Come si spiega l’incredibile successo dei «Terrapiattisti»

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axeUgene
    Opinionista

    • 17/04/10
    • 24593

    #256
    Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Non fare il conizzato per cui, chi non fa proprie le sue idee, non e' figlio di Maria, non e' figlio di Gesu' e quando muore va laggiu'.
    Per altro delle conclusioni di massima si possono, in grossa approssimazione, condividere discorsivamente e differenziarsi sulle vie, di massima, per arrivarci, cosa che poco impatta sulle preferenze e valutazioni in atto che nemmeno determinano nulla essendo ben altro quello che richiede attenzione reale.
    no, perché conizzato..? ti davo ragione;
    un pregresso solido - come le nozioni scientifiche - viene sfidato solo da marginali, e per motivi diversi da quelli di un ordinario dibattito su questioni meno evidenti;

    poi ci sono gli avventizi, che litigano sui vaccini e fanno polemiche sulla scienza, ma vaccinano i genitori anziani e usano intensivamente i prodotti delle logiche che contestano; cosa ci vedi di conizzato ?
    c'è del lardo in Garfagnana

    Comment

    • ruotolo stons
      ||
      • 19/10/18
      • 656

      #257
      Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
      Non sono dedito alla contemplazione.

      solipsista puro?


      Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
      no, perché conizzato..? ti davo ragione;
      un pregresso solido - come le nozioni scientifiche - viene sfidato solo da marginali, e per motivi diversi da quelli di un ordinario dibattito su questioni meno evidenti;

      poi ci sono gli avventizi, che litigano sui vaccini e fanno polemiche sulla scienza, ma vaccinano i genitori anziani e usano intensivamente i prodotti delle logiche che contestano; cosa ci vedi di conizzato?

      herbert dingle din don dan, fatevi sapere

      Comment

      • meogatto
        Opinionista
        • 06/02/16
        • 5192

        #258
        no, perché conizzato..? ti davo ragione;
        Ci riferivamo entrambi ad altro che non era la realta' consolidata e ampiamente verificata, tanto da non ripartire ogni volta dalla scoperta del fuoco e reinventare/scoprire ere di conoscenza stratificata.
        Ma, nel caso, ci si riferiva a previsioni ipotetiche su un futuro ipotetico a cui arrivare per vie da definirsi su cui non abbiamo seria influenza tanto da farne un problema proprio reale ed attuale.

        Comment

        • ruotolo stons
          ||
          • 19/10/18
          • 656

          #259
          pinecones, anunnaki, non incazzatevi

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #260
            Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
            Ci riferivamo entrambi ad altro che non era la realta' consolidata e ampiamente verificata, tanto da non ripartire ogni volta dalla scoperta del fuoco e reinventare/scoprire ere di conoscenza stratificata.
            Ma, nel caso, ci si riferiva a previsioni ipotetiche su un futuro ipotetico a cui arrivare per vie da definirsi su cui non abbiamo seria influenza tanto da farne un problema proprio reale ed attuale.
            ah, certo...
            in questo caso, ci sono comunque diversi livelli di prudenza o azzardo, e relativa buona fede, vedi il caso dei vaccini;
            sono conizzato se le mie idee sono quelle dell'acquis scientifico e prospetto un rischio anche per terzi nel non vaccinarsi ?

            ci sono opinioni diverse, in atto, come dici tu; ma se appiattisci la valutazione razionale quantificata sulla base dei diversi punti di vista, e poi causi un danno previsto e prevedibile, ti passo nel tritacarne, senza se e senza ma.
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • meogatto
              Opinionista
              • 06/02/16
              • 5192

              #261
              Per chi ha certe opinioni vale il meglio un brutto processo, che un bel funerale e, fatto salvo il principio dei vaccini, ci stanno industrializzazione e marketing che introducono fattori estranei che ciascuno stima per se.
              Anche il sistema aereo che e' il piu' sicuro piange le sue perdite rimamendo il piu' sicuro.

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #262
                Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                Per chi ha certe opinioni vale il meglio un brutto processo, che un bel funerale e, fatto salvo il principio dei vaccini, ci stanno industrializzazione e marketing che introducono fattori estranei che ciascuno stima per se.
                Anche il sistema aereo che e' il piu' sicuro piange le sue perdite rimamendo il piu' sicuro.
                il punto è che non si perdona l'azzardo contro le evidenze, l'imprudenza;
                persino tra gli autocrati, quelli prudenti e accostati all'ordinario spesso evitano la brutta fine di chi abbia azzardato;

                i leader prudenti sono sempre stati amati, anche solo a posteriori e moderatamente; quelli imprudenti e i popoli che si sono fidati, hanno sempre fatto una brutta fine; hai praticamente tutta la storia a dimostratelo e, volendo, anche la cronaca.
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • Magiostrina
                  Chiamatemi Margherita
                  • 18/10/17
                  • 3564

                  #263
                  Originariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggio
                  pinecones, anunnaki, non incazzatevi
                  Stavo per dirlo io, mi hai tolto le parole di bocca.

