Vietato dare scappellotti ai propri figli... in Svezia!

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kiaratuzz
    Banned
    • 21/10/10
    • 83

    #76
    Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Io sposo la linea di pensiero no scapaccioni e/o punizioni corporali di nessun tipo. Preferisco i metodi educativi basati su spiegazioni e punizioni.
    Con me ha funzionato, ho ricevuto solo uno schiaffo da mio padre e purtroppo una decina da mia madre in fase adolescenziale (che non sono serviti a nulla, ci allontanavano e basta). Questo metodo funziona con i miei nipoti che sono straordinariamente educati per avere 3-5 anni. Poi lo usano anche con i cani gli addestratori (invece di punirli li si educa gratificandoli quando si comportano bene).
    Il fatto che una certa generazione sia stata educata a suon di ceffoni e sia venuta su bene non significa che il metodo sia corretto o che non lo si possa cambiare.
    Pienamente d'accordo con te: spiegazioni, punizioni e gratificazioni - soprattutto se le ultime sono legate a regole chiare: sai cosa succede se infrangi/rispetti le regole.

    Comment

    • nahui
      Astensionista

      • 05/03/09
      • 21040

      #77
      Che poi una settimana senza cartoni, o bici, o videogiochi,
      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
      (George Bernard Shaw)

      Comment

      • terra
        distratta
        • 07/12/09
        • 12689

        #78
        [QUOTE=nahui;1321941]Che poi una settimana senza cartoni, o bici, o videogiochi,

        Moderatore Arte e letteratura


        terra

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #79
          [QUOTE=Misterikx;1321858]Tu ti sei fatto autogol sin dall
          Last edited by bumble-bee; 06-09-2011, 19:10.
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • Baboulenka
            Opinionista
            • 25/01/09
            • 14527

            #80
            A questo punto una punizione esemplare per un grande stronzo, mi auguro che la prossima volta ci pensi due volte prima di aggredire il figlio, ti

            I solemnly swear that i am up to no good...

            Comment

            • marimba
              In attesa di premio Nobel
              • 07/12/09
              • 1790

              #81
              BB?
              Ehi, ma sei ancora in giro?

              Nostalgia della madrepatria, eh? :-)
              [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #82
                Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
                BB?
                Ehi, ma sei ancora in giro?

                Nostalgia della madrepatria, eh? :-)
                Ma quando mai!

                diglielo alla Cgl e tutte le altre categorie sindacali !!!

                Do you know "sciopero"? Italy is always... on strike!!!

                Ce ne pas possible!!!
                Last edited by bumble-bee; 06-09-2011, 16:58.
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • bvzpao
                  Opinionista
                  • 08/12/09
                  • 1272

                  #83
                  [QUOTE=terra;1321920]io ho dotato tutta la casa di copriprese in plastica, quando avevo le bambine piccole. no, non credo sia realismo: non sono disposta a credere che chi ha fede in un essere trascendente sia pi

                  Comment

                  • marimba
                    In attesa di premio Nobel
                    • 07/12/09
                    • 1790

                    #84
                    Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                    Ma quando mai!
                    diglielo alla Cgl e tutte le altre categorie sindacali !!!
                    Do you know "sciopero"? Italy is always... on strike!!!
                    Ce ne pas possible!!!
                    Dovresti essere contento che la gloriosa CGIL ti abbia concesso una settimana in pi
                    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #85
                      [QUOTE=marimba;1321985]Dovresti essere contento che la gloriosa CGIL ti abbia concesso una settimana in pi
                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • marimba
                        In attesa di premio Nobel
                        • 07/12/09
                        • 1790

                        #86
                        [QUOTE=bumble-bee;1321986]io non ho segreti!

                        Ci riprover
                        [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                        Comment

                        • Mulligan
                          Mandrappone
                          • 20/07/11
                          • 740

                          #87
                          [QUOTE=terra;1321920]no, non credo sia realismo: non sono disposta a credere che chi ha fede in un essere trascendente sia pi
                          [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

                          Comment

                          • marimba
                            In attesa di premio Nobel
                            • 07/12/09
                            • 1790

                            #88
                            [QUOTE=Mulligan;1321999]
                            [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #89
                              [QUOTE=nahui;1321941]Che poi una settimana senza cartoni, o bici, o videogiochi,
                              Last edited by bumble-bee; 06-09-2011, 21:21.
                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • marimba
                                In attesa di premio Nobel
                                • 07/12/09
                                • 1790

                                #90
                                *

                                mMM...Non pensi che sei arrivato al punto di avere un figlio mezzo delinquente forse il ceffone bisognava darlo molto prima?
                                E pensi davvero che un figlio cos
                                Last edited by marimba; 06-09-2011, 21:22.
                                [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                                Comment

                                Working...