Originariamente Scritto da sandor
Visualizza Messaggio
etica scandinava VS resto del mondo
Collapse
X
-
la soppoprtazioneOriginariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioPer me sopportano molto meglio il freddo.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
[QUOTE]Durante
NonLast edited by vapensiero; 08-05-2012, 04:27.Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.
Comment
-
Io collego il senso civico al senso di appartenenza allo Stato, a qualsiasi latitudine. In Italia, credo per ragioni storiche, o per difetti del funzionamento della democrazia, questo senso di appartenenza non esiste. Quando parlo di queste cose mi viene sempre in mente un esempio da casalinga meridionale, e precisamente penso ai palazzi ed alle strade calabresi. Cosa c'entra? Piano, piano ci arrivo... L'interno delle case calabresi, anche nelle zone piIl vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
Durante ha un buon punto, ma vapensiero ha secondo me dato una buona controargomentazione alla tesi principale. Qui a Milano, per esempio, sono proverbiali gli svizzeri che violano ogni benedetta regola stradale "tanto le multe italiane non le pagano" quando nei loro cantoni sono molto, molto ligi.
Questo secondo me significa che le persone non sono tanto diverse, quanto i sistemi sono strutturati in modo differente.
In Italia, se la vogliamo mettere sul senso di appartenenza, si dice che ci
Comment
-
quindi le cose sono due:Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza MessaggioDurante ha un buon punto, ma vapensiero ha secondo me dato una buona controargomentazione alla tesi principale. Qui a Milano, per esempio, sono proverbiali gli svizzeri che violano ogni benedetta regola stradale "tanto le multe italiane non le pagano" quando nei loro cantoni sono molto, molto ligi.
Questo secondo me significa che le persone non sono tanto diverse, quanto i sistemi sono strutturati in modo differente.
o sono rispettosi ,si, ma solo di ci
Comment
-
Per un po' me ne sono stato buono buono, ora torno alla carica.
Da questo topic sono passati un sacco di argomenti, dalle cazzate sulla razza a ragioni migliori sulle differenze fisiologiche e culturali. A quanto pare perOriginariamente Scritto da Careful with thati miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;Originariamente Scritto da Ned FlandersSono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....
Comment
-
-
[QUOTE=biglebowsky;1358916]Riforumulo la domanda visto che non se la caga quasi nessuno (grazie alienor) :
in italia parcheggiamo nei parecheggi riservati ai disabili, in danimarca se superi il limite di velocit
Comment
-
[QUOTE=BiO-dEiStA;1359103]
Ancora, ripeto e ribadisco: [I]c'" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment


Comment