I morti nel Mediterraneo continuano ma ora nessuno ne parla

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axeUgene
    Opinionista

    • 17/04/10
    • 24593

    #136
    Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Fatto assai strano. Non vogliono accoglierci in questo momento perché li infettiamo ma gli frega un caxxo di fare infettare quei poveri cristi loro compatrioti che tentano di arrivare da noi. Se non crepano in mare si prendano almeno il corona. Parli di morale? Questa è la loro (almeno quella dei governanti). Non fanno un tantino schifo?
    che c'entrano i governanti ? tu non hai a che fare col governo nigeriano; quando hai detto che fa schifo, il tuo problema resta quello che ho enunciato; poi, se vai tu sulla nave a mitragliare i gommoni, già siamo un passo avanti; ma non ti aspettare che qui qualcuno ti ringrazi; se è il caso, ti si ficca nel cassonetto senza pensarci sue volte, se la filosofia è quella;
    siamo un popolo che schifa quelli che scappano da guerre, fame e sete, che invoca il duce - non tutti, molti - e poi appena c'è un'emergenza, invece di credere, obbedire, combattere, scappa - nuova - passando su morti e feriti, prende il treno e magari pure senza biglietto;
    poi c'è quello che mi dice che odio gli italiani... ma sbaglia; quelli così non meritano l'odio.
    c'è del lardo in Garfagnana

    Comment

    • Turbociclo
      Opinionista
      • 28/04/19
      • 5572

      #137
      Che qualcuno sia scappato non mi meraviglia, esistono i fifoni e in genere il fifone non è in grado di preoccuparsi delle conseguenze sugli altri dei suoi atti dovuti a fifa. Per il resto confesso di non aver bene afferrato cosa volevi dire. E' ovvio che i governanti dei vari paesi africani che ci boicottano in modo razzista non si preoccupano dei loro compatrioti che vanno a beccarsi il virus. Poi non so, tu vedi tanta gente che odia, che vorrebbe il duce, io invece vedo un popolo che si divide fra paura e menefreghismo, ma che alla fine lascia fare fin troppo abbaiando alla luna.
      " L' uomo ha una tale passione per il sistema
      e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
      per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
      pur di legittimare la propria logica."

      Dostoevskij.

      Comment

      • doxa
        Opinionista
        • 30/04/19
        • 2659

        #138
        Turbo ha scritto
        Se non crepano in mare si prendano almeno il corona.
        Allora anziché farli sbarcare a Lampedusa o nei porti del sud Italia, facciamoli giungere direttamente nelle zone rosse. insieme ai fautori della loro accoglienza.
        Last edited by doxa; 08-03-2020, 23:43.

        Comment

        • Misterikx
          whatever..
          • 24/03/05
          • 15327

          #139
          Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
          Il Financial Times, autorevole organo del capitalismo occidentale..... .
          lascia stare il Financial Times..
          le tue argomentazioni sono piu interessanti su Spiritalitá questi genere post stridono come un gessetto sulla lavagna...

          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
          tu sapresti far meglio, con le risorse date ?

          .
          le risorse se le son magnate da anni e anni di malsanitá e vergognosa corruzione .. ecco perché io darei piu importanza al Karma di un paese che il Financial Times..


          Condannando l'ex ministro a 5 anni, 4 mesi e 10 giorni di reclusione per associazione per delinquere e corruzione. Per circa 9 miliardi di tangenti che, secondo la Procura, gli industriali farmaceutici versarono fra l'89 e il '92 per ottenere vantaggi nella revisione dei prezzi dei loro prodotti
          Tangenti, salute, potere, profitti sono le parole chiave di un sistema malavitoso che ha dominato il Paese negli ultimi anni


          25 ANNI DI SCANDALI!
          altro che il Financial Times...
          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

          Comment

          • Misterikx
            whatever..
            • 24/03/05
            • 15327

            #140
            Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
            La trovi ovunque....?.pagando
            come mi mancano le tue citazioni
            salutone

            fai 1+ 1 = ?
            Tangenti, salute, potere, profitti sono le parole chiave di un sistema malavitoso che ha dominato il Paese negli ultimi anni


