Good bye England

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #1

    Good bye England

    Vince il Brexit, rovesciando i primi exit-poll.
    amate i vostri nemici
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #2
    oh yes... come diceva mia nonna : "ognuno a so casa!!!"
    Bambol utente of the decade

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #3
      Originariamente Scritto da dietrologo
      se ha vinto l'uscita è perché la gente , il popolo ,ne aveva le palle piene , l'Europa delle banche ha fatto diventare più ricco chi già lo era e più poveri tutti gli altri.
      il popolo...
      il 52%, composto dai settori più marginali, e anziani, ha deciso anche per i giovani, sulla base di un referendum indetto soprattutto per una diatriba politica interna ai Tories;

      guardando il bicchiere mezzo pieno, vuol dire che faranno i Gesù-cristi per tutti i continentali, mostrando l'idiozia delle spinte identitarie nel 21° secolo, a beneficio di chi è attratto dai nazionalismi nell'Europa continentale;

      questa è in assoluto la prima circostanza di idiozia collettiva in qualche modo comparabile a quella delle grandi guerre suicide partite da motivi in fondo futili e aggiustabili, che noi non abbiamo avuto modo di vedere di persona, ma solo leggere sui libri di storia;

      forse era necessaria una scossa per ricordare agli idioti nostrani che certe conquiste che hanno ricevuto su un piatto d'argento non sono affetto scontate; ora si ride...
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70494

        #4
        Mah, non so assolutamente dire se questa storia sia positiva o negativa. Certo all'Europa non fa bene. Ma del resto questa Europa è stata fatta talmente male, che alla fine credo fosse inevitabile che un giorno ne avremmo raccolte le ceneri... Ora staremo a vedere che accade.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • axeUgene
          Opinionista

          • 17/04/10
          • 24593

          #5
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          Mah, non so assolutamente dire se questa storia sia positiva o negativa. Certo all'Europa non fa bene. Ma del resto questa Europa è stata fatta talmente male, che alla fine credo fosse inevitabile che un giorno ne avremmo raccolte le ceneri... Ora staremo a vedere che accade.
          qui l'UE c'entra pochissimo, dato che UK beneficia di una serie di eccezioni che in sostanza garantivano solo i vantaggi; niente di paragonabile agli altri paesi;

          l'UE è una costruzione in divenire; se si ragiona pestando i piedini, come i bambini capricciosi, alla prima difficoltà , ci si dà solo la zappa sui piedi;
          ma ora sarà evidente;

          purtroppo, ogni tanto è necessario che molte persone facciano un salutare bagno nel prodotto della loro idiozia; purtroppo, di solito lo fanno invece a spese di chi viene dopo.
          c'è del lardo in Garfagnana

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70494

            #6
            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
            qui l'UE c'entra pochissimo, dato che UK beneficia di una serie di eccezioni che in sostanza garantivano solo i vantaggi; niente di paragonabile agli altri paesi;

            l'UE è una costruzione in divenire; se si ragiona pestando i piedini, come i bambini capricciosi, alla prima difficoltà , ci si dà solo la zappa sui piedi;
            ma ora sarà evidente;

            purtroppo, ogni tanto è necessario che molte persone facciano un salutare bagno nel prodotto della loro idiozia; purtroppo, di solito lo fanno invece a spese di chi viene dopo.
            Si ma questa situazione crea un precedente pericoloso, calcolando che il popolo degli euroscettici è in grandissima crescita...
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #7
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              il popolo...
              il 52%, composto dai settori più marginali, e anziani, ha deciso anche per i giovani, sulla base di un referendum indetto soprattutto per una diatriba politica interna ai Tories;

              guardando il bicchiere mezzo pieno, vuol dire che faranno i Gesù-cristi per tutti i continentali, mostrando l'idiozia delle spinte identitarie nel 21° secolo, a beneficio di chi è attratto dai nazionalismi nell'Europa continentale;

              questa è in assoluto la prima circostanza di idiozia collettiva in qualche modo comparabile a quella delle grandi guerre suicide partite da motivi in fondo futili e aggiustabili, che noi non abbiamo avuto modo di vedere di persona, ma solo leggere sui libri di storia;

              forse era necessaria una scossa per ricordare agli idioti nostrani che certe conquiste che hanno ricevuto su un piatto d'argento non sono affetto scontate; ora si ride...
              *
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • Neliel*
                Libra
                • 06/10/10
                • 1377

                #8
                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                Si ma questa situazione crea un precedente pericoloso, calcolando che il popolo degli euroscettici è in grandissima crescita...
                Infatti.. credo faranno di tutto per scongiurare l'effetto domino.
                ..Spes ultima Dea..

