Ma... il nostro caro Renzuccio-pinocchietto.. cosa farà adesso?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #1

    Ma... il nostro caro Renzuccio-pinocchietto.. cosa farà adesso?

    Si dimetterà? Scomparirà per sempre dallo scenario politico?


    Renzi, "Non grido ai complotti, l'arresto un capolavoro mediatico, oscurato il caso Diciotti'

    "Tutti i cittadini sono uguali davanti alla Legge. I miei genitori, come tutti, hanno diritto a un processo giusto e spero rapido.
    Non grido ai complotti: chiedo che i processi si facciano nelle aule dei tribunali e non sul web o nelle redazioni dei giornali.
    Noi aspettiamo le sentenze, ma le sentenze si pronunciano in tribunale e non nelle piazze populiste". Così Matteo Renzi
    nell'enews che ha annunciato al posto della conferenza stampa che aveva convocato per oggi alle 16 in Senato e che ha
    poi annullato. "Chi ha letto le carte e ha un minimo di conoscenza giuridica sa che privare persone della libertà personale
    per una cosa come questa è abnorme. Chi conosce la realtà sa che quelle carte, peraltro, non corrispondono al vero.
    Ma per questo ci sarà il processo" prosegue l'ex premier.

    "Inutile dire che la vicenda dei miei genitori ha totalmente oscurato tutto ciò che è accaduto ieri nel mondo della
    politica
    . Basta leggere i quotidiani di oggi per rendersene conto. Un capolavoro mediatico, tanto di cappello" scrive
    Renzi in riferimento al voto del M5s sulla piattaforma Rousseau sul processo Diciotti.

    -------------------------------

    E pensare che all'inizio credevo che, in quanto giovane, avrebbe portato qualche cambiamento....

    Un altro pinocchietto al quale è cresciuto il naso!!

    Bene, bene.... avanti così... a perdere voti!!!
    Bambol utente of the decade
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #2
    Anche molti nemici di Renzi sono d'accordo nel ritenere la misura cautelare insolita e sproporzionata rispetto al reato ed alle circostanze... Per il resto nessuna questione.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #3
      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
      Si dimetterà? Scomparirà per sempre dallo scenario politico?
      ...
      E pensare che all'inizio credevo che, in quanto giovane, avrebbe portato qualche cambiamento....
      vabbè che le giurie popolari della Casaleggio danno alla testa, ma nel nostro ordinamento giuridico prima si fanno i processi, poi l'opinione pubblica giudica; eventualmente, i genitori;
      perché, val bene ricordarlo, sempre nel nostro ordinamento, la responsabilità penale è personale, e Renzi non è certo tenuto a pagare per eventuali responsabilità dei suoi;

      diversamente al caso di Di Maio e Di Battista, entrambi soci dei rispettivi genitori, coi dipendenti al nero e altre cosette, di cui si dicono ignari

      Un altro pinocchietto al quale è cresciuto il naso!!

      Bene, bene.... avanti così... a perdere voti!!!
      le inchieste persecutorie, semmai, li fanno aumentare i voti; come accaduto in tanti casi, primo fra tutti, Berlusconi;

      peraltro, se Renzi facesse un partito suo, di centro, è probabile che un 10 % peserebbe come piombo su qualsiasi ipotetica maggioranza che si dovesse formare una volta che Salvini dovesse decidersi, come è ovvio per chiunque che accada, a sciogliere quest'armata Brancaleone per incassare l'enorme crescita di popolarità e liberarsi degli scappati di casa della servitù, se appena alzano la testa, dopo essersi mangiato i voti, come in Abruzzo e il prox we in Sardegna;
      per ora, la servitù obbedisce supina, tipo rana bollita; vediamo se sono ancora capaci di zompare fuori dalla pentola
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • bumble-bee
        ...

