andare controcorrente o scorciatoia per il rogo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12621

    #1

    andare controcorrente o scorciatoia per il rogo

    Un link per aprire un dibattito ed avere prenoyazione VIP per il prossimo rogo

    ...vassapé...
  • sandor
    Opinionista

    • 07/10/10
    • 3417

    #2
    non capisco il titolo e la ragione della discussione...
    http://letteraturaomnibus.blogspot.com

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12621

      #3
      la ragione? commenti sul soggetto del link
      il titolo: ....;conseguenza diretta, no?
      ...vassapé...

      Comment

      • Turbociclo
        Opinionista
        • 28/04/19
        • 5572

        #4
        Dice : "non riesco a visualizzare questa pagina". Si vede che era troppo controcorrente...
        " L' uomo ha una tale passione per il sistema
        e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
        per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
        pur di legittimare la propria logica."

        Dostoevskij.

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #5
          Resto... quel tuo avatar non si può proprio guardare... antro che rogo!!
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • Turbociclo
            Opinionista
            • 28/04/19
            • 5572

            #6
            Va bene, ho trovato il modo di vedere il video di qualche mese fa...e quindi...chi è che va controcorrente per te? Gretini o antigretini? E chi può finire sul rogo?
            " L' uomo ha una tale passione per il sistema
            e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
            per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
            pur di legittimare la propria logica."

            Dostoevskij.

            Comment

            • sandor
              Opinionista

              • 07/10/10
              • 3417

              #7
              che vuol dire "gretino"? chi è greta? scusate ma il video non parte...
              http://letteraturaomnibus.blogspot.com

              Comment

              • restodelcarlino
                giullare

                • 13/05/19
                • 12621

                #8
                Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                Va bene, ho trovato il modo di vedere il video di qualche mese fa...e quindi...chi è che va controcorrente per te? Gretini o antigretini? E chi può finire sul rogo?
                video? non capisco. Non ci sono video. Con firefox, w10 e w8.1 non ci sono problemi (per me)
                é un link verso un articolo del sito
                Le etichette sono il contrario del pensiero.

                Tratta del cambiamento climatico, in maniera "non conforme".
                Quindi, il titolo della discussione ed il rischio/certezza di rogo per me.
                "gretino"= seguace/supporter/amante di Greta (futuro nobel per la pace)
                ...vassapé...

                Comment

                • sandor
                  Opinionista

                  • 07/10/10
                  • 3417

                  #9
                  me la definisci per favore, questa "greta"?
                  http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12621

                    #10
                    Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
                    me la definisci per favore, questa "greta"?
                    "definire"? mi definisci, per favore, cosa intendi per "definire"?
                    se per "definire", intendi "chi é?", allora posso aiutarti:

                    Se per "definire" intendi "dammi un giudizio su", allora, desolato: no-comment. Lascio il giudizio ai "fatti".
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • restodelcarlino
                      giullare

                      • 13/05/19
                      • 12621

                      #11
                      se vuoi il mio giudizio su chi la "pompa", chi la stumentalizza, chi cerca di manipolarci usandola, chi si arricchisce col marketing annesso e connesso....no comment lo stesso.
                      Che parlino i fatti. Presenti e futuri.

                      piastrelle-1--06-1000x1000.jpg
                      Last edited by restodelcarlino; 10-08-2019, 14:12.
                      ...vassapé...

                      Comment

                      • sandor
                        Opinionista

                        • 07/10/10
                        • 3417

                        #12
                        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                        "definire"? mi definisci, per favore, cosa intendi per "definire"?
                        se per "definire", intendi "chi é?", allora posso aiutarti:

                        Se per "definire" intendi "dammi un giudizio su", allora, desolato: no-comment. Lascio il giudizio ai "fatti".
                        si. ho letto la voce. e la conclusione di tutto l'ambaradam mi pare essere ad oggi, il fatto che sull'ambiente non si è arrivati a nessuna soluzione. sai com'è quando le giovani donne attraversano la fase "ormonale" dell'adolescenza? beh allora vanno capite e assecondate. greta è ovviamente perdonata. primo perché è minorenne. secondo perché è donna. terzo perché a livello di salute non sta tanto bene. le auguro tutte le fortune, ma mi verrebbe da dire che sarebbe bene dare "tempo al tempo di arrivare". infine ti dico che la consapevolezza di una propria "precocità" può essere d'aiuto a tutti gli adolescenti problematici. poi non so. quella della bambina ambientalista mi mancava, sinceramente.
                        http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12621

                          #13
                          ma, scusa, hai letto l'articolo o no?

