Napoli, indagato il carabiniere che ha ucciso il baby rapinatore

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kyra
    Disappointed Idealist
    • 24/10/05
    • 22455

    #31
    Non e' solo questione di "l'unico poliziotto buono e' il poliziotto pirla".
    E non e' questione di "l'unico ragazzo buono e' il ragazzo morto".


    Ci sono altri modi di gestire la situazione, che non si applicano se tutti hanno paura di morte imminente... non si puo' pretendere che un tutore della legge usi un minimo di psicologia se e' gia' terrorizzato di suo.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

    Comment

    • mat
      Il Magnifico
      • 20/05/05
      • 17786

      #32
      Originariamente Scritto da arya Visualizza Messaggio
      Forse vivo di utopie non sò... Ma questi fatti dovrebbero farci riflettere e forse è più utopico pernsare che il nostro sistema giudiziario non abbia problemi.
      Mai detto, se ti riferisci a me, che il nostro sistema giudiziario non abbia problemi, che non esistano emergenze nel settore, ci lavoro e so di cosa parlo.
      Vorrei solo che quando se ne parla, anche su un forum, lo si facesse con cognizione di causa, magari cercando qualche notizia e qualche informazione al di fuori dei soliti circuiti infomativi (giornali, telegiornali, talk show) che sono spessissimo molto approssimativi e superficiali.
      Io trovo che uno stato civile deve avere il coraggio d'indagare sui propri appartenenti alle forze di polizia e che lo faccia seriamente, ne va della sua credibilità.
      E che possa farlo senza nessuno che strilli "dagli allo sbirro", oppure, "e adesso chi rimarrà a difenderci".
      Last edited by mat; 07-06-2007, 09:12.
      Moderatore Debate Square

      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
      - P. Conte -


      Angst essen Seele auf

      Comment

      • arya
        Opinionista
        • 03/06/07
        • 117

        #33
        Il problema è che appena succede cose tragiche tutto il mondo dell'informazione ci marcia su, ma non viene mai datto al tg o scritto sui giornali quando la giustizia funziona, cioè le cose positive non fanno notizia e quindi non vengono dette. Hai ragione io sono ignorante su questo lato, purtoppo mi baso su quello che leggo o sento e probabilmente sbaglio, ma sarebbe bello poter fidarsi dell'informazione...
        [COLOR="Yellow"]All'umo sono stati dati due doni: il primo

        Comment

        • Renella
          Jo-Jo dipendente
          • 02/05/07
          • 6889

          #34
          [QUOTE=arya;655062]Il problema
          Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
          Dante Alighieri

          [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

          Comment

          • Kyra
            Disappointed Idealist
            • 24/10/05
            • 22455

            #35
            [QUOTE=Renella;655089]E se si conta che i giornali delle cattive notizie danno solo quelle che fanno pi
            I'm laying down, eating snow
            My fur is hot, my tongue is cold
            On a bed of spider web
            I think of how to change myself

            A lot of hope in a one man tent
            There's no room for innocence
            So take me home before the storm
            Velvet mites will keep us warm.

            Comment

            • moana
              Opinionista
              • 15/11/06
              • 2962

              #36
              [QUOTE=Renella;655089]Non dovrebbe essereuna notizia se la giustizia funziona... dovrebbe essere normalit
              [FONT="Comic Sans MS"]nulla

              Comment

              • moana
                Opinionista
                • 15/11/06
                • 2962

                #37
                Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
                Seeeeee, vabbe' dai...

                Ma ci ricordiamo di quando montarono su quella storia delle aggressioni dei cani?
                Sembrava che ormai si dovesse uscire con uno scafandro... e poi?

                Finito l'uso strumentale, necessario a far accettare nuove leggi, tasse e provvedimenti... ecco che sono spariti i cani killer. Adesso se ne parla solo mentre si aspetta che venga scarcerato il Corona di turno.


                Dai su.. non facciamo ste chiacchierucole.
                ...veramente di "quei cani" ne vedo sempre in giro!!!! e sempre TUTTI senza museruola!!!!!!!!!!!! (altro argomento "spinoso"!!!)
                [FONT="Comic Sans MS"]nulla

                Comment

                • Renella
                  Jo-Jo dipendente
                  • 02/05/07
                  • 6889

                  #38
                  Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
                  Seeeeee, vabbe' dai...

                  Ma ci ricordiamo di quando montarono su quella storia delle aggressioni dei cani?
                  Sembrava che ormai si dovesse uscire con uno scafandro... e poi?

                  Finito l'uso strumentale, necessario a far accettare nuove leggi, tasse e provvedimenti... ecco che sono spariti i cani killer. Adesso se ne parla solo mentre si aspetta che venga scarcerato il Corona di turno.


                  Dai su.. non facciamo ste chiacchierucole.
                  No Kyra Non
                  Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                  Dante Alighieri

                  [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                  Comment

                  • Renella
                    Jo-Jo dipendente
                    • 02/05/07
                    • 6889

                    #39
                    sorry.... ho cliccato due volte...
                    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                    Dante Alighieri

                    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                    Comment

                    • moana
                      Opinionista
                      • 15/11/06
                      • 2962

                      #40
                      [QUOTE=Renella;655109]No Kyra Non
                      [FONT="Comic Sans MS"]nulla

                      Comment

                      • Sniper
                        Opinionista
                        • 01/10/04
                        • 6641

                        #41
                        [QUOTE=Renella;655035]????
                        MA DI CHE?
                        Se fosse successo a Milano con la microcriminalit
                        [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                        Comment

                        • mat
                          Il Magnifico
                          • 20/05/05
                          • 17786

                          #42
                          Oggi ho visto le riprese del funerale del ragazzo morto.
                          Onestamente io non capisco però gli applausi in un caso simile.
                          In generale proibirei gli applausi ai funerali, ma in un caso simile cosa c'entrano?
                          Un ragazzo di 16 anni che muore in quel modo è una tragedia infinita sotto qualsiasi punto di vista la si consideri.
                          Ma non sarebbe stato più appropriato un dignitoso silenzio?
                          E magari un po' di riflessione.
                          Moderatore Debate Square

                          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                          - P. Conte -


                          Angst essen Seele auf

                          Comment

                          • Renella
                            Jo-Jo dipendente
                            • 02/05/07
                            • 6889

                            #43
                            [QUOTE=mat612000;655347]Oggi ho visto le riprese del funerale del ragazzo morto.
                            Onestamente io non capisco per
                            Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                            Dante Alighieri

                            [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                            Comment

                            • Xilinx23
                              The Count
                              • 01/06/05
                              • 41139

                              #44
                              [QUOTE=Sniper;655013]Io piuttosto focalizzerei il discorso piu sul problema,grave,che si sta vivendo a Napoli.Questo cose succedono in quella citt
                              Membro del Consiglio degli Admin


                              [RIGHT][I]L'ironia

                              Comment

                              • Sniper
                                Opinionista
                                • 01/10/04
                                • 6641

                                #45
                                [QUOTE=Xilinx23;655877]Di ragazzini armati con riproduzioni di pistole ne girano anche a Milano e nell'hinterland, ad esempio, solo che in altre citt
                                [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                                Comment

                                Working...