        • 10/12/09
        • 15569

        #4
        Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
        Anche molti nemici di Renzi sono d'accordo nel ritenere la misura cautelare insolita e sproporzionata rispetto al reato ed alle circostanze... Per il resto nessuna questione.
        Il giudice istruttore ha ritenuto che potessero reiterare i reati... visto che sistematicamente emettevano fatture false... per il resto, una famigghia integerrima... il nostro "caro" Matteo non poteva non sapere...
        dello sfruttamento di immigrati... intendo.... sisisi... proprio personcine per bene.

        Per la serie cerchi di far processare un altro Matteo e ti ritrovi a fine serata con i genitori in gabbia!!!
        Bambol utente of the decade

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #5
          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
          vabbè che le giurie popolari della Casaleggio danno alla testa, ma nel nostro ordinamento giuridico prima si fanno i processi, poi l'opinione pubblica giudica; eventualmente, i genitori;
          perché, val bene ricordarlo, sempre nel nostro ordinamento, la responsabilità penale è personale, e Renzi non è certo tenuto a pagare per eventuali responsabilità dei suoi;

          diversamente al caso di Di Maio e Di Battista, entrambi soci dei rispettivi genitori, coi dipendenti al nero e altre cosette, di cui si dicono ignari


          le inchieste persecutorie, semmai, li fanno aumentare i voti; come accaduto in tanti casi, primo fra tutti, Berlusconi;

          peraltro, se Renzi facesse un partito suo, di centro, è probabile che un 10 % peserebbe come piombo su qualsiasi ipotetica maggioranza che si dovesse formare una volta che Salvini dovesse decidersi, come è ovvio per chiunque che accada, a sciogliere quest'armata Brancaleone per incassare l'enorme crescita di popolarità e liberarsi degli scappati di casa della servitù, se appena alzano la testa, dopo essersi mangiato i voti, come in Abruzzo e il prox we in Sardegna;
          per ora, la servitù obbedisce supina, tipo rana bollita; vediamo se sono ancora capaci di zompare fuori dalla pentola
          Vero vero... proprio come hanno fatto i piddini.... cioè hanno atteso sempre il giudizio.. prima di esprimersi.

          Lasciamo perdere.... la vita è una ruota solo che quando tocca agli altri è una giostra per tutti, quando tocca a noi....

          Non è da tutti essere la moglie di Cesare!!!
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #6
            Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
            Il giudice istruttore ha ritenuto che potessero reiterare i reati... visto che sistematicamente emettevano fatture false... per il resto, una famigghia integerrima... il nostro "caro" Matteo non poteva non sapere...
            e chi sei, Torquemada ?
            dello sfruttamento di immigrati... intendo.... sisisi... proprio personcine per bene.
            intanto, aspetta le sentenze; se uno ti denuncia per pedofilia non sei un pedofilo;

            peraltro, il reato ascritto è, nella sostanza, l'evasione dei contributi, riversati sulla società di cui si imputa la bancarotta fraudolenta; ossia esattamente la stessa sostanza dei dipendenti in nero delle società di cui Di Maio e Di Battista erano soci, coi genitori, al contrario di Renzi;
            non ti conviene fare l'inquisitore con questi presupposti

            Per la serie cerchi di far processare un altro Matteo e ti ritrovi a fine serata con i genitori in gabbia!!!
            figurati se è Renzi a volere il processo a Salvini... allora non hai proprio un'idea delle posizioni politiche di quello; sono 10 anni, dai tempi del Berlusca, che sostiene esattamente l'inopportunità di sfruttare le vicissitudini giudiziarie degli avversari, ed è stato uno dei motivi di rottura a sinistra, coi duri e puri;
            ad ogni modo, ripeto: queste vicende di zelo eccessivo portano voti, perché lo capisce anche il maiale che se Renzi non fosse stato un leader politico nessuno avrebbe messo due settantenni agli arresti domiciliari su quelle basi, peraltro dopo ben sei anni di inchiesta;

            alla fine - ovviamente non tra chi la pensa come te - nell'ambito dei possibili elettori, la circostanza semmai li fa più simpatia, così come le verosimili uscite alla Torquemada o Freisler di chi lo attacca con la stessa concezione della giustizia e dei meccanismi istituzionali.
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • bumble-bee
              ...

