Carceri/ Boom detenuti: su 65 mila, 24 mila sono stranieri

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Userro
    'round midnight
    • 30/09/09
    • 2742

    #16
    Io vorrei che tutti quelli che parlano con tale legerezza della detenzione si facessero un paio di settimane di quelle che voi chiamate "vacanze", poi se ne riparla.

    Comment

    • mat
      Il Magnifico
      • 20/05/05
      • 17786

      #17
      Ma poi, qualcuno di voi è stato recentemente in visita ad un carcere italiano?
      Avete un'idea delle condizioni di vita dei detenuti?
      Avete un'idea di che tipo di delinquenti affolli gli istituti di pena?
      Così tanto per sapere...
      Moderatore Debate Square

      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
      - P. Conte -


      Angst essen Seele auf

      Comment

      • mat
        Il Magnifico
        • 20/05/05
        • 17786

        #18
        Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
        Io vorrei che tutti quelli che parlano con tale legerezza della detenzione si facessero un paio di settimane di quelle che voi chiamate "vacanze", poi se ne riparla.
        Ecco, appunto...
        Moderatore Debate Square

        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
        - P. Conte -


        Angst essen Seele auf

        Comment

        • Account eliminato1

          #19
          Ma non vedo perchè dovrei.

          La mia vita non è facile, mi faccio un mazzo così, e non perchè non sia in grado di turlupinare il codice penale; ma perchè sono una persona per bene e onesta.

          Ho anche il diritto di sbattermene se stanno male in carcere, potevano pensarci prima.

          Comment

          • Gnj
            Opinionista
            • 01/06/05
            • 518

            #20
            Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
            Commettere un reato potrebbe diventare la soluzione di molti disoccupati.


            la leggerezza con cui ti permetti di affrontare certi argomenti

            Comment

            • Account eliminato1

              #21
              Originariamente Scritto da Gnj Visualizza Messaggio
              la leggerezza con cui ti permetti di affrontare certi argomenti è fuori dal normale.


              spera solo di non perdere mai il lavoro e/o di non aver mai problemi di alcun tipo con la legge eccetera, perchè l'impatto che avrebbe la cruda realtà sulle tue idee e su di te in generale sarà paragonabile ad un treno merci lanciato a tutta velocità (la realt&#224 che piglia in pieno una smart sui binari (tu)


              e ricorda... tutto torna indietro
              Ironia.

              Un giorno la conoscerai, e un mondo nuovo davanti a te si aprirà.

              (Immaginalo col tono e la voce di Yoda)

              Comment

              • mat
                Il Magnifico
                • 20/05/05
                • 17786

                #22
                Hey! Ma allora sei un duro...
                Moderatore Debate Square

                "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                - P. Conte -


                Angst essen Seele auf

                Comment

                • Gnj
                  Opinionista
                  • 01/06/05
                  • 518

                  #23
                  Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                  Ho anche il diritto di sbattermene se stanno male in carcere, potevano pensarci prima.


                  Non ti passa per la testa neanche un microsecondo che potrebbero esserci realt

                  Comment

                  • Gnj
                    Opinionista
                    • 01/06/05
                    • 518

                    #24
                    [QUOTE=Silenzio;1052058]Ironia.

                    Un giorno la conoscerai, e un mondo nuovo davanti a te si aprir

                    Comment

                    • mat
                      Il Magnifico
                      • 20/05/05
                      • 17786

                      #25
                      Qualcosa d'interessante (che vada oltre alle chiacchere da bar) che si devono leggere anche su questioni serie e drammatiche può leggersi qui.
                      A chi interessa, ovviamente...
                      Moderatore Debate Square

                      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                      - P. Conte -


                      Angst essen Seele auf

                      Comment

                      • Gnj
                        Opinionista
                        • 01/06/05
                        • 518

                        #26
                        [QUOTE=mat612000;1052062]Qualcosa d'interessante (che vada oltre alle chiacchere da bar) che si devono leggere anche su questioni serie e drammatiche pu

