?
              Mi ha commosso molto Philadelphia.
              26.E quelli che più ti hanno fatto ridere?
              Blues Brothers, Una poltrona per due e tutti i cartoni vecchi: la spada nella roccia, Pinocchio, Peter Pan
              [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

              Comment

              • Mia
                Mrs Sansola
                • 08/05/06
                • 1261

                #8
                dopo lo faccio!

                Se vuoi vedere le valli,
                sali in vetta a una montagna,
                se vuoi vedere la vetta di una montagna,
                sali su una nuvola,
                se invece aspiri a comprendere la nuvola,
                chiudi gli occhi e pensa.


                Khalil Gibran

                Comment

                • marsellus wallace
                  Opinionista
                  • 26/07/06
                  • 819

                  #9
                  1.Qual è l'ultimo film che hai visto al cinema?
                  " cars "
                  2.Qual è l'ultima videocassetta/dvd che hai comprato/affittato?
                  " all invisible children "
                  3.Qual è il film più brutto che tu abbia mai visto?
                  " il silenzio dei prosciutti " con di e con ezio greggio
                  4.E il più bello?
                  "arancia meccanica "
                  5.I tuoi tre attori stranieri preferiti:
                  spencer tracy , humprey bogart , marlon brando
                  6.Le tue tre attrici straniere preferite:
                  katharine hepburne,uma thurman , marilyn monroe
                  7.Film Italiano preferito:
                  roma citta' aperta
                  8.Attrice italiana preferita:
                  anna magnani
                  9.Attore italiano preferito:
                  marcello mastroianni
                  10.Quali sono i tuoi tre personaggi preferiti?
                  alex di arancia meccanica
                  marsellus w. di pulp fiction
                  the bride di kill bill
                  11.Quale film rivedresti centinaia di volte?
                  tutto kubrick , tutto quentin , " la vita e' meravigliosa " , " La corazzata Potëmkin" , " ORDET LA PAROLA " " DIES IRAE " " furia " di fritz lang , la trilogia di ritorno al futuro , la trilogia dell'anello
                  12.Qual è l'attore/attrice che più odi?
                  monica bellucci
                  13.Un film che ti hanno trascinato al cinema a vederlo!
                  ripeto : il silenzio dei prosciutti
                  14.Qual è il tuo genere preferito?
                  onnivoro totale del bello
                  15.Miglior commedia che tu abbia mai visto:
                  a qualcuno piace caldo con al miti ca Marilyn
                  16.Miglior horror che tu abbia mai visto:
                  frankestein con karloff
                  17.Miglior thriller che tu abbia mai visto:
                  la finestra sul cortile di zio alfie
                  18.Miglior film di guerra che tu abbia mai visto:
                  " orizzonti di gloria " di zio stanley
                  20.Miglior film d'azione che tu abbia mai visto?
                  arma letale
                  21.Miglior film di fantascienza che tu abbia mai visto
                  "2001 odissea nello spazio "
                  22.Miglior film fantasy che tu abbia mai visto
                  la trilogia dell'anello
                  23.Qual è il tuo regista preferito?
                  stanley kubrick - quentin tarantino - zio alfie e carl theodor dreyer
                  24.Qual è il film al quale sei legato sin dall'infanzia?
                  guerre stellari 4 ( serie classica 1 )
                  25.Quali sono i film che più ti hanno fatto piangere?
                  " la passione di giovanna d'arco " " via col vento " " la regina d'africa " " l'attimo fuggente "
                  26.E quelli che più ti hanno fatto ridere?
                  una poltrona per due - un americano a roma - toto' peppino e la malafemmina - la guerra dei mondi
                  Last edited by marsellus wallace; 22-08-2006, 17:27.
                  non solo quentin ma nel nome di quentin...
                  quentin tarantino project

                  http://quentintarantino.forumcommunity.net/

                  Comment

                  • Mia
                    Mrs Sansola
                    • 08/05/06
                    • 1261

