andare controcorrente o scorciatoia per il rogo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12626

    #16
    Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    innanzitutto che diavolo c'entra giordano bruno? pensi che se chiami il buon gesù quello torna e lo risuscita? allora: giordano bruno è morto. lascialo dov'è e non rompere più i coglioni co sta menata.
    poi: l'inquinamento è un problema inventato, primo per dare un motivo anche a chi non ne avrebbe. secondo perché se ancora abbiamo un tasso di analfabetismo e di mortalità e di fame e di malattie e di ogni altro ben di dio, a livello mondiale, di sicuro dell'inquinamento non ce ne può fregare una mazza. allora se la gente anziché pensare alle puttanate del clan della via gluck, pensasse a lavorare, a crescere i figli in modo sano e ecocompatibile, cioè civile, probabilmente non avremmo i bambini killer del ruf in costa d'avorio, non avremmo i bambini violentati e mercificati un po' dovunque nel mondo perché i genitori sono bloccati alla fase "possessiva" che avrebbero dovuto superare con l'adolescenza e ovviamente prima di mettere al mondo dei figli, e non avremmo neanche greta. e mi scuso. altro al momento non mi viene. e fatti pure due risate su di me e su bruno (lauzi?).

    standing ovation
    ...vassapé...

    Comment

    • sandor
      Opinionista

      • 07/10/10
      • 3417

      #17
      grazie per l'applauso...ma che vuol dire?
      http://letteraturaomnibus.blogspot.com

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12626

        #18
        Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
        grazie per l'applauso...ma che vuol dire?
        che meriti un applauso
        ...vassapé...

        Comment

        • sandor
          Opinionista

          • 07/10/10
          • 3417

          #19
          grazie. ma lo capirei se fossi un attore. purtroppo non sono niente. ma non me ne vergogno...
          Last edited by sandor; 11-08-2019, 10:33.
          http://letteraturaomnibus.blogspot.com

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12626

            #20
            ....nessuno é perfetto....
            ...vassapé...

            Comment

            • sandor
              Opinionista

              • 07/10/10
              • 3417

              #21
              piuttosto che gay, preferisco essere una nullità...
              http://letteraturaomnibus.blogspot.com

              Comment

              • Turbociclo
                Opinionista
                • 28/04/19
                • 5572

                #22
                L'articolo (alla fine l'ho trovato) è del tutto condivisibile e rende conto da una parte della gravità del problema, dall'altra della ridicolaggine delle soluzioni proposte per risolverlo, veramente da gretini. E' chiaro che non serve l'uso di monopattini o il fatto di diventare tutti vegani...siamo troppi, chi saranno i primi da eliminare?
                Però ricordo quando (anno 1971), appena iscritto all'Università aderii a un gruppo per la difesa della Natura, chiamato "Kronos 1991". Si prevedeva per quell'anno, procedendo le cose allo stesso modo, la fine del genere umano. Sono passati 28 anni dal 1991, la Roma ha avuto modo di vincere un altro scudetto, l'Italia un campionato del mondo, e stiamo ancora qui a raccontarcela. Chissà fino a quando...
                " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                pur di legittimare la propria logica."

                Dostoevskij.

                Comment

                • meogatto
                  Opinionista
                  • 06/02/16
                  • 5192

                  #23
                  Il clima e' cambiato diverse volte radicalmente per conto suo e l'ultima claciazione c'e' stata nel 1700, in mezzo periodi di riscaldamento, determinati dai vulcani e dalle correnti marine.
                  Poi ci metteremo pure del nostro, ma e' una quota parte limitata che in caso di raffreddamento, es per variazioni della corrente atlantica del golfo che scalda l'europa un po di caldo non dispiacerebbe.
                  Per altro verso una radicale decrescita per abbattere significativamente le emissioni, oltre ad effetti parziali, non avrebbe certo ricadute felici su miliardi di individui privati di consumi essenziali e lavoro.
                  Praticamente gli stessi morti.

                  Comment

                  • sandor
                    Opinionista

                    • 07/10/10
                    • 3417

                    #24
                    Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                    Il clima e' cambiato diverse volte radicalmente per conto suo e l'ultima claciazione c'e' stata nel 1700, in mezzo periodi di riscaldamento, determinati dai vulcani e dalle correnti marine.
                    Poi ci metteremo pure del nostro, ma e' una quota parte limitata che in caso di raffreddamento, es per variazioni della corrente atlantica del golfo che scalda l'europa un po di caldo non dispiacerebbe.
                    Per altro verso una radicale decrescita per abbattere significativamente le emissioni, oltre ad effetti parziali, non avrebbe certo ricadute felici su miliardi di individui privati di consumi essenziali e lavoro.
                    Praticamente gli stessi morti.
                    caro gatto: tu puoi anche lavorare all'osservatorio astronomico della nunziatella. ma se dici cazzate chi ti legge se ne accorge. le glaciazioni e il loro contrario accadono una volta ogni qualche migliaio di anni, se sono vere e non un'invenzione dei sapientoni o della stampa di quarta aglianza. poi tu pensi davvero che, ad esempio mille inceneritori possono fare la differenza? cioè ma il monossido che dicono "aumenti" con l'inquinamento, non si trova anche nelle bevande e nelle acque che beviamo? ma allora la finiamo? dimmi tu...
                    http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                    Comment

                    • meogatto
                      Opinionista
                      • 06/02/16
                      • 5192

                      #25
                      Farei il calcolo sull'attivita vulvaniva e sul petmagrost sviolto

                      Comment

                      • sandor
                        Opinionista

                        • 07/10/10
                        • 3417

                        #26
                        si. attività vulcanica che però non puoi misurare esattamente...ma poi a che ti servirebbe? non è che il clima dipende dai vulcani. petmagrost cosa è lo sai tu, evidentemente. io no. abbia pazienza. anzi no, forse ho capito: vuoi dire i ghiacciai?
                        Last edited by sandor; 11-08-2019, 10:53.
                        http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                        Comment

                        • Turbociclo
                          Opinionista
                          • 28/04/19
                          • 5572

                          #27
                          Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                          Farei il calcolo sull'attivita vulvaniva e sul petmagrost sviolto
                          Noi uomini abbiamo una certa fissa...
                          " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                          e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                          per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                          pur di legittimare la propria logica."

                          Dostoevskij.

                          Comment

                          • sandor
                            Opinionista

                            • 07/10/10
                            • 3417

                            #28
                            Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                            Noi uomini abbiamo una certa fissa...
                            si. questo credo compensi il fatto di avere la "evve" alla francese...
                            http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                            Comment

                            Working...