Infatti non vuoi capire.
A parte il minestrone che hai appena fatto su casi completamente diversi, aprire un'indagine (trattasi comunque sempre di un omicidio) è un atto dovuto in questi casi.
Per il carabiniere indagato è anche una garanzia in quanto sarà assitito da un difensore, potrà nominare un proprio consulente tecnico e potrà consultare il fascicolo delle indagini compiute a suo carico. Avviso agli utenti: se si ricomincia a berciare di pedofili, indulto e pena di morte chiudo, mi sono stancato di leggere sempre le stesse cose.
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
[QUOTE=mat612000;654427]Infatti non vuoi capire.
A parte il minestrone che hai appena fatto su casi completamente diversi, aprire un'indagine (trattasi comunque sempre di un omicidio)
Il discorso è troppo generico e non porta da nessuna parte. I criminali hanno tutte le attenuanti del caso cosa vuol dire?
Quali criminali?
Quali attenuanti?
Quali casi?
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
in tutti gli stati civili , dopo una sparatoria con feriti e decessi
si aprono indagini interne per capire le dinamiche e se un omicidio colposo
puo essere volontario ecc
Credo che sia giusto perch
Beh.... aprire un'indagine è giusto.... anche se il ragazzo aveva una pistola giocattolo (mi mandano in bestia quando lo sottolineano e poi senti urlare familiari e amici "MA ERA UN BRAVO RAGAZZO CE LO AVETE UCCISO!" un bravo ragazzo che rapina un negozio... non merita di morire... ma se io mi trovo una pistola puntata addosso mica vado a vedere di che marca è prima di difendermi eh?) poteva essere una pistola vera, al buio, e l'agente ha fatto bene a difendersi... ma le indagini sono doverose..... e se per eccesso di zelo il carabiniere ha sparato senza che ci fosse reale pericolo?
E se il ragazzo in realtà aveva alzato le mani e si stava arrendendo?
La balistica e i rilievi accerteranno le cause per far si che tale carabiniere ha agito correttamente o meno.
E approvo ciò che è stato scritto: l'indagine ci vuole. E' doverosa per noi cittadini. Perché non ci sparino contro anche se non abbiamo fatto nulla dicendo che loro possono farlo.
Indagine non accusa
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
..certo che sono prassi di ordinaria amminisrazione... ma perchè comuniarlo ai tg?? quasi fosse... anomalo???
... è come se si volesse gettare un velo di dubbio... sull'operato di chi ha tutelato i cittadini!!!
poi rispondo a grandi linee:
quali criminali?... Beh... si va dallo spacciatore... al protettore... al rapinatore... all'omicida... (ho dimenticato qualche CATEGORIA??)
quali agevolazioni?.. beh... riti abbreviati e indulto... "premi" per buona condotta... possibilità di trovare lavoro per riintegrarsi nella socità (e magari un laureato sta anni a 1.000,00 € al mese o deve andare a fare lo spazzino!!!... )
quali casi?.. beh già Erika è l'esempio lampante di come venga "premiata" una che ancora oggi PARE non essersi pentita per nulla dei crimini commessi....
Inq uesto frangente, pur approvando l'indagine d'obbligo sul carabiniere, devo supportare Moana... mi spiace ma ci sono continui casi in Italia (proprio riporatati al TG) di gente condannata e ricondannata (dall'albanese che ha ucciso in stato di ebrezza, a quelloc he ha commesso furto in villa e dopo 3 giorni è a commetterne un altro fino ai parlamentari, riciclati, saltatori, molti dei quali hanno la fedina penale sporca.... e non per evasione sull'ici eh???)....
A parte per la franzoni (che fino a giudizio definitivo non è colpevole), il caso del circeo è quello che mi ha più indignato.
Quello squilibrato mostro psicopatico ha avuto benefici che un assassino, stupratore, seviziatore (ricordate la foto delle due ragazze dentro il bagagliaio? Io si. come se l'avessi davanti sempre!!!!!) colpevole con prove, testimonianze e pure la confessione non dovrebbe avere! MAI! Nessuno PSICHIATRA ha dato l'OK per il suo reinserimento dopo un processo riabilitativo di cura... quello ha semplicemente beneficiato dell'ennesimo pacchetto sconto per i carcerati che non fanno casino in carcere... e zac... fuori A CONTATTO CON I GIOVANI.
E Zac altre due donne uccise.
E ZAC di nuovo in prigione E SEMPRE COL SORRISO SULLE LABBRA.
E poi si parla di giustizia?
L'albanese che due anni fa ha ucciso un padre di famiglia di Scandicci (FI) sulle strisce pedonali di un paese di mare in prov di Livorno, che guidava UBRIACO, SENZA PATENTE E SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO COL FOGLIO DI ESPULSIONE IN TASCA è di nuovo in giro. E' stato riacciuffato un paio di volte e rilasciato per furti.
E non si deve essere arrabbiati???????
Quoto Moana. Al 1000 x 1000 in questo.
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
poi... IO non giudico... le mie sono pure e superficiali considerazioni personali!!!
Molto superficiali direi...non capisco perchè nei discorsi che riguardano la giustizia, i processi o i casi giudiziari chiunque si senta autorizzato a esprimere pareri superficiali e approssimativi e offendersi quando si fa notare tale approssimazione.
Ci sono studi molto seri sull'argomento, si scrivono articoli, ci sono riviste specializzate, ma chiunque si ritiene autorizzato a buttarsi allo sbaraglio senza le dovute conoscenze.
Io non mi butto in discussioni su argomenti complessi e complicati che non conosco, se lo faccio, lo faccio con umiltà.
Su criminalità e giustizia no: chiunque partendo da un caso magari insignificante ha la soluzione pronta, la sentenza in tasca, il rimedio a tutti i mali...
Chissà perchè...
vuoi CASI specifici???
IL CIRCEO!!! uno dei maggiori indagati... non solo è stato rilasciato (ricordi l'ACCUSa qual'era???)... ma gli hanno pure dato un lavoro!!!... e lui??!! ...le ha ammazzate!!!
oppure... vediamo... L'INDULTO CONCESSO AL MOSRO DI FOLIGNO (Corriere della Sera!)...
vuoi altri ESEMPI????
Comment