Il digiuno di Pannella

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #31
    Per me la prescrizione non dovrebbe proprio esistere dando per assodato un scollegamento fra il colpevole e i suoi delitti in funzione del tempo trascorso, cosa che è evidente non esiste, o almeno esiste in rari casi da trattare singolarmente con lo strumento della grazia individuale.
    E questo ci porta a chi piglia certe decisioni che ora, con una parlamento popolato da condannati, inquisiti, ladri e corrotti sarebbe anche felice di poter decidere l'amnistia generale visto che i primi a fruirne sarebbero loro se non pensassero che questo potrebbe essere l'ultima goccia che fa traboccare il vaso.

    le carceri scoppiano è+ perché son piene di disgraziati poco pericolosi sbattuti in galera grazie a pessime leggi destroleghiste
    Il che starebbe a dire che valuti una presenza di circa 30.000 detenuti per sola immigrazione clandestina, cosa che sarebbe anche affrontabile amnistiando solo tale reato visto che si decide l'amnistia decidendo pure i reati ai quali la si applica.
    L'indulto passato ha dimostrato che così non è.
    Last edited by Il gatto; 25-12-2012, 19:59.

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #32
      Al contorno c'e' il problema di fondo dato dal fatto che ad essere pericoloso e' il soggetto mentre la condanna e' funzionale al reato al che il pensionato che ruba la bistecca e' ladro uguale all'infamone coatto tagliagole che dimostratamente non ha scannato qualcuno per puro caso e carenza investigativa.
      L'amnistia li rilascia entrambi.

      E' a monte che si dovrebbe discriminare sulla pericolosita' del soggetto, ma e' pure problematico sostituire l'oggettivita' del reato con la valutazione della pericolosita' soggettiva dell'individuo.
      Tuttavia discotsivamente e' del tutto ipotizzabile che un omicida possa essere socialmente meno pericoloso di uno scippatore.

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66028

        #33
        Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
        In ossequio a questo punto di vista allora dovresti perorare l'abolizione di ogni forma di risposta all'azione criminale visto che passa attraverso un giudicare al che non si fanno proprio i processi e si rimette tutto al giudizio di dio quando lo riterrà opportuno.
        Viene anche il dubbio che il mancato contrasto del crimine possa ingenerare una situazione un tantino peggiore.
        Però è punti di vista che esiste ed è meglio saperlo per valutare a pieno l'adesione a certe istanze dove porta.
        No, ripeto che la priorità è e rimane la certezza del diritto. Chi ha sbagliato ( e tutti, Gatto, siamo soggetti a sbagliare) è giusto che espii una pena. Ma lo Stato che non tende alla rieducazione ma anzi costringe la persona a disumane condizioni di vita, è davvero una triste cosa.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #34
          Le disumane condizioni non sono dovute ad una filosofia carceraria, ma al solito furto erariale dei soliti ignoti ormai noti che rubano, non pagano o si esentano legalmente dal pagare e mi si ripuliscono scaricando sui soliti noti le conseguenze del loro malaffare.
          I soliti noti si direbbe in maggioranza sono stufi di fare la parte della fogna per i soliti ignoti.

          Tra l'altro la cosa non viene pensata e progettata come esigenza di umana pieta' verso dei bisognosi, ma come escamotage svotagalere deresponsabilizzante del guaio causato e della colpe amministrative accumulate nei confronti della politica di controllo europea e con tale logica proposta.

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #35
            E comunque la decisione non compete ai soliti noti ma alle rappresentanze ufficiali e ufficiose della casta con maggioranza istituzionale qualificata.
            Trattate con loro e convinceteli a scomparire da ogni lista di candidatura.
            Sono loro a decidere, a me, in senso ampio, che vieni a chiedere?
            L'assoluzione anticipata per i loro peccati?
            La ottenero solo gli aspiranti assassini di hitler non gli oppressori di sempre per la carognata ennesima verso i soliti di sempre.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66028

              #36
              Ma cos'è che ti rode dentro, Gatto? Qua si chiede solo un po' di umanità. Nient'altro.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #37
                Decide la casta, i tuoi referenti hanno ottimi agganci in quei luoghi dopo aver appoggiato i più grandi ladroni della repubblica, chiedessero la restituzione del mal tolto per i protetti del momento.
                A me secca un pochino preoccuparmi per certi soggetti, li lascio a te.

                Ma cos'è che ti rode dentro, Gatto?
                Viene male perorare la causa di questi soggetti e ritrovarli in giro per riacchiapparli di nuovo.

