Ma anch'io l'ho sempre mangiato anche crudo, intendo quello delle buste confezionate che si comprano al supermercato. Mai sentita sta cosa che è rischioso, in rete di trovano centinaia di ricette che usano il salmone affumicato così com'è senza previa cottura perchè l'affumicatura è una sorta di cottura col fumo.
Pasti in mezz'ora
Collapse
X
-
Ma figurati, tranquilla
Anch'io ho letto che è sconsigliato in gravidanza, come del resto lo sono i salumi crudi.
E forse per i bambini piccolissimi.
Per tutti gli altri basta che si rispetti la scadenza e si conservi in frigo nelle confezioni sigillate.La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
-Pasta alla norcina, con salsiccia di Norcia e panna
-Pasta cotto, funghi e panna
-Pasta con capesante e pomodorini
-Pasta con pomodori crudi
-Pasta colatura di alici
A richiesta le ricette
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Comment
-
Va che mi ero dimenticato, eccone qualcuna superveloce:Originariamente Scritto da Doppio Visualizza MessaggioNe ho in libello pieno, sono le ricette di mia madre, se mi ricordo quando arrivo a casa ne riporto qualcuna.
Tagliatelle al limone
- la buccia di un limone non trattato finemente tritata
- 200 ml di panna
- sale e pepe
scalda la panna unisci la buccia di limone il sale il pepe e condisci la pasta
Gnocchi di ricotta:
- 500n g di ricotta
- 150/200 g di farina
- 2 uova
- 2 cucchiai di parmigiano
- sale e pepe
Mescola velocemente tutti gli ingredienti.
Fai dei grissoni e tagliali a tronchetti su un piano ben infarinato come si fa con gli gnocchi di patate
Falli bollire in acqua salata finché non vengono a galla
Scolali con la paletta forata, posali in una larga teglia imburrata e condiscili a piacere
Qualcuno li passa sotto l'acqua fresca dopo la bollitura, li pone sopra un panno pulito, li versa in una teglia da forno oliata o imburrata li condisce e li riscalda nel forno (io non ho mai provato questa opzione - nota di Doppio)
Crema di ceci (da spalmare sul pane nero)
- 200 g di ceci bolliti
- 2 cucchiai di tahin (una crema o burro di sesamo)
- mezzo spicchio d'aglio
- succo di mezzo limone
- sale, tamari (una salsa di soia) e, facoltativo,un cucciaio d'olio
Metti tutto in un frullatore e riduci a crema, se necessario aggiungi qualche cucchiaio di acqua dei ceci
Servi con fettine di pane nero
Bombe al prosciutto (questa non ci credo mai che mia madre l'abbia mai fatta, eppure stava nei suoi appunti, mai vista una porcata del genere, la devo provare - nota di Doppio)
- panini al latte
- prosiutto cotto a dadini
- mozzarella a dadini
- poco burro
- olio per friggere
Fai un buchetto nei panini per levare un po' di mollica
Mascola prosciutto mozzarella e burro e inserisci il miscublio nei panini
Tappa i buchi con la mollica
Friggi i panini nell'olioNon avete ancora visto niente
Moderatore droghe
Comment
-
L'humus di ceci lo adoro anch'io, sulle bruchette potrei mangiarne a quintali
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
anche io amo l'hummus, però al posto della tahini metto i semini di sesamo, faccio abbrustolire un po' il cumino in olio, poi metto l'aglio e poi i ceci, poi frullo con più limone perché mi piace asprigna, poi guarnisco la superficie con paprica e aggiungo olioOriginariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioL'humus di ceci lo adoro anch'io, sulle bruchette potrei mangiarne a quintali
Comment
-
Scusate eh, io il hummus l'ho provato altrove, ma non l'ho ancora fatto ed il tahin non credo di trovarlo.
Breakthru, non potresti postare l'intera ricetta con le dosi?
Comment
-
M'interessa molto!!!Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
-Pasta con capesante e pomodorini
A richiesta le ricette
Comment
-
La tahini la puoi trovare nei negozi di alimenti biologici, dove cendono anche alimenti per vegani vegetariani e celiaci, c'è una catena di market ma non so se posso scrivere il nome.Originariamente Scritto da follemente Visualizza MessaggioScusate eh, io il hummus l'ho provato altrove, ma non l'ho ancora fatto ed il tahin non credo di trovarlo.
Breakthru, non potresti postare l'intera ricetta con le dosi?