                          L'argomento non é una ragazzina (sicuramente non mediocre, anzi)), strumentalizzata al Massimo, ma la gestione di un fenomeno/processo importante per il futuro del genere umano. Greta (che non giudico e non mi interessa) é una pedina in un gioco delle tre carte ad alto livello. E' in atto un'evoluzione climatica. Causata dalla razza umana al 100% o in che percentuale, non so. Inarrestabile o no, non so. Reversibile o meno, non so. So ,pero', che non lo sarà nel breve termine , data la lentezza e l'inerzia dei fenomeni in gioco.E su questa impossibilità di frenata e retromarcia immediata, penso che nessuno abbia argomenti validi (intervento divino a parte ….e poi, perché dovrebbe? se é cosi' é perché "Vuolsi così colà dove si puote"....)per contestarlo. Quindi , oltre a provvedimenti (sacrosanti in assoluto, con e senza greta, con e senza variazioni climatiche)di ottimizzazione della gestione delle risorse, é necessario gestire questa situazione.

                          Esempi concreti:il sistema fognario delle città é pronto a piogge torrenziali "monsoniche"? Fiumi e torrenti sono in grado di sopportare onde di piena "monsoniche"? Le costruzioni sono pronte a venti di tempesta? Esistono bacini di ritenzione per acque, da utilizzare nelle siccità ?La gestione delle scorte agricole tiene conto delle variabilità climatiche? Potrei continuare a far domande per pagine (tanto non sono io a dover rispondere e....agire).

                          Ma ci si trastulla col "mangiate meno carne rossa " "andate in bicicletta" "monopattino: il futuro"....e affini.

                          Greta, poverina, una pedina con le treccine ed una madre che scrive libri e si fa il grano, e tutto uno staff dietro che sarebbe interessante conoscere.

                          Giordano, 'a moré...a campo de' fiori, arivooo
                          ...vassapé...

                          Comment

                          • restodelcarlino
                            giullare

                            • 13/05/19
                            • 12621

                            #14
                            Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                            Resto... quel tuo avatar non si può proprio guardare... antro che rogo!!
                            e cosa ti fa dire che sia un avatar?
                            ...vassapé...

                            Comment

                            • sandor
                              Opinionista

                              • 07/10/10
                              • 3417

                              #15
                              innanzitutto che diavolo c'entra giordano bruno? pensi che se chiami il buon gesù quello torna e lo risuscita? allora: giordano bruno è morto. lascialo dov'è e non rompere più i coglioni co sta menata.
                              poi: l'inquinamento è un problema inventato, primo per dare un motivo anche a chi non ne avrebbe. secondo perché se ancora abbiamo un tasso di analfabetismo e di mortalità e di fame e di malattie e di ogni altro ben di dio, a livello mondiale, di sicuro dell'inquinamento non ce ne può fregare una mazza. allora se la gente anziché pensare alle puttanate del clan della via gluck, pensasse a lavorare, a crescere i figli in modo sano e ecocompatibile, cioè civile, probabilmente non avremmo i bambini killer del ruf in costa d'avorio, non avremmo i bambini violentati e mercificati un po' dovunque nel mondo perché i genitori sono bloccati alla fase "possessiva" che avrebbero dovuto superare con l'adolescenza e ovviamente prima di mettere al mondo dei figli, e non avremmo neanche greta. e mi scuso. altro al momento non mi viene. e fatti pure due risate su di me e su bruno (lauzi?).
                              http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                              Comment

                              Working...