                Treviso.Picchiato selvaggiamente per 70 euro
                Lo hanno massacrato di botte per 70 euro. Solo quello aveva in casa la vittima, ma loro lo hanno picchiato perchè erano convinti che avesse molto di più.

                I militari sono intervenuti mentre era in corso il tentativo di rapina e alla vista dei 'salvatori', i due malviventi, due marocchini, di cui uno è finito in manette in flagranza di reato, sono fuggiti via dileguandosi tra le campagne.Dopo un centinaio di corsa disperata, i carabinieri hanno bloccato uno dei malfattori. Si tratta di un ambulante conosciuto in paese.

                20121224_carmelo_merotto_casa.jpg


                Classico reato a bassa pericolosità di due poveri angeli da aministiare e comprendere.
                Last edited by Il gatto; 27-12-2012, 14:38.

                Comment

                • circolo.pickwick.ter
                  gattara
                  • 09/12/09
                  • 1196

                  #38
                  Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio


                  Il che starebbe a dire che valuti una presenza di circa 30.000 detenuti per sola immigrazione clandestina, cosa che sarebbe anche affrontabile amnistiando solo tale reato visto che si decide l'amnistia decidendo pure i reati ai quali la si applica.
                  L'indulto passato ha dimostrato che così non è.
                  non è questo che sostengo, ma mi arrendo perché capisco che su questo argomento, come nota cono, hai qualcosa che ti rode e ti impedisce - lo dico senza acredine - di leggere le ragioni degli altri, che siano di pannella, di cono o di chiunque altro non sia sulle tue posizioni.
                  è un peccato perché in genere non solo ti leggo, ma condivido (perfino la sintassi)
                  arpia certificata

                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #39
                    Ma io le ragioni degli altri le leggo, il che non significa farle mie.
                    L'amnistia ha lo scopo di riportare i numeri a norma e non cercare i casi pietosi e fare clemanza , quindi riportare le presenze a 48000 detenuti, ma con la richiesta in avanzamento di villeggianti serve andare oltre per aver qualche mese di tregua prima di stare allo stato attuale, serve portarsi su 30, 35000 detenuti presenti per tenersi 10, 15000 posti da riempire nei sei mesi successivi.
                    Per avere quei numeri vanno amnistiati i reati che producono quei numeri e magari depenalizzarli, ciò non ha nessuna correlazione con i soggetti che vanno a fruire di tale facilitazione.

                    Chi ha lo scopo di risolvere i casi pietosi deve affrontare il problema in modo diverso perchè in quel caso è rilevante la persona e non il reato potendo un omicida essere ben meno pericoloso di uno scippatore.
                    Ciò richiede una analisi delle situazioni individuali da affrontare con provvedimenti ad personam caso per caso e lo strumento per questi interventi è la grazia, poi se ministro e presidente si stancano a valutare troppi nomi la problematica è loro, però non è credibile che con tale criterio si facciano certi numeri.

                    Poi i soggetti in causa per le loro abitudini non mi sono simpatici e prefeisco che stiano dove stanno che non a minacciarmi sommandosi agli altri problemi.

                    Nel caso interessi l'arresto per solo uso personale di droga o quello per sola immigrazione clandestina si va a chiedere la depenalizzazione di queste due cose e ne consegue la rimessa in libertà dei soggetti se non detenuti per altri motivi.
                    Ma oltre alla diversa via da seguire, di che numeri si parla per queste due tipologie?

                    Per rendersi conto di ciò che si pensa di fare va appunto fatta la lista dei reati da amnistiare che produce una diversa immagine rispetto alla soluione dei casi pietosi.

                    Lindulto è come la patente a punti.
                    http://forum.alfemminile.com/forum/f...l-indulto.html

                    e se l'indulto è come la patente a punti, l'amnistia è come l'immunità parlamentare.

                    Dato lo scopo è prevedibile un profilo di amnistia simile al passato indulto, quindi tutti i reati che non ricadono nella lista delle esclussioni sarebbero cancellati

                    2. L’indulto non si applica:

                    a) per i delitti previsti dai seguenti articoli del codice penale:
                    1) 270 (associazioni sovversive), primo comma;