                    #10
                    1.Qual è l'ultimo film che hai visto al cinema? Credo Running
                    2.Qual è l'ultima videocassetta/dvd che hai comprato/affittato? Ho comprato "Corp's bride"
                    3. Qual'è il film piu brutto che tu abbia mai visto? Viola bacia tutti
                    4.E il più bello? arancia meccanica
                    5.I tuoi tre attori stranieri preferiti:solo 3?? Al Pacino, Sean Penn, Edward Norton Harvey Keytel
                    6.Le tue tre attrici straniere preferite: la grandissima Uma Thurman, Charlize Teron, Nicole Kidman
                    7.Film Italiano preferito: La vita è bella
                    8.Attrice italiana preferita: la Margherita Buy è brava, anche la Mezzogiorno
                    9.Attore italiano preferito: Roberto Benigni
                    10.Quali sono i tuoi tre personaggi preferiti? io adoro Mia Wallace, il signor Wolf e il signor Lebowsky
                    11.Quale film rivedresti centinaia di volte? Tutta e dico tutta la filmografia di Tarantino e Kubrick, Big fish, GoodFellas e Carlito's Way
                    12.Qual è l'attore/attrice che più odi? Violante Placido
                    13.Un film che ti hanno trascinato al cinema a vederlo! Chicago (ho una repellenza per i musical)
                    14.Qual è il tuo genere preferito? quello drammatico o il genere splatter
                    15.Miglior commedia che tu abbia mai visto: le commedie italiane sul genere di Verdone come manuale d'amore e simili
                    16.Miglior horror che tu abbia mai visto: Shining
                    17.Miglior thriller che tu abbia mai visto: La trilodia de:Il silenzio degli innocenti, Hannibal e Red Dragon
                    18.Miglior film di guerra che tu abbia mai visto:
                    " orizzonti di gloria " di zio stanley o anche Apocalypse now e Full Metal Jacket
                    20.Miglior film d'azione che tu abbia mai visto?mmmh non mi piacciono molto.. diciamo... Point break
                    21.Miglior film di fantascienza che tu abbia mai visto
                    "2001 odissea nello spazio " e Blade Runner
                    22.Miglior film fantasy che tu abbia mai visto: la trilogia matrix
                    23.Qual è il tuo regista preferito?
                    Stanley Kubrick - Quentin Tarantino, i fratelli Cohen, Scorsese, Brian De Palma,Tim Burton
                    24.Qual è il film al quale sei legato sin dall'infanzia?Labyrinth i Goonies e La storia infinita
                    25.Quali sono i film che più ti hanno fatto piangere? City of angel, il Gladiatore e Million dollar baby
                    26.E quelli che più ti hanno fatto ridere? il mio grosso grasso matrimonio greco, jhonny stecchino, il mostro, non ci resta che piangere, piccolo diavolo, Big Lebowsky


                    Che fatica che ho fatto!! dire qual'è il mio film/attore/personaggio preferito non è stato facile..infatti ne ho messo piu di uno
                    Last edited by Mia; 24-08-2006, 13:02.
                    Se vuoi vedere le valli,
                    sali in vetta a una montagna,
                    se vuoi vedere la vetta di una montagna,
                    sali su una nuvola,
                    se invece aspiri a comprendere la nuvola,
                    chiudi gli occhi e pensa.


                    Khalil Gibran

                    Comment

                    • Morkedal
                      barritrice
                      • 20/08/06
                      • 467

                      #11
                      signor Wolf

                      ... mi sfugge ..

                      Comment

                      • Morkedal
                        barritrice
                        • 20/08/06
                        • 467

                        #12
                        Originariamente Scritto da marsellus wallace
                        perche' scusate su indiana jones e poi mi dici tomb raider ?indiana jones e' un mito ! ...ottimi gusti lyrisk ! complimenti ! appena ho due minuti lo faccio anche io cercando di non citare 88 volte tarantino ...

                        la finestra sul cortile

                        Grazie
                        No .. perché fa ridere quando dico che a me piace Indiana Jones

                        e poi mi piace il personaggio di Lara Croft... già dai videogames !!!

                        e Wolverine ... ehmmm .... non posso dire cosa gli farei se non avesse gli artigli

                        Vedo che io te e mia abbiamo dei punti in comune ... non ho messo tarantino perché purtroppo lo conosco poco .... (devo recuperare) .. ma Pulp Fiction cari coniugi Wallace l'ho visto almeno 10 volte .... (la scena della rapina di Tim Roth e quella della macchina con Travolta/Jackson .... mitiche!!!!)

                        Comment

                        • Morkedal
                          barritrice
                          • 20/08/06
                          • 467

                          #13
                          O.T.: ne avrei uno lunghissimo sulla musica che ho lurkato da un altro forum ... che dite?

                          Comment

                          • Mia
                            Mrs Sansola
                            • 08/05/06
                            • 1261

                            #14
                            Originariamente Scritto da Lyrisk
                            signor Wolf

                            ... mi sfugge ..

                            "Salve, sono il signor Wolf, risolvo problemi!"
                            Non ti dice niente questa frase?
                            Si tratta del Signor Wolf di Pulp fiction, il risolvitore di problemi piu famoso di Hollywood...
                            Se vuoi vedere le valli,
                            sali in vetta a una montagna,
                            se vuoi vedere la vetta di una montagna,
                            sali su una nuvola,
                            se invece aspiri a comprendere la nuvola,
                            chiudi gli occhi e pensa.


                            Khalil Gibran

                            Comment

                            • Mia
                              Mrs Sansola
                              • 08/05/06
                              • 1261

                              #15
                              Originariamente Scritto da Lyrisk
                              O.T.: ne avrei uno lunghissimo sulla musica che ho lurkato da un altro forum ... che dite?
                              Magari nella stanza della musica.. qui lo vedo un tantino O.T.
                              Se vuoi vedere le valli,
                              sali in vetta a una montagna,
                              se vuoi vedere la vetta di una montagna,
                              sali su una nuvola,
                              se invece aspiri a comprendere la nuvola,
                              chiudi gli occhi e pensa.


                              Khalil Gibran

                              Comment

                              Working...