Per non dimenticare, 6 agosto giornata della memoria dell'Olocausto nucleare

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #31
    Quindi, e te lo dico ora e che valga per ogni altra volta, cerca di tenere moderati i termini di confronto.
    Ripeto, esprimere un'idea
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    • mat
      Il Magnifico
      • 20/05/05
      • 17786

      #32
      [QUOTE=gnugno;707188]si faceva solo un parallelismo fra l'olocausto nucleare e l'olocausto nazista, e non ci vedo niente di cos
      Moderatore Debate Square

      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
      - P. Conte -


      Angst essen Seele auf

      Comment

      • AxelTexasRanger

        #33
        Vorrei ringraziare lo zio Sam per averci permesso di poter ricordare questa cosa(senza di lui non sarebbe stato possibile)...grazie....viva i difensori della libertà e le missioni di pace

        Comment

        • Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

          #34
          Si deve ridere?
          Membro del Consiglio degli Admin


          [RIGHT][I]L'ironia

          Comment

          • AxelTexasRanger

            #35
            fa tu

            Comment

            • Xilinx23
              The Count
              • 01/06/05
              • 41139

              #36
              Rido fin troppo leggendoti.
              Per oggi mi riposo.
              Membro del Consiglio degli Admin


              [RIGHT][I]L'ironia

              Comment

              • AxelTexasRanger

                #37
                sono felice almeno ti distrai,dev'essere dura essere nei tuoi panni

                Comment

                • Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

                  #38
                  Nei tuoi non ci vuole molto.
                  Ora pensi si possa tornare in topic?
                  Membro del Consiglio degli Admin


                  [RIGHT][I]L'ironia

                  Comment

                  • Xilinx23
                    The Count
                    • 01/06/05
                    • 41139

                    #39
                    Dal portale di Alice

                    [I]Il 6 agosto
                    Membro del Consiglio degli Admin


                    [RIGHT][I]L'ironia

                    Comment

                    • redna
                      Opinionista
                      • 06/08/07
                      • 100

                      #40
                      [FONT="Times New Roman"]Ciao a tutti...sono nuovo
                      Non amo i c.d. "giorni della memoria". Mi danno la sensazione che se ne inventino sempre di nuovi per obnubilare l'autentico, per me, significato di cosa dovrebbero servire: mai pi

                      Comment

                      • Gloucester
                        Opinionista
                        • 29/03/06
                        • 5314

                        #41
                        I giorni della memoria sono celebrazioni abbastanza inutili; se si intende celebrare le vittime innocenti, occorre concludere che dopo un certo numero di anni il carico emotivo della ricorrenza tende comunque a stemperarsi sino ad estinguersi. La distanza storica lo cancella ed allora il giorno della memoria diventa un rito estinto: una sorta di automatismo, una ricorrenza e non certo la riproposizione di un dovere morale. Se pretendono di servire come monito, allora basta osservare che non

                        Comment

                        • moana
                          Opinionista
                          • 15/11/06
                          • 2962

                          #42
                          [QUOTE=Qfwfq;709815]I giorni della memoria sono celebrazioni abbastanza inutili; se si intende celebrare le vittime innocenti, occorre concludere che dopo un certo numero di anni il carico emotivo della ricorrenza tende comunque a stemperarsi sino ad estinguersi. La distanza storica lo cancella ed allora il giorno della memoria diventa un rito estinto: una sorta di automatismo, una ricorrenza e non certo la riproposizione di un dovere morale. Se pretendono di servire come monito, allora basta osservare che non
                          [FONT="Comic Sans MS"]nulla

                          Comment

                          • Gloucester
                            Opinionista
                            • 29/03/06
                            • 5314

                            #43
                            Constato che non hai minimamente afferrato il senso del post; senza considerare che non si capisce per quale motivo, di fronte alla mia riflessione su di un certo modo, istituzionalizzato ed inutile, di vivere la memoria storica, opponi la testimonianza personale (e la sua perpetuazione) che si situano su tutt'altro piano.

                            Comment

                            • moana
                              Opinionista
                              • 15/11/06
                              • 2962

                              #44
                              [QUOTE=Qfwfq;709815]I giorni della memoria sono celebrazioni abbastanza inutili; se si intende celebrare le vittime innocenti, occorre concludere che dopo un certo numero di anni il carico emotivo della ricorrenza tende comunque a stemperarsi sino ad estinguersi.

                              ...lo pensi tu...


                              Se poi i giorni della memoria vogliono costituire lo spunto per ponderate riflessioni storiche, o per serene disanime sulle rispettive responsabilit
                              [FONT="Comic Sans MS"]nulla

                              Comment

                              • Gloucester
                                Opinionista
                                • 29/03/06
                                • 5314

                                #45
                                Riesci ad astrarre, superando la tua esperienza personale e procedendo per linee generali, oppure sei in loop solipsista ? Domanda retorica, non necessita di una risposta.

                                Comment

                                Working...