                    2) 270-bis (associazioni con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico);
                    3) 270-quater (arruolamento con finalità di terrorismo anche internazionale);
                    4) 270-quinquies (addestramento ad attività con finalità di terrorismo anche internazionale);
                    5) 280 (attentato per finalità terroristiche o di eversione);
                    6) 280-bis (atto di terrorismo con ordigni micidiali o esplosivi);
                    7) 285 (devastazione, saccheggio e strage);
                    8) 289-bis (sequestro di persona a scopo di terrorismo o di eversione);
                    9) 306 (banda armata);
                    10) 416, sesto comma (associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei delitti di cui agli articoli 600, 601 e 602 del codice penale);
                    11) 416-bis (associazione di tipo mafioso);
                    12) 422 (strage);
                    13) 600 (riduzione o mantenimento in schiavitù o in servitù);
                    14) 600-bis (prostituzione minorile);
                    15) 600-ter (pornografia minorile), anche nell’ipotesi prevista dall’articolo 600-quater.1 del codice penale;
                    16) 600-quater (detenzione di materiale pornografico), anche nell’ipotesi prevista dall’articolo 600-quater.1 del codice penale, sempre che il delitto sia aggravato ai sensi del secondo comma del medesimo articolo 600-quater;
                    17) 600-quinquies (iniziative turistiche volte allo sfruttamento della prostituzione minorile);
                    18) 601 (tratta di persone);
                    19) 602 (acquisto e alienazione di schiavi);
                    20) 609-bis (violenza sessuale);
                    21) 609-quater (atti sessuali con minorenne);
                    22) 609-quinquies (corruzione di minorenne);
                    23) 609-octies (violenza sessuale di gruppo);
                    24) 630 (sequestro di persona a scopo di estorsione), commi primo, secondo e terzo;
                    25) 644 (usura);
                    26) 648-bis (riciclaggio), limitatamente all’ipotesi che la sostituzione riguardi denaro, beni o altre utilità provenienti dal delitto di sequestro di persona a scopo di estorsione o dai delitti concernenti la produzione o il traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope;


                    resta un bel campionario di reati di cu poter fruire dato l'afflusso di operatori sul mercato.
                    Last edited by Il gatto; 27-12-2012, 18:05.

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #40
                      si´l´ho visto oggi al tg;usciva da una dal solito salottino tra radicalchic o radicalsheik ,subito apriva un grande ombrello..(ma non era disidratato?)
                      ah certo qualche goccia di acqua in testa badava bene di evitarla..
                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66028

                        #41
                        Originariamente Scritto da circolo.pickwick.ter Visualizza Messaggio
                        non è questo che sostengo, ma mi arrendo perché capisco che su questo argomento, come nota cono, hai qualcosa che ti rode e ti impedisce - lo dico senza acredine - di leggere le ragioni degli altri, che siano di pannella, di cono o di chiunque altro non sia sulle tue posizioni.
                        è un peccato perché in genere non solo ti leggo, ma condivido (perfino la sintassi)
                        Non vengono chiesti, infatti, perdoni e indulti generalizzati. Ma solo che vengano accolti i dettami della Costituzione. All'amico Gatto sfugge proprio il concetto che chi finisce in prigione rimane comunque un soggetto di diritti: Almeno quelli fondamentali. Lo stesso Gesù Cristo ce lo ricorda:
                        "Avevo fame e mi avete dato da mangiare, avevo sete e mi avete dato da bere, ero prigioniero e siete venuti a visitarmi..."
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Il gatto
                          Opinionista
                          • 21/11/09
                          • 12721

                          #42
                          Per quei diritti servono opere edilizie e non amnistie generali, quindi serve il recupero dei capitali da chi se li è rubbati.
                          Mo che il vaticano ha garantito l'appoggio a monti puntellandone il potere di indirizzo economico possono concordare con i comuni amici banchieri e grandi industriali di investire i capitali svizzzeri qua a beneficio dei nuovi protetti.

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66028

                            #43
                            Che sonno fai venire Gatto, se me lo concedi: Alla fine per te è sempre colpa del Vaticano. Pure....chessò, se ti viene il mal di pancia, se fà freddo o se la tua squadra è ultima in classifica
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Il gatto
                              Opinionista
                              • 21/11/09
                              • 12721

                              #44
                              Dormi e affidali alla provvidenza che vede e provvede.
                              La soluzione passa per vie economiche quindi ci pensassero i signori dell'economia italiana.

                              Comment

                              • Full di Jack
                                Opinionista
                                • 29/04/12
                                • 904

                                #45
                                Pannella... un altro che predica bene e razzola male :



                                La questione del lavoro nero sia nella radio che nel partito era nota ma che si sfruttassro anche i "peones" da 1000e al mese ha del meschino!
                                Chissà cosa ne pensa la senatrice on.bonino, lautamente remunerata e sempre in prima linea nella difesa delle donne.

                                Buon 2013 (anno della svolta)!!
                                A presto!

                                Comment

                                Working...