            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

            Comment

            • axeUgene
              Opinionista

              • 17/04/10
              • 24593

              #141
              Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
              Che qualcuno sia scappato non mi meraviglia, esistono i fifoni e in genere il fifone non è in grado di preoccuparsi delle conseguenze sugli altri dei suoi atti dovuti a fifa. Per il resto confesso di non aver bene afferrato cosa volevi dire. E' ovvio che i governanti dei vari paesi africani che ci boicottano in modo razzista non si preoccupano dei loro compatrioti che vanno a beccarsi il virus. Poi non so, tu vedi tanta gente che odia, che vorrebbe il duce, io invece vedo un popolo che si divide fra paura e menefreghismo, ma che alla fine lascia fare fin troppo abbaiando alla luna.
              io vedo un popolo di capre, abituato a raccontarsi realtà fittizie per renderle congruenti alla propria disposizione umorale, irrazionale;

              nota che non ne sto facendo una questione morale, di scelte; puoi pure voler rapinare una banca, ma almeno sappilo fare, calcola le cose;

              qui c'è quasi un popolo intero che pratica come standard la rimozione totale di qualsiasi elementare raziocinio, anche per ciò che li riguardi e sia appena di seconda mano, come vedere su una strada a due corsie una quantità di gente che sorpassa invadendo la corsia di fronte senza vedere se arriva qualcuno; tu che penseresti ?

              sulla questione migranti non insisto, perché non c'è verso di porla sul piano razionale, visto che ti concentri sul presunto razzismo degli africani;

              ma pensa alle banche: per un decennio siamo stati sommersi di stronzate sulle banche, le quali altro non sono che la lubrificazione del sistema economico; mo' abbiamo gente che quando si accende la spia della pompa dell'olio si incazza perché il meccanico è ladro o antipatico, e non la ripara; poi resta per strada;
              le pensioni ? quanta gente è convinta che i soldi della sua pensione li colgono sugli alberi e non ha la minima percezione del meccanismo di trasmissione di tutto il sistema ? non so, è davvero difficile da spiegare a chi non abbia già un paradigma di interpretazione di una società complessa;

              tu ti lamenti delle migrazioni clandestine, e mi sta bene, posso capire; ma se ti dico quanto costerebbe economicamente e politicamente un blocco navale - solo per minimizzare la questione - tu rimuovi il dato di realtà, come fosse una cosa inventata da me, per ideologia;
              non entri nel merito, non ti figuri una situazione in cui devi stanziare 300 mln al giorno - tolti a chi ? perché a qualcuno li devi togliere - per mandare le navi, le quali poi dovrebbero cannoneggiare i gommoni; ammiragli chiamati a rispondere di crimini internazionali; quanti ne trovi disponibili ? ci vai tu ?
              relazioni politiche deteriorate, contratti mandati all'aria per ENI, ecc... carenze energetiche, il sistema produttivo che si inceppa;
              ci vai tu a dirlo alla gente che perde il lavoro ? e i soldi della tua pensione dove li troviamo ?

              sei un laureato, non un pastore analfabeta in mezzo al nulla; anche se non sei esperto di economia, un minimo di intuizione delle complessità dovresti averlo, no ?
              c'è del lardo in Garfagnana

              Comment

              • Turbociclo
                Opinionista
                • 28/04/19
                • 5572

                #142
                Non è che uno sia esente dal comportarsi da razzista solo perché ha la pelle nera. Guarda cosa accade attualmente in Sudafrica, dove i ruoli si sono rovesciati. Ma a parte. Non facciamo un blocco navale per questioni di spesa? Benissimo. Facciamo allora come tutti gli altri stati europei, che comunque non fanno entrare più nessuno. Perché loro sì e noi no? Solo loro sono padroni di fare i sovranisti? Solo loro sono capaci di superare la "complessità" del problema di cui parli? No, non occorrono blocchi. Basta stabilire una volta per tutte che in Italia non si sbarca se non si è in regola. A quel punto i colpevoli delle condizioni in cui verseranno gli imbarcati saranno solamente i responsabili dell'imbarcazione stessa. Ovviamente se una qualsiasi imbarcazione dovesse trovarsi in difficoltà in acque ITALIANE perché sfuggita ai controlli allora si interverrà con operazioni di salvataggio. Allora, ma solo allora.
                " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                pur di legittimare la propria logica."