                  Sieti giunti al macinato di carne umana... Axe come li cucini gli hamburger, ci metti la salsa barbecue?
                  Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24593

                    #264
                    Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                    Sieti giunti al macinato di carne umana... Axe come li cucini gli hamburger, ci metti la salsa barbecue?
                    non li faccio mai; se ho il macinato buono faccio polpette e polpettoni di tradizione marchigiana, uovo, parmigiano, mortazza, prezzemolo, noce moscata;

                    la salsa ci sta, soprattutto per farli piacere ai regazzini; poi, bisogna vedere che è; una volta vorrei provare a farla col miele di castagno, quello amaro.
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • meogatto
                      Opinionista
                      • 06/02/16
                      • 5192

                      #265
                      Sieti giunti al macinato di carne umana... Axe come li cucini gli hamburger, ci metti la salsa barbecue
                      In ogni decisione di massa il macinato ci scappa sempre.
                      Per i vaccini, obbligarli per la frequenza scolastica solo, serve a ridurre un canale di contagio e lasciarne n aperti, non raramente a rischio lo stesso di contagio per relazioni di massa in essi insite.
                      Perche' gli alunni si è gli insegnanti no, come gli esercenti, gli impiegati di uffici aperti al pubblico etc, etc.

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #266
                        Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                        In ogni decisione di massa il macinato ci scappa sempre.
                        Per i vaccini, obbligarli per la frequenza scolastica solo, serve a ridurre un canale di contagio e lasciarne n aperti, non raramente a rischio lo stesso di contagio per relazioni di massa in essi insite.
                        Perche' gli alunni si è gli insegnanti no, come gli esercenti, gli impiegati di uffici aperti al pubblico etc, etc.
                        le generazioni precedenti erano molto più coperte, e la promiscuità col pubblico è minore che tra i bambini; ma non sono un tecnico della materia, quindi ci sta che mi sfuggano alcune cose;
                        certo che negli altri paesi, pure in quelli dove non vige l'obbligo, la prassi spontanea è diversa e si vaccinano tutti; nei paesi emergenti, dove le malattie invalidanti e mortali sono materia attuale, con notevole entusiasmo;
                        un fenomeno solo italiano, si direbbe; con una forte componente ideologica indotta e veicolata attraverso canali politici, assieme ad altre bizzarrie; ci fosse un problema, i dovrebbero riscontrare analoghe sensibilità di massa, che invece non ci sono.
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • meogatto
                          Opinionista
                          • 06/02/16
                          • 5192

                          #267
                          Cio' una gattuccia raccattato da maltrattamenti, dopo due anni da reginetta e' molto se ti lascia accostare a 30 cm.

                          Che ti aspetti da una massa tartassata?

                          Il tesoro dei nibelunghi.... ops del giglio magico indirizzato da uno statista


                          Condotte, il colosso del cemento fa crac. E spuntano i contratti d'oro del Giglio di Renzi

                          Comment

                          • meogatto
                            Opinionista
                            • 06/02/16
                            • 5192

                            #268
                            Certo che tante posizioni sono ideologiche, ma in un ambiente di briganti ti fai brigante e non agnello, se non aspiri a martirio e santita'.
                            Tu mi freghi, magari io non so come, ma tu lo sai di sicuro, quindi mi ti contrappongo a prescindere dove capita di poterlo fare.

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #269
                              Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                              Cio' una gattuccia raccattato da maltrattamenti, dopo due anni da reginetta e' molto se ti lascia accostare a 30 cm.

                              Che ti aspetti da una massa tartassata?

                              Il tesoro dei nibelunghi.... ops del giglio magico indirizzato da uno statista
                              i processi si fanno nei tribunali, non sui giornali della corrente avversa; anche perché poi tante cose sono montature e finiscono in una bolla di sapone, ma con trafiletto; sempre che non ci siano code processuali per diffamazione, e allora i travagli sono meno sorridenti;

                              ma cosa c'entra la massa tartassata, che è quella che campa per il 54 % di PIL di quel tartassare, che va in spesa pubblica ?
                              vedi ? questo è un tipico caso di rimozione di un'informazione disponibile, che smonterebbe il luogo comune della massa vessata, tartassata;

                              tra pensioni - tutte da discutere nella loro origine - pubblico impiego, pure da vedere, parastato e commesse della PA, tutte le famiglie o quasi hanno introiti conseguenti a quelle tasse e al "sistema"; se non è una persona, è il coniuge, il genitore o il figlio;

                              una massa, cui si fa credere di essere vittima, sarebbe per questo autorizzata a rifiutarsi di vaccinare i figli ?
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              • meogatto
                                Opinionista
                                • 06/02/16
                                • 5192

                                #270
                                Non mi sembra che il problema obbligo vaccinale sia stato sollevato dai pensionati
                                In ogni caso il processo giuridico lo fanno i tribunali, con la fiducia che nel complesso stimolano, ma c'e' il processo di opinione dove si valuta in proprio e si emettono sentenze segrete, non esecutive, ma, a modo loro micidiali e senza appello, né ricorso.

                                Comment

                                Working...