              • 10/12/09
              • 15569

              #7
              Non sono Torquemada... l'inquisitore... dico solo cosa ho letto... i giudice delle indagini preliminari ha ritenuto di dare gli arresti domiciliari per quei motivi lì.

              Per il resto... spero sprofondi lui e tutto il PD nelle sabbie mobili..... opinione personale naturalmente.
              Bambol utente of the decade

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #8
                Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                Non sono Torquemada... l'inquisitore... dico solo cosa ho letto... i giudice delle indagini preliminari ha ritenuto di dare gli arresti domiciliari per quei motivi lì.
                Torquemada sta nel giudicare prima delle sentenze; ma ben venga, perché vaccina la maggioranza, che così si spaventa;

                Per il resto... spero sprofondi lui e tutto il PD nelle sabbie mobili..... opinione personale naturalmente.
                ha'voglia... e se ti fa piacere, io offrirò il mio gentile contributo

                Renzi starà all'opposizione interna, Calenda formerà una lista europeista renziana che porterà via un botto di voti al PD al centro-nord; Zingaretti incasserà la sconfitta e la partita interna riprenderà da capo, visto che le europee sono col proporzionale e i voti in libera uscita; l'occasione migliore per il voto d'opinione e punitivo;

                tanto, per novembre ci sarà da rimediare quei 50 miliarducci di DEF - bruscolini - e saranno tutti scappati - o si saranno scannati - per dare il bisturi - anzi, la mannaia - ad un tecnico, che dovrà cercare voti di centro e dare qualcosa in cambio; e lì si farà chiarezza su tutte le chiacchiere;

                ma Renzi, o qualcuno - Calenda - o qualcosa di molto simile con lui dentro, è destinato a raccogliere tutto quello che non è leghismo di destra a nord e al centro ancora per molti anni; perché è proprio un bacino di consenso pre-politico, un modello culturale, aspettative, una misura radicatissima del rapporto coi valori sociali, a prescindere dai partiti o dei leader;

                a sud, la partita se la giocheranno gli apocalittici M5S, la Meloni, e la sinistra di Zingaretti e quella più estrema, tipo De Magistris.
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70498

                  #9
                  In ogni caso mi sento di dire che non si può riversare su una persona le malefatte dei suoi genitori. Per quanto abbia in antipatia Renzi, non mi sento di ritenerlo responsabile di eventuali magagne combinate da suo padre. Purtroppo i genitori non si scelgono.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • Misterikx
                    whatever..
                    • 24/03/05
                    • 15327

                    #10
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    In ogni caso mi sento di dire che non si può riversare su una persona le malefatte dei suoi genitori. Per quanto abbia in antipatia Renzi, non mi sento di ritenerlo responsabile di eventuali magagne combinate da suo padre. Purtroppo i genitori non si scelgono.
                    ah si?
                    fai il cv per entrare in polizia con i genitori delinquenti vedi come ti prendono..
                    (e siamo al livello piu" basso" delle qualifiche eh)

                    il Direttore di un giornale pure, non é che lo mettono li alla carlona!

                    Renzi ,con genitori che avevano una specie di associazione a delinquere , GOVERNAVA UN PAESE INTERO!
                    considerazione non da poco
                    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #11
                      Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                      ah si?
                      fai il cv per entrare in polizia con i genitori delinquenti vedi come ti prendono..
                      (e siamo al livello piu" basso" delle qualifiche eh)

                      il Direttore di un giornale pure, non é che lo mettono li alla carlona!

