Carceri/ Boom detenuti: su 65 mila, 24 mila sono stranieri

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gnj
    Opinionista
    • 01/06/05
    • 518

    #31
    Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Il giorno che imparerai a non prendere seriosamente le cose serie, ma a prenderle sul serio e basta, anche con un velo d'ironia, allora forse riuscirai a capire qualcosa di me e delle persone come me.
    aspetto impaziente che si discuta di un argomento che ti riguardi da vicino per fare un sacco di ironia pure io, perch

    Comment

    • Account eliminato1

      #32
      [QUOTE=Gnj;1052071]aspetto impaziente che si discuta di un argomento che ti riguardi da vicino per fare un sacco di ironia pure io, perch

      Comment

      • mat
        Il Magnifico
        • 20/05/05
        • 17786

        #33
        Ecco.
        Appunto.
        Rispondi alle domande in tema tipo la mia...
        Moderatore Debate Square

        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
        - P. Conte -


        Angst essen Seele auf

        Comment

        • hancock
          Opinionista
          • 27/09/09
          • 266

          #34
          [QUOTE=Renella;1051961]Io posso anche concordare su tante cose ma... mi spieghi perch

          Comment

          • Account eliminato1

            #35
            [QUOTE=mat612000;1052070]Senza intento polemico: in base a cosa affermi questo?
            Nel senso che sono curioso di conoscere su quali basi ti sei formato questa convinzione.
            A me, ad esempio, tanto per dirne una risulta che la percentuale di recidivi sia molto pi

            Comment

            • mat
              Il Magnifico
              • 20/05/05
              • 17786

              #36
              Vabbè.
              Quindi non è che andiamo tanto oltre l'informazione spicciola.
              Il problema del carcere, delle pene, dei detenuti non pensi richieda una maggiore attenzione "specialistica"?
              Se sono due o tre secoli che se ne discute in fin dei conti un motivo ci sarà pure.
              O no?
              Moderatore Debate Square

              "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
              - P. Conte -


              Angst essen Seele auf

              Comment

              • Account eliminato1

                #37
                [QUOTE=mat612000;1052086]Vabb

                Comment

                • mat
                  Il Magnifico
                  • 20/05/05
                  • 17786

                  #38
                  Questo discorso avrebbe un senso se il carcere ospitasse veri e propri criminali.
                  Attualmente (e non sono solo io a dirlo) è diventato una sorta di raccoglitore e contenitore di varie forme di disagio (anche psichico) e di forme varie di povertà e disadattamento.
                  La stragrande maggioranza dei detenuti scontano pene per reati legati alla povertà o allo stato di tossicodipendenza.
                  I detenuti veramente pericolosi (per tipo di reato commesso e pena da scontare) sono una pecentuale infima.
                  Moderatore Debate Square

                  "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                  - P. Conte -


                  Angst essen Seele auf

                  Comment

                  • Userro
                    'round midnight
                    • 30/09/09
                    • 2742

                    #39
                    Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
                    Esistono criminali, tipo i pedofili, che mai e poi mai rischierei di rimettere in circolazione.
                    E per pedofili intendo pedofili ariani, alti biondi e italiani.
                    E certo, i pedofili non possono essere riabilitiati, sono mostri

                    Comment

                    • acid75
                      Opinionista
                      • 16/01/07
                      • 1603

                      #40
                      Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
                      La stragrande maggioranza dei detenuti scontano pene per reati legati alla povertà o allo stato di tossicodipendenza.
                      Sempre reati sono. Che si dovrebbe fare?
                      Giustifichiamo i loro reati e li lasciamo liberi di farne degli altri?
                      Tanto hanno una buona scusa....

                      Un detenuto costa allo stato 300 euro al giorno...e insomma, è una bella cifra per dire che se la passano malino...
                      Non vedo cosa ci sia di male nell'impiegare queste "braccia" per lavori socialmente utili, che coprano, anche in parte, le spese.
                      Tutti devono dare un apporto in società.

                      Comment

                      • Userro
                        'round midnight
                        • 30/09/09
                        • 2742

                        #41
                        [QUOTE=acid75;1052126]Sempre reati sono. Che si dovrebbe fare?
                        Giustifichiamo i loro reati e li lasciamo liberi di farne degli altri?
                        Tanto hanno una buona scusa....

                        Un detenuto costa allo stato 300 euro al giorno...e insomma,

                        Comment

                        • acid75
                          Opinionista
                          • 16/01/07
                          • 1603

                          #42
                          Il punto non cambia, è sempre un costo, come dividi e dividi la somma. Un costo sul ns. groppone.
                          E allora: revoca permesso di soggiorno agli extracomunitari ed esplusione, anzichè nelle carceri italiane.
                          E ben venga la proposta del governo: ai domiciliari chi ha reati con pene inferiori ai 12 mesi...iniziamo da qua.

                          Comment

                          • Userro
                            'round midnight
                            • 30/09/09
                            • 2742

                            #43
                            [QUOTE=acid75;1052141]Il punto non cambia,

                            Comment

                            • Account eliminato1

                              #44
                              Beh è anche vero che quelli qui in visita temporanea, una volta condannati, potrebbero anche essere rispediti a casa.

                              Che se la piangano loro.

                              Comment

                              • Xilinx23
                                The Count
                                • 01/06/05
                                • 41139

                                #45
                                Originariamente Scritto da acid75 Visualizza Messaggio
                                Sempre reati sono. Che si dovrebbe fare?
                                Giustifichiamo i loro reati e li lasciamo liberi di farne degli altri?
                                Tanto hanno una buona scusa.....
                                Non penso sia questione di giustificarli, quando di fare delle distinzioni sulle motivazioni di un reato. E sulla gravit
                                Membro del Consiglio degli Admin


                                [RIGHT][I]L'ironia

                                Comment

                                Working...