                Dostoevskij.

                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #143
                  Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                  Non è che uno sia esente dal comportarsi da razzista solo perché ha la pelle nera. Guarda cosa accade attualmente in Sudafrica, dove i ruoli si sono rovesciati. Ma a parte. Non facciamo un blocco navale per questioni di spesa? Benissimo. Facciamo allora come tutti gli altri stati europei, che comunque non fanno entrare più nessuno. Perché loro sì e noi no?
                  perché loro non stanno sul mare;

                  Solo loro sono padroni di fare i sovranisti? Solo loro sono capaci di superare la "complessità" del problema di cui parli?
                  finché qui ci sono dei deficienti che vogliono fare la guerra per il re di Prussia, chi glielo fa fare ? fa'mo tutti i sovranisti, così restiamo prigionieri tra le Alpi e il mare, e il cerino rimane in mano a noi;

                  No, non occorrono blocchi. Basta stabilire una volta per tutte che in Italia non si sbarca se non si è in regola.
                  bravo, e come fai senza il blocco navale ? quando sono qui, se non li smisti sei fuori da qualsiasi legalità, posto che tu sia in grado di rimandarli da qualche parte; che fai, invadi la Libia, la Nigeria, il Senegal ?

                  A quel punto i colpevoli delle condizioni in cui verseranno gli imbarcati saranno solamente i responsabili dell'imbarcazione stessa. Ovviamente se una qualsiasi imbarcazione dovesse trovarsi in difficoltà in acque ITALIANE perché sfuggita ai controlli allora si interverrà con operazioni di salvataggio. Allora, ma solo allora.
                  guarda che il problema non è quello degli scafisti, ma delle conseguenze di quella pressione che c'è alle spalle; poniamo tu possa mettere un "tappo", poi ti trovi oleodotti e gasdotti bloccati, italiani ostaggi, attrezzature da miliardi, contratti bloccati, industrie ferme...
                  il guaio è che devo dirtele io certe cose; tu ci andresti a sbattere tranquillamente, per poi chiederti perché ti arriva solo mezza pensione...
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • Turbociclo
                    Opinionista
                    • 28/04/19
                    • 5572

                    #144
                    Credevo di essere pessimista e fatalista io. Ma tu a quanto pare mi superi di gran lunga. Non vedi alcun modo di provvedere ai problemi gravissimi che dobbiamo affrontare, nulla proponi. Possiamo solo sederci a braccia incrociate aspettando l'Apocalisse...
                    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                    pur di legittimare la propria logica."

                    Dostoevskij.

                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #145
                      Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                      Credevo di essere pessimista e fatalista io. Ma tu a quanto pare mi superi di gran lunga. Non vedi alcun modo di provvedere ai problemi gravissimi che dobbiamo affrontare, nulla proponi. Possiamo solo sederci a braccia incrociate aspettando l'Apocalisse...
                      no, è che tu non hai la percezione per individuare proposte e soluzioni, quando uno le segnala;

                      il genere di problemi che abbiamo si affronta solo con gli Stati Uniti d'Europa, un governo vero, una pianificazione, una sovranità; e quella è solo la premessa;
                      se manca quella, l'Italietta è come pensare di scalare il Cervino con le sneakers e il maglioncino;
                      prima che tu possa dire ahi, basta un colpo di vento e siamo tornati agli staterelli pre-unitari, tanto siamo tutti concentrati ognuno sui cazzi suoi.
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • Turbociclo
                        Opinionista
                        • 28/04/19
                        • 5572

                        #146
                        Beh, ti vedo passare dal fatalismo all'utopia pura...l'Europa che avremmo sognato, forza alternativa e unita in una comune volontà di sviluppo e aiuto reciproco, è solo nei nostri sogni beati. Nell'attuale situazione, se allarghi i suoi poteri, non fai che favorire la fame imperiosa del lupo rispetto alla sottomissione dell'agnello.
                        " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                        e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                        per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                        pur di legittimare la propria logica."

                        Dostoevskij.

                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #147
                          Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                          Beh, ti vedo passare dal fatalismo all'utopia pura...l'Europa che avremmo sognato, forza alternativa e unita in una comune volontà di sviluppo e aiuto reciproco,
                          non è affatto utopia, ma un fatto, ancora a metà strada; se ci fermiamo noi, si fermano tutti, per amore o per forza; nessuno è autosufficiente; solo che l'immaginario delle persone è ancora zoppo, abituato ad idee surreali di come funziona tutto il sistema; da noi come tra i tedeschi, i francesi, ecc...


                          comunque, tornando ai migranti, è curioso come le uniche due persone che sono in fissa con questa cosa qui siano due pensionati, tu e Gattomiao;

                          siete spaventatissimi e ossessionati dal negro ciondolante, mentre in questo momento il paradosso è che se qualcuno davvero più o meno consapevolmente attenta alle vostre vite, pur di potersi fare i cazzi suoi, non rinunciare all'aperitivo o al fine settimana, è una massa di italianissimi refrattari anche alle più blande raccomandazioni di buon senso, mettendo concretamente a rischio la vita di migliaia e migliaia di persone; ma questo non suscita particolare indignazione.
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • Turbociclo
                            Opinionista
                            • 28/04/19
                            • 5572

                            #148
                            Guarda che personalmente il "negro ciondolante" non mi ossessiona affatto, mi dispiace però che un ragazzo giovane e in forza come lui, arrivato in questa realtà, sia costretto a ciondolare. Chi ha voluto questo? Che ci sta a fare qui, se non può fare altro che ciondolare? In quanto alla mancanza di buonsenso di alcuni, essa è propria di milioni di italiani, non possiamo eliminarli fisicamente. Altrimenti eliminiamo pure, che so io, tutti quelli che superano il limite dei 50 nei centri abitati, visto che abbiamo centinaia di persone morte dopo investimento...però a mia moglie (è lei che guida) ci tengo...
                            " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                            e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                            per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                            pur di legittimare la propria logica."

                            Dostoevskij.

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #149
                              Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                              Guarda che personalmente il "negro ciondolante" non mi ossessiona affatto, mi dispiace però che un ragazzo giovane e in forza come lui, arrivato in questa realtà, sia costretto a ciondolare. Chi ha voluto questo?
                              nessuno, come nessuno vuole l'ingorgo in autostrada o l'incidente; si è determinata la circostanza di una differenza abnorme di reddito dopo secoli di storia e quelli scappano, per motivi parecchio più gravi dei nostri che scappano dalle ordinanze;

                              Che ci sta a fare qui, se non può fare altro che ciondolare?
                              aspetta il suo turno per la fonderia o il ponteggio; una parte andrà a delinquere, nella proporzione nazionale di delinquenza, che risponde alla domanda nazionale del prodotto della delinquenza stessa;

                              In quanto alla mancanza di buonsenso di alcuni, essa è propria di milioni di italiani, non possiamo eliminarli fisicamente. Altrimenti eliminiamo pure, che so io, tutti quelli che superano il limite dei 50 nei centri abitati, visto che abbiamo centinaia di persone morte dopo investimento...però a mia moglie (è lei che guida) ci tengo...
                              appunto: qui è come quelli che si preoccupano dell'aereo che cade, perché fa impressione, ma fanno tutti i giorni l'autostrada e sono tolleranti con chi fa lo stronzo, perché non c'è la percezione del rischio vero.
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #