NAPOLI - A scuola
Bravissima Ma Clandestina - Niente Esami Di Maturita'
Collapse
X
-
Assurdo. Per coerenza istituzionale dovrebbe bastare l'essere iscritta alla scuola. Quello che sta vivendo la ragazza è un sopruso incoerente e ingiustificabile.
-
Scusate, al di la del fatto che sta povera madona ha letteralmente buttato cinque anni, solo a me sembra strano che si ammetta a scuola una persona senza documenti? A prescindere dai decreti, dalle leggi e dalle vaccate.[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
A quanto pare prima non le era mai stato chiesto, nOriginariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza MessaggioScusate, al di la del fatto che sta povera madona ha letteralmente buttato cinque anni, solo a me sembra strano che si ammetta a scuola una persona senza documenti? A prescindere dai decreti, dalle leggi e dalle vaccate.-------------------------
ED E' SUBITO SERA
Comment
-
Sì.
Se pensi al fatto che la funzione primaria della scuola dovrebbe essere quella di dare un'educazione e non identificare e schedare le persone, la risposta è sì.Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
[QUOTE=Hitchcock;1005978]A quanto pare prima non le era mai stato chiesto, n[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
[QUOTE=Hitchcock;1005982]E la cosa somiglia molto a quanto accade o dovr[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
[QUOTE=Hitchcock;1005987]Sarebbe bastato impedire che frequentasse tranquillamente cinque anni di liceo indisturbata, visto che clandestina lo era gi[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
L'istruzione come la salute è un diritto degli esseri umani non degli italiani, degli europei o altro...Io non riesco a considerare, per quanto mi sforzi, che una persona abbia più o meno diritti di un'altra in base ad un pezzo di carta che si chiama passaporto o permesso di soggiorno.
Con più che, quasi sicuramente, la ragazza in questione sarà come la stragrande maggioranza dei "clandestini" una over stayer http://fotografico.altervista.org/over_stayers.htm (cioè una persona entrata regolarmente in Italia e poi rimastavi a permesso o visto scaduto).
Normalmente la maggioranza di queste persone si integra cerca e trova un lavoro e aspetta solo di potersi mettere in regola.
Trovo veramente vigliacco da parte dello stato cercare di fregarli con questi mezzucci burocratici.
Per Evil: gli sprechi di risorse nella sanità e nell'istruzione io li cercherei altrove (tipo negli interventi inutili nelle strutture convenzionate e nei finanziamenti alle scuole religiose ad esempio).Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment

Comment