Dosi non ne ho , ma io faccio così
In una padella metto un poco di olio evo e un cucchiaino da caffédi cumino e comincio a scaldare, poi aggiungo l'aglio, uno spicchio grande o due piccoli, e poi i ceci in scatola scolati
Faccio rosolare un po' , in modo che si insaporiscano senza bruciacchiarli
Spengo e metto nel frullatore con il succo di un limone e un paio di cucchiaini di sesamo (il sesamo non lo aggiungo in padella perché cotto talvolta diventa amaro)
Frullo e aggiungo olio evo tanto quanto basta per amalgamare, deve essere una crema senza grumi, ma non esagerare con l'olio o diventa una botta calorica, aggiusto con il sale
Stendo tutto in una pirofila in modo da avere uno strato di due centimetri. Spolvero la superficie con la paprica e ancora un filo d'olioLast edited by Breakthru; 22-04-2021, 19:47.
Comment
-
Si pure io lo faccio come te perchè non so dove trovare la tahinOriginariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggioanche io amo l'hummus, però al posto della tahini metto i semini di sesamo, faccio abbrustolire un po' il cumino in olio, poi metto l'aglio e poi i ceci, poi frullo con più limone perché mi piace asprigna, poi guarnisco la superficie con paprica e aggiungo olio“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Grazie!Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza MessaggioLa tahini la puoi trovare nei negozi di alimenti biologici, dove cendono anche alimenti per vegani vegetariani e celiaci, c'è una catena di market ma non so se posso scrivere il nome.
Dosi non ne ho , ma io faccio così
In una padella metto un poco di olio evo e un cucchiaino da caffédi cumino e comincio a scaldare, poi aggiungo l'aglio, uno spicchio grande o due piccoli, e poi i ceci in scatola scolati
Faccio rosolare un po' , in modo che si insaporiscano senza bruciacchiarli
Spengo e metto nel frullatore con il succo di un limone e un paio di cucchiaini di sesamo (il sesamo non lo aggiungo in padella perché cotto talvolta diventa amaro)
Frullo e aggiungo olio evo tanto quanto basta per amalgamare, deve essere una crema senza grumi, ma non esagerare con l'olio o diventa una botta calorica, aggiusto con il sale
Stendo tutto in una pirofila in modo da avere uno strato di due centimetri. Spolvero la superficie con la paprica e ancora un filo d'olio
Comment
-
L'ho chiesto proprio ieri a mio fratello, secondo lui nelle esselunga grandi che hanno un reparto etnico si trova, atimenti in quei posti tipo "natura è", però non ho verificatoOriginariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioSi pure io lo faccio come te perchè non so dove trovare la tahinNon avete ancora visto niente
Moderatore droghe
Comment
-
Bene a sapersi, verificherò!Originariamente Scritto da Doppio Visualizza MessaggioL'ho chiesto proprio ieri a mio fratello, secondo lui nelle esselunga grandi che hanno un reparto etnico si trova, atimenti in quei posti tipo "natura è", però non ho verificato
A proposito di pasti in breve. Ieri sera non avevo voglia di preparare nulla, e volevo solo verdura, così ho fatto degli spinacini freschi crudi conditi con scaglie di grana e gherigli di noce, poi ho tagliato a pezzettini il pomodoro, l'ho condito con olio evo, basilico e sale, e ci ho fatto delle splendide mini bruschette. A volte basta poco per mangiare con gusto!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioPer il pollo prendi il petto e lo fai a bocconcini. Se vuoi un risultato più cremoso puoi infarinarli, anche. Poi fai rosolare a fuoco bassissimo nell'olio di cocco (va bene anche evo, ma quello di cocco da un sapore più particolare) la cipolla tagliata a fette sottili (io ce ne metto circa mezza) e tre di cucchiaini di curry in polvere. Quindi aggiungi i bocconcini di pollo e li fai rosolare da ogni lato. A questo punto aggiungi dello yogurt greco (io ne metto mezzo barattolo di quelli da 150, per due) e lasci cuocere. Se vedi che si asciuga troppo, puoi diluire con del latte, oppure per un piatto più dietetico, con del brodo vegetale, o di pollo, se ne hai. In dieci minuti direi che è pronto. Il pollo deve risultare avvolto in una sorta di crema gialla. Senti anche se il quantitativo di curry va bene, o se serve aggiungerne altro in cottura. Alla fine lo servi nel piatto piano, con accanto del riso basmati, che avrai appena scolato.
buoni e buono anche l'odore di curry in cucina
li rifarò di sicuro
Comment

Comment