17 febbraio 1600

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pazza_di_Acerra
    люблю беспокоиться
    • 09/12/09
    • 28840

    #1

    17 febbraio 1600

    Oggi è il 416° anniversario della morte di Giordano Bruno, reo di aver teorizzato la pluralità dei mondi, e arso vivo per questo dalla santa(!) inquisizione.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius
  • meogatto
    Opinionista
    • 06/02/16
    • 5192

    #2
    Hanno chiesto scusa e chiuso l'incidente.
    Manco la penitenza si sono dati.

    Comment

    • arecata
      • 03/04/13
      • 5519

      #3
      No ! La.
      Pánta rhêi hōs potamós

      arecata è il 2° nick-name di Blasel

      Comment

      • Durante
        Opinionista
        • 16/11/08
        • 2103

        #4
        Se dovessero darsi la penitenza per i crimini e i misfatti che sono stati compiuti nei secoli di che dimensioni dovrebbe essere la penitenza e in cosa dovrebbe consistere? Non credo che ce ne sia una adeguata. Meglio chiedere scusa e chi ha avuto avuto e chi ha dato ha dato scordiamoci du passato.

        Comment

        • meogatto
          Opinionista
          • 06/02/16
          • 5192

          #5
          Allora perche' vanno a dare penitenze agli altri?
          Pensa lo stesso ragionamento fatto da hitler o dal partito nazista per lui e le loro opere.

          Oltre la penitenza ci sarebbe il risarcimento del danno arrecato e visto che sia le vittime che i loro eredi, come i capitali risarcitori ci stanno, si potrebbe cominciare da questo.
          Una bella penitenza per questi, rinunciare agli averi, alle case, ai palazzi, alla banca, ai titoli.
          Meglio bruciare in eterno, si scurdammoce

          Comment

          • TheSmoker
            Opinionista
            • 03/03/14
            • 171

            #6
            Attenti...prima o poi vi capiterà cono che vi benedirà casa...

            Comment

            • meogatto
              Opinionista
              • 06/02/16
              • 5192

              #7
              Dubito, una volta venivano da soli, ora se li chiami e non se ne vede uno circolare.
              Di sette chiese ne sono aperte due.

              Comment

              • Pazza_di_Acerra
                люблю беспокоиться
                • 09/12/09
                • 28840

                #8
                Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                Dubito, una volta venivano da soli, ora se li chiami e non se ne vede uno circolare.
                Di sette chiese ne sono aperte due.
                Ma proprio per quello mandano Cono. Fa il prevosto supplente...
                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                Comment

                • bumble-bee
                  ...

                  • 10/12/09
                  • 15569

                  #9
                  vabbè dai, storia di altri tempi.... cosa dovremmo dire allora degli ebrei (parole della buonanima di mia nonna) "Ca hannu fattu ammazzare u Signuruzzu!!)
                  Bambol utente of the decade

                  Comment

                  • meogatto
                    Opinionista
                    • 06/02/16
                    • 5192

                    #10
                    Dirotti, mi piacerebbe incontrarlo il prevosto
                    I tdg hanno annoiato, ma chi lo manderebbe in giro a sostenere cio' che sostiene?
                    Giusto qui puoi guidare senza patente, qundo scontra esce solo il game over e il gioco riparte.

                    Comment

                    • meogatto
                      Opinionista
                      • 06/02/16
                      • 5192

                      #11
                      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                      vabbè dai, storia di altri tempi.... cosa dovremmo dire allora degli ebrei (parole della buonanima di mia nonna) "Ca hannu fattu ammazzare u Signuruzzu!!)
                      Quello che potresti dire di mio suocero, 86 anni, una vita da benzinaio che fa 1000 euro con la reversibilita' della suocera e adora renzi
                      Un'altra decina di anni e a livella cambia tanti pensieri.

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #12
                        22 febbraio 1512 Muore a Siviglia Amerigo Vespucci. Navigatore tra i più grandi di tutti i tempi, raggiunge ed esplora le coste occidentali del Sud America dando il suo nome al “Nuovo mondo”.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • arecata
                          • 03/04/13
                          • 5519

                          #13
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          22 febbraio 1512 Muore a Siviglia Amerigo Vespucci. Navigatore tra i più grandi di tutti i tempi, raggiunge ed esplora le coste occidentali del Sud America dando il suo nome al “Nuovo mondo”.
                          Ma che cavolo c'entra in questo thread Amerigo Vespucci?

                          Ti dava fastidio aprirne uno nuovo dedicato?

                          Proprio non ti capisco!
                          Pánta rhêi hōs potamós

                          arecata è il 2° nick-name di Blasel

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #14
                            Avevo semplicemente sbagliato topic. Perdonami.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            Working...