Come si spiega l’incredibile successo dei «Terrapiattisti»

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • meogatto
    Opinionista
    • 06/02/16
    • 5192

    #331
    Te la fai facile affermando che il tuo e' vero e l'altrui falso.
    Per altro puoi avere le convinzioni che vuoi, tanto non mi cambia nulla.

    Comment

    • sandor
      Opinionista

      • 07/10/10
      • 3419

      #332
      per quanto mi è dato sapere la terra è come una cipolla: è una sfera fatta a strati...
      http://letteraturaomnibus.blogspot.com

      Comment

      • meogatto
        Opinionista
        • 06/02/16
        • 5192

        #333
        Non e' una sfera perfetta e scavando si trovano i vari strati diversi fino al nucleo, si presume, fatto di masse ferrose fuse che nel loro muoversi originano il campo magnetico.

        Comment

        • sandor
          Opinionista

          • 07/10/10
          • 3419

          #334
          si. per l'appunto, come ti dicevo. se non è una sfera è uno "sferoide" e gli strati più interni generano un campo magnetico che ci permette di parlare coi cellulari e di usare gli strumenti "elettronici" in genere, come il microonde o il televisore...
          http://letteraturaomnibus.blogspot.com

          Comment

          • meogatto
            Opinionista
            • 06/02/16
            • 5192

            #335
            Non proprio.
            Sarebbe il nucleo ferroso fuso e mobile a generare il campo magnetico, il resto e' roccia varia.
            Tale campo non e' nemmeno costante e nell'attuale tende a diminuire fino ad azzerarsi ed invertirsi, cosa avvenuta in passato.
            Tale campo serve a trattenere l'ozono, i nostri giocatoli funzionano con campi elettromagnetici generati in proprio tanto da funzionare nello spazio vuoto dove nulla genera campi magnetici.

            Comment

            • Doppio
              Superstite
              • 04/08/10
              • 4917

              #336
              Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
              per quanto mi è dato sapere la terra è come una cipolla: è una sfera fatta a strati...
              Ah, non è che puzza e ti fa piangere.
              Non avete ancora visto niente

              Moderatore droghe

              Comment

              • sandor
                Opinionista

                • 07/10/10
                • 3419

                #337
                Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
                Ah, non è che puzza e ti fa piangere.
                no, tranquillo. puoi mangiarla con gusto. se ti piace...(sto scherzando).
                http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                Comment

                • meogatto
                  Opinionista
                  • 06/02/16
                  • 5192

                  #338
                  L'alba della terra

                  100254511-3646b1b5-467a-4c5f-8908-399abe9e8cab.jpg

                  Comment

                  • ruotolo stons
                    ||
                    • 19/10/18
                    • 656

                    #339
                    Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                    Te la fai facile affermando che il tuo e' vero e l'altrui falso.
                    Per altro puoi avere le convinzioni che vuoi, tanto non mi cambia nulla.

                    figurati a me, dico solo che le alte sfere cincischiano e il mondo è un piattume, ribadisco che è molto più rilassante pensare che si possa camminare, navigare o volare all'infinito senza tornare al punto di partenza, e che ci siano oceani e terre inesplorate al di là del muro, cui si accenna in molta arte pop e credo non proprio a caso

                    la sfera è un'abitudine mentale, la nasa un covo di goliardi di cui fidarsi zero, il cern una ciambella vuota



                    Comment

                    • meogatto
                      Opinionista
                      • 06/02/16
                      • 5192

                      #340
                      Il fantasticare non lo si nega a nessuno e, per il quotidiano dei piu', certe realta' sono irrilevanti non dovendo risolversi problemi propri che vanno oltre l'immediato vicino.
                      Se passi le giornate a guidare un muletto ai mercati generali, non ti serve sapere che esiste il calcolo integrale e usarlo.

                      Comment

                      • ruotolo stons
                        ||
                        • 19/10/18
                        • 656

                        #341
                        aiuta la digestione o è come quelli renali? ma soprattutto, è vero che i mate sono tutti racchi?

                        Comment

                        • meogatto
                          Opinionista
                          • 06/02/16
                          • 5192

                          #342
                          Fantasticare in genere produce una evasione mentale da una propria realta' insoddisfacente che pero' resta presente ad imporsi.

                          Comment

                          • ruotolo stons
                            ||
                            • 19/10/18
                            • 656

                            #343
                            è il problema della nasa e del cern in effetti

                            Comment

                            • meogatto
                              Opinionista
                              • 06/02/16
                              • 5192

                              #344
                              che ci siano oceani e terre inesplorate al di là del muro, cui si accenna in molta arte pop e credo non proprio a caso

                              la sfera è un'abitudine mentale, la nasa un covo di goliardi di cui fidarsi zero, il cern una ciambella vuota
                              Non avremmo il problema immigrazione standoci un west da popolare e dove organizzare nuove corse all'oro.
                              Nomini grossi enti dove scorrono fiumi di soldi in funzione di conclusioni che funzionano, una discriminante piuttosto oggettiva visto che basandosi su informazioni sbagliate per farci qualcosa, quel qualcosa non funzionerebbe.
                              Puoi fregare sui soldi, non sulle conclusioni soggette a confutazione globale e da essere confermate autonomamente da enti indipendenti in concorrenza.

                              Come l'allunaggio, era una sfida militare per dimostrare di poter costruire vettori in grado di portare ove deciso le bombe atomiche che a poco servono senza adeguati vettori.
                              Ovviamente i sovietici dovevano poter verificare in proprio la realta' dell'evento, cosa del tutto fattibile con la radiogoniometria e la ricezione della telemetria, in chiaro per l'occasione.

                              Stessa cosa per dimostrare di saper costruire bombe atomiche, non basta dire l'ho fatto, le devi far esplodere al che i simografi ti confermano che, si, l'hanno realizzata.

                              Preso atto di cio' che e' e che ha dato prova di sé, non ci si torna sopra, ma si va avanti sull'assunto.

                              Comment

                              • meogatto
                                Opinionista
                                • 06/02/16
                                • 5192

                                #345
                                Originariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggio
                                è il problema della nasa e del cern in effetti
                                La nasa fornisce l'infrastruttura per i lanci spaziali allo stato, o ad enti esterni che, pagando, fruiscono dei servizi.
                                Attualmente la cosa e' diventata abbastanza economica da permettere la realizzazione di infrastrutture di lancio e gestione in volo proprie come fa space x, o I francesi per i missili Ariane, ma anche I russi con i loro poligoni per missili balistici riconvertiti all'uso commerciale.

                                Il CERN e' lo stesso nel settore delle particelle.
                                Hanno realizzato un acceleratore di particelle nucleari poi affittato da chi ne necessita per verificare le proprie teorie.

                                Comment

                                Working...