                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #9
                  Originariamente Scritto da dietrologo
                  una delle ragioni è stata quella dei "privilegi" agli immigrati..., ...per sbagliato che fosse, era un sentimento che "qualcuno" avrebbe fatto meglio a non sottovalutare, ora vedremo cosa si inventeranno gli euroburocrati per fargli pagare cara l'uscita
                  gli euroburocrati non si devono inventare nulla, dato che gli inglesi stessi hanno acceso il detonatore della dinamite su cui sono seduti, come Willy il coyote;
                  si tratta solo di applicare le leggi di cui gli inglesi stessi si dovranno dotare dopo questo voto;

                  tu parti dal pregiudizio sugli "euroburocrati", ma questa storia, se non altro, smantella definitivamente l'idiozia collettiva della mitologia attorno ai "poteri oscuri globalizzati";

                  tutti, dall'amministrazione Obama, Wall Street, l'UE e la Germania in testa, le borse di tutto il mondo, oltre che la City del paese più finanziarizzato del mondo, tutte le agenzie di investimento, le banke, le cd ka$te, le presunte massonerie, e i pretesi "poteri forti" e oscuri, erano per il remain
                  , secondo il presunto pervasivo pensiero unico totalitario;

                  e tutto questo presunto potere-piovra non sarebbe riuscito a convincere i signori Jones di Hatfield a votare per il remain
                  questa è la prova del nove di quanto siano idiote certe mitologie;

                  per l'Italia ora senza la sponda British sarà ancora più schiacciata da Germania-Francia
                  al contrario, l'Italia diventa molto più rilevante, dato che per la dinamica dei tassi bassi è alleata naturale della Germania, che dovrà darci molto più spazio ora;
                  al di là delle solite idiozie degli analfabeti, i tedeschi, per via delle esportazioni, e noi, per via del minor costo del servizio sul debito - prima dell'euro al 13%, dopo al 4% - siamo quelli più avvantaggiati dall'integrazione;
                  sono i francesi a rischio, quelli che davvero avevano bisogno del UK come sponda per contenere la forza tedesca.
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • arecata
                    • 03/04/13
                    • 5519

                    #10
                    Analiziamo le conseguenze di questo voto maturato nel nord dell'Inghilterra e nel Galles, cominciando dalle cose più semplice quali i passaporti, non so per quanto tempo ancora saranno accettati quelli attualmente in loro possesso.

                    La spaccatura con la Scozia e con l?irlanda del Nord, preesistente, sembra voglia divenire insanabile e chiedono e pretendono, alla luce del voto odierno, un referendum per separarsi dall'Inghilterra e quindi addio a Gran Bretagna, dopo l'addio al United Kingdom...

                    Come avete già detto, Merkel, Hollande ed anche Renzi, gliela faranno pagare cara questa uscita, visto che si erano abbassati i pantaloni, in precedenza, ed avrebbero dovuto, in questi giorni, ratificare in leggi le concessioni che avevano loro fatto.

                    I casini più grossi saranno per alcune industrie franco-inglesi di rilevanza mondiale tipo Airbus etc. per non parlare delle aziende auto a capitale USA come Ford e Vauxhal...(GM)
                    Pánta rhêi hōs potamós

                    arecata è il 2° nick-name di Blasel

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #11
                      Scusassero my lords.... ma quindi la Fiat adesso diventa extracomunitaria???
                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • Misterikx
                        whatever..
                        • 24/03/05
                        • 15327

                        #12
                        Originariamente Scritto da dietrologo

                        economicamente gli inglesi si sono suicidati.
                        niente viaggi all´estero ma vacanze in camper in casa loro..e l´economia interna ne gioverá
                        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #13
                          Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                          niente viaggi all´estero ma vacanze in camper in casa loro..e l´economia interna ne gioverá
                          sto ascoltando Boris Johnson:
                          dice parole di fatuo ottimismo con una faccia che tradisce l'enorme preoccupazione per l'immane e inutile caxxata che hanno fatto, peraltro senza nemmeno aver previsto cosa fare davvero.
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • Misterikx
                            whatever..
                            • 24/03/05
                            • 15327

                            #14
                            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

                            guardando il bicchiere mezzo pieno,..
                            dischi a metá prezzo
                            e poi la Groenlandia é gia uscita nel 1985 e non é che stanno poi cosi male male..certo se la dieta vegana include anche il pesce sono rovinati...
                            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #15
                              Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                              dischi a metá prezzo
                              e poi la Groenlandia é gia uscita nel 1985 e non é che stanno poi cosi male male..certo se la dieta vegana include anche il pesce sono rovinati...
                              tu scherzi, ma guarda che queste sono cose davvero drammatiche;

                              un pugno di idioti criminali che fa leva sulle paure dei vecchi di campagna ha innescato un meccanismo esplosivo che facilmente produrrà ancora più miseria per tantissimi rispetto a quella iscritta nelle circostanze oggettive, lì da loro come in qualche modo anche da noi;

                              per questo non lascio mai la presa sulle stronzate complottarde, superficialità, mitologie, pregiudizi, anche se so che è quasi del tutto inutile;
                              l'idiozia prevale finché gli idioti non sbattono il grugno contro i muri che cercano di abbattere a capocciate, o erigere a forza di scorregge.
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              Working...