Assalto israeliano a nave di aiuti umanitari

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anaffettivo
    Opinionista
    • 02/09/08
    • 1336

    #91
    Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
    prima di tutto bisognerebbe accoglierlo in Europa. La Turchia è un paese moderno, sviluppato e laico
    Nonché un paese con un PIl procapite che è un quarto di quello italiano (che non è certo il più alto d'europa), il che significa sobbarcarsi sul groppone 75 milioni di poveri, sforzo che magari non tutti in europa (specie chi, seppur passandosela meglio della Turchia, naviga in pessime acque) è ansioso di affrontare.
    Inoltre la Turchia ha già un trattato di libera circolazione con Azerbaigian e Turkmenistan, paesi che quindi entrerebbero di fatto nel mercato comune (inflazionandolo un altro po').

    Riguardo la modernità e lo sviluppo ci sarebbe da segnalare un tasso di analfabetismo che è 8 volte quello italiano (che è tra i più alti della ue )...

    Riguardo a Piotr trovo sempre spassoso vedere un uomo che si proclama comunista difendere una teocrazia.
    Piotr, la religione era l'oppio dei popoli non ricordi?

    Comment

    • marimba
      In attesa di premio Nobel
      • 07/12/09
      • 1790

      #92
      Originariamente Scritto da anaffettivo Visualizza Messaggio
      Nonché un paese con un PIl procapite che è un quarto di quello italiano (che non è certo il più alto d'europa), il che significa sobbarcarsi sul groppone 75 milioni di poveri, sforzo che magari non tutti in europa (specie chi, seppur passandosela meglio della Turchia, naviga in pessime acque) è ansioso di affrontare.
      Inoltre la Turchia ha già un trattato di libera circolazione con Azerbaigian e Turkmenistan, paesi che quindi entrerebbero di fatto nel mercato comune (inflazionandolo un altro po').

      Riguardo la modernità e lo sviluppo ci sarebbe da segnalare un tasso di analfabetismo che è 8 volte quello italiano (che è tra i più alti della ue )...
      Quanto dici è senz'altro vero, ma avrebbero dovuto tenerlo presente anche quando sono stati fatti entrare stati in condizioni disastrose come la Romania e la Bulgaria, accolte invece ad occhi chiusi pur di strapparle all'influenza russa, e dove gli stipendi medi sono la metà di quelli turchi.
      E allora come mai non ci si preoccupa di sottrarre la Turchia all'influenza islamica? Non certo per problemi economici, ma solo perchè sono di una religione che al Papa non piace. Fra l'altro i turchi sono già presenti a milioni in Germania, si sono integrati e non danno alcun problema.

      Ovvio che il momento non è propizio, ma nell'attesa che migliori bisognerebbe almeno legarla con trattati parziali, L'alternativa è chiara, e lo dice esplicitamente la storia delle navi: se non ci volete, noi passiamo di là. E' questo che si vuole?
      [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #93
        Sarebbe anche da vulutare se

        Comment

        • Piotr Aleksejevic
          Zar autocrate di tutte le Russie
          • 24/11/05
          • 7926

          #94
          Originariamente Scritto da anaffettivo Visualizza Messaggio
          Riguardo a Piotr trovo sempre spassoso vedere un uomo che si proclama comunista difendere una teocrazia.
          Piotr, la religione era l'oppio dei popoli non ricordi?
          Non sto difendendo una teocrazia ... o meglio, lo sto facendo perch
          CONIGLIO MANNARO

          "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
          Gianni-Emilio Simonetti

          La calma

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #95
            Sentivo oggi di sfuggita su un qualche tg che i turchi hanno segnalato la presenza di jaidisti delle brigate alaxa tra i pacifisti della nave e che hamas, probabilmente ormai conscio che per lui non

            Comment

            • marimba
              In attesa di premio Nobel
              • 07/12/09
              • 1790

              #96
              [QUOTE=Il gatto;1189613] hamas, probabilmente ormai conscio che per lui non
              [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #97
                Pu

                Comment

                • marimba
                  In attesa di premio Nobel
                  • 07/12/09
                  • 1790

                  #98
                  *

                  E cioè chi?
                  [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #99
                    Al momento sembrano essere quelli che animati da tante buone, pure e caste intenzioni si "imbarcano" in certe avventure pensando di pilotarle loro, invece sono altri a tessere le insidiose trame che le avvolgono.
                    Gli altri, bene o male, sono tutti vecchi giocatori esperti a cui la mamma ha raccontato tante cose, dicibili e indicibili che tengono per se e comunque si conoscono tutti,

                    Comment

                    • anaffettivo
                      Opinionista
                      • 02/09/08
                      • 1336

                      #100
                      [QUOTE=marimba;1189472]Quanto dici

                      Comment

                      • marimba
                        In attesa di premio Nobel
                        • 07/12/09
                        • 1790

                        #101
                        [QUOTE=anaffettivo;1189885]Infatti ragionando come si fece per Romania e Bulgaria la scelta pi
                        [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                        Comment

                        • anaffettivo
                          Opinionista
                          • 02/09/08
                          • 1336

                          #102
                          [QUOTE=marimba;1189920]L'ingresso di quei paesi dell'est ha favorito le imprese, che assumono a basso costo, ma ha danneggiato i lavoratori europei che non possono competere come stipendi. Ha riempito le periferie, soprattutto italiane per vie della lingua. di zingari alimentando la xenofobia. Ha aumentato la criminalit

                          Comment

                          • N3m0
                            Eterodosso
                            • 02/10/04
                            • 3895

                            #103
                            Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
                            In risposta alle mie illazioni ti informo che il premier turco Erdogan ha annunciato di voler partecipare di persona alla prossima missione...
                            [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                            Comment

                            Working...