La rimozione del Segreto di Stato sulle stragi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pivi
    Opinionista
    • 21/06/14
    • 107

    #16
    Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    N

    Ma allora in italia cosa e' stato DEsecretato se anche il segreto di pulcinella ce lo debbono "rivelare" i francesi?
    In effetti... comunque si sapeva e si sa che a luglio sulla Sila e' stato recuperato un Mig libico , con relativo pilota, abbattuto la stessa sera della battaglia di Ustica.

    Chissaì' chi ci svelera' questo incredibile segreto.

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #17
      Quello non e' un segreto, infatti si seppe subito.
      Il segreto e' il nome di chi ordino' di insabbiare la cosa e cancellare le tracce, infatti questo non si e' saputo e continua a non sapersi potendo essere saputo visto che certe operazioni si attuano solo con ordini firmati e qualificandosi, quindi per mantenere la cosa fuori dal dominio pubblico quei carteggi interni vanno secretati, sarebbero quelli che e' stato detto sono stati desecretati.
      E ci sono numerosi interventi in tutta la storia dove chi operava doveva farsi riconoscere per non farsi rispondere a pernacchie.
      E' questo il materiale che va fatto sparire e che indirettamente ti porta al dinamica degli eventi sul campo.

      Prendi i francesi, hanno secretato tutto pure loro, per esigenze di sicurezza nazionale, quale sicurezza?
      Quella dei politici che si sarebbero trovati nell'imbarazzo politico di dover dire ce semo sbaiati, avemo sparato a un aereo italiano, e mo?
      Mo segreto nazionale per esigenze di sicurezza.
      Lo stesso vale qua.

      Tutto il traffico libero libico per la jugoslavia chi lo autorizzava, chi faceva spegnere i radar a che si potesse dire che nulla vedemmo e nulla sapemmo dei caccia libici che continuamente sorvolavano lo spazio italiano per fare manutenzione in jugoslavia.

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #18
        Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
        Con la commemorazione dei morti si va a chiudere il discorso sulle carenze della politica.
        Poi lamentati che certe posizioni siano considerate la roccaforte della conservazione.
        Piangi, perdona e dimentica la parola d'ordine del predicatore che si vuol dimostrare tanto compreso, ma nella sostanza ti guida dove non fai danno ai suoi pupilli, o benefattori.
        No amico: Si prega perchè quei nomi non siano dimenticati. Ed anche perchè, dove non arriva la giustizia umana, arrivi quella di Dio.

        "Beati quelli che hanno fame e sete di Giustizia, perchè troveranno Giustizia davanti a Dio...."
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #19
          La discussione sul segreto di stato non prevedeva l'orazione funebre da sbrigare con il copia e incolla di rito, ma implicava considerazioni che non si trovano da copiare sui libri sacri, al che l'orazione funebre e l'invocazione di rito vanno a sostituire un dire originale che manca.

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #20
            Il dire originale sottintende questo: E' dovere di ogni uomo lottare per la Giustizia terrena (in questo caso perchè sia rimosso il segreto di stato e si possa giungere a sapere il perchè di quelle morti innocenti) sapendo che rimane pursempre fragile e limitata....
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Il gatto
              Opinionista
              • 21/11/09
              • 12721

              #21
              Sono le solite frasi di circostanza sempre dette da tutti nella circostanza e che nulla hanno mai rappresentato per nessuno.

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #22
                Se pensi che l'Uomo sia capace di praticare la perfetta Giustizia in questo mondo ok, te sei quello saggio ed io lo stolto.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Il gatto
                  Opinionista
                  • 21/11/09
                  • 12721

                  #23
                  Qua stiamo a parlare di un incantatore che senza dare niente ha fatto asso piglia tutto.
                  La giustizia che eventualmente subentrerebbe a carte scoperte per il momento e' in lista di attesa.

                  La stessa storia del nobel per la pace ad obama su una immagine che si era costruito al contorno senza adeguati contenuti che lo motivavano.

                  La storia di un bluff

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #24
                    Dovresti saperlo bene che oggi le parole non incantano più nessuno, se non seguite dai fatti. Se Matteo è un bluff si sgonfierà da solo. Rapidissimamente.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Il gatto
                      Opinionista
                      • 21/11/09
                      • 12721

                      #25
                      Cassa l'ha gia' fatta e il mordi e fuggi, con la cassa, funziona su un incasso anticipato e una resa dei conti a divenire.
                      Si sono sgonfiati tutti, ma ne fosse uscito uno con meno di quanto era entrato.

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #26
                        Sandro Pertini
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Il gatto
                          Opinionista
                          • 21/11/09
                          • 12721

                          #27
                          I presidenti in italia contano poco, non devi essere stupido, ma nemmeno un genio e presentarti bene, un fine carriera decoroso dove i partiti dicono che non dai fastidio a nessuno.
                          Non siamo una repubblica presidenziale dove comanda il battaglion.

                          Come avere la promozione a generale prima della pensione, per questo pero' i golpe li fanno i colonnelli.

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #28
                            Aldo Moro allora: Ci ha rimesso la vita.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Il gatto
                              Opinionista
                              • 21/11/09
                              • 12721

                              #29
                              Lo hanno sgonfiato.
                              Ma un incantatore mica e' uno stupido o un incapace, non sarebbe un incantatore, solo che a te vende aria e lui realizza il suo desiderato, qualunque esso sia, che e' il suo e non il tuo che ti ha fatto credere e per cui gli hai dato forza sperando che......tante cose, tutte immaginarie.

                              Comment

                              • Il gatto
                                Opinionista
                                • 21/11/09
                                • 12721

                                #30
                                KCancellato il programma di Lucarelli, l'associazione Due agosto attacca la Rai
                                Meglio anestetizzare il pubblico con l'intrattenimento che farlo pensare. 'La tredicesima ora' toccava tematiche scomode


                                Questo interessa e mostra risultati

                                Riforme, Commissione ripristina immunità per senatori. Dal 9 luglio ddl Boschi all'esame dell'Aula
                                Last edited by Il gatto; 01-07-2014, 18:27.

                                Comment

                                Working...