                      Renzi ,con genitori che avevano una specie di associazione a delinquere , GOVERNAVA UN PAESE INTERO!
                      considerazione non da poco
                      beh, fai un po' di confusione;
                      intanto, prima di parlare di delinquenti si aspetta la sentenza, non il blog di ciccioformaggio;

                      in secondo luogo, una carriera politica elettiva è una cosa che in democrazia viene - giustamente - protetta dal potere giudiziario, in modalità espresse perviste dalla legge, come ora col caso Salvini; sai quanti pregiudicati ci sono stati tra i governati o tra i politici, per non parlare di figli e nipoti ?

                      via, non si possono sentire ragionamenti da forca che non avrebbe fatto nemmeno il suddito di una monarchia assoluta del XVII° secolo...
                      peraltro, Di Maio e Di Battista sono loro, personalmente, soci dei rispettivi genitori pizzicati coi dipendenti in nero;
                      che facciamo, li mandiamo al rogo ?
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • Misterikx
                        whatever..
                        • 24/03/05
                        • 15327

                        #12
                        no li esilierei in America dove per bancarotta fraudolenta ti fai la galera vera altro che i domiciliari!(e si lamentano pure)

                        in quanto alle sentenze; tutti i crimini andati in prescrizione=tutti innocenti?
                        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #13
                          Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                          no li esilierei in America dove per bancarotta fraudolenta ti fai la galera vera altro che i domiciliari!(e si lamentano pure)
                          mi riferivo a Majonese e Dibba, che sono soci dei genitori, quindi a tutti gli effetti responsabili del personale in nero; al contrario di Renzi, che non ha alcun legame societario con gli affari dei suoi;

                          in quanto alle sentenze; tutti i crimini andati in prescrizione=tutti innocenti?
                          no, semmai prescritti;
                          la prescrizione esiste perché il giudiziario non può ricordarsi dopo 10 anni o tenerti in mezzo all'infinito; ma pensa se tu fossi accusato di un reato per cui il tuo datore di lavoro dovrebbe sospenderti, e ti fanno aspettare anni per un processo;
                          caxxo, ma vivi nel paese - forse - più civile del mondo e hai questa idea della giustizia ?

                          se tutti ragionassero così, sarebbe facilissimo togliere di mezzo chiunque ti sia antipatico: paghi uno per formulare un'accusa qualsiasi, e si fa un bel processo gogna su FB, come le notizie sui giornali: titolone in prima pagina, e poi trafiletto di smentita un anno dopo; intanto l'avversario è fottuto...
                          allora, tanto vale passare direttamente al fucile; io sono un buon tiratore
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #14
                            Povera Italia! Un paese tristissimo nel quale vivere. In grado di esprimere come politici-guida gente come Renzi, Berlusconi, Grillo, Salvini, Di Maio....personaggi caricaturali...fumettistici....
                            Sembrano passati secoli da De Gasperi, Togliatti, Aldo Moro, Pertini, Berlinguer.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #15
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Povera Italia! Un paese tristissimo nel quale vivere. In grado di esprimere come politici-guida gente come Renzi, Berlusconi, Grillo, Salvini, Di Maio....personaggi caricaturali...fumettistici....
                              Sembrano passati secoli da De Gasperi, Togliatti, Aldo Moro, Pertini, Berlinguer.
                              Cono, non dimenticare che le storture che hanno generato i problemi di oggi - il debito immane, il sottosviluppo di tante aree, il clientelismo e l'acquisto di consenso mediante una spesa scriteriata - sono stati prodotti proprio quando quelli erano i leader;

                              sono d'accordo che sotto molti punti di vista quelle fossero individualmente ed esteticamente persone di gran pregio;

                              ma questo non cambia la dura realtà dei fatti contabili, economici, e il fraintendimento di troppi tra quei leader delle circostanze e opportunità; quelli di oggi sono brutti e meno eleganti, ma si trovano di fronte a vincoli insormontabili che i buoni vecchi che citi superavano facilmente drogando l'economia e la società, dispensando risorse a buffo, lavoro e pensioni senza utilità e contributi che paghiamo ancora oggi - te li ricordi gli enti inutili ? - sussidi ad imprese fallimentari, soldi agli amici, svalutazioni competitive, distruzione abusiva del territorio, tollerata con edilizia senza regole, corruzione finita in Tangentopoli...

                              cerchiamo di vedere la realtà dei fatti e di essere giusti, anche se questo comporta la revisione di tante idee e sentimenti a cui siamo affezionati.
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              Working...