                        Comment

                        • mat
                          Il Magnifico
                          • 20/05/05
                          • 17786

                          #27
                          Beh, insomma...che vuoi?
                          La situazione temo sia peggiorata...
                          Moderatore Debate Square

                          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                          - P. Conte -


                          Angst essen Seele auf

                          Comment

                          • Account eliminato1

                            #28
                            Originariamente Scritto da Gnj Visualizza Messaggio
                            Non ti passa per la testa neanche un microsecondo che potrebbero esserci realtà in cui il restare ai bordi della società e di conseguenza il rischio di finire in carcere sono strade praticamente obbligate?


                            ora non ti conosco ma leggendo quel che scrivi l'idea che mi faccio di te è:

                            a - di una persona che ha avuto una vita veramente facile e di conseguenza non ha avuto modo di imparare l'umiltà e la comprensione per il prossimo

                            b - di una persona cresciuta magari con delle difficoltà, superate le quali ha avuto il classico "rimbalzo" psicologico che porta un figlio che ha subito violenze da piccolo a diventare un genitore violento, o un ragazzino cresciuto in un contesto difficile a diventare uno sbirro per puro gusto di rivalsa

                            quale delle due è quella corretta?

                            Te lo chiedo perchè se uno di questi due casi fosse vero allora si avrebbe quantomeno una spiegazione razionale a questo tuo modo di pensare.

                            Nel caso invece avessi toppato e tu non ricada in uno dei due casi succitati, allora c'è da mettersi le mani nei capelli.
                            Tanto per dar corda a questo inciso, parlare schietto non è sufficiente per far parte della categoria delle persone intelligenti; io non mi faccio impressionare da qualche "non dire stronzate" buttato qua e là, ma è deprimente vedere quanto qualsiasi punto di vista diverso dal tuo ti rimbalzi senza lasciare alcun segno visibile; e con quanta facilità spari sentenze un pò a cazzo; se le alternative per te sono solo due mi viene da pensare che tu sia un pò limitato nel valutare quanto ti viene detto e quanto ti si presenta davanti.
                            Ma questo è un problema tuo.

                            Il giorno che imparerai a non prendere seriosamente le cose serie, ma a prenderle sul serio e basta, anche con un velo d'ironia, allora forse riuscirai a capire qualcosa di me e delle persone come me.

                            Nel frattempo mettiti le mani nei capelli, ti è concesso farlo visto che non infastidisci nessuno.

                            -------------

                            Per tornare in argomento: le carceri devono essere un postaccio di merda, altrimenti non sarebbero un deterrente.
                            Tanto varrebbe minacciare di mandare uno per 12 anni in una pensione di quart'ordine.

                            Già sono abbastanza ridicole così come sono, con permessi, licenze e altri cazzi assurdi.
                            Per non parlare del fatto che sei hai un pò di soldi possono diventare dei soggiorni come pare a te.

                            Comment

                            • Gnj
                              Opinionista
                              • 01/06/05
                              • 518

                              #29
                              eh si senza dubbio ma questi li avevo già visti. :P

                              Comment

                              • mat
                                Il Magnifico
                                • 20/05/05
                                • 17786

                                #30
                                Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                                Già sono abbastanza ridicole così come sono, con permessi, licenze e altri cazzi assurdi.
                                Per non parlare del fatto che sei hai un pò di soldi possono diventare dei soggiorni come pare a te.
                                Senza intento polemico: in base a cosa affermi questo?
                                Nel senso che sono curioso di conoscere su quali basi ti sei formato questa convinzione.
                                A me, ad esempio, tanto per dirne una risulta che la percentuale di recidivi sia molto più alta tra coloro che scontano interamente la pena rispetto a coloro che accedono ai "cazzi assurdi" previsti dalla legge Gozzini (che immagino conoscerai visto che la critichi con tanta veemenza).
                                Moderatore Debate Square

                                "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                                - P. Conte -


                                Angst essen Seele auf

                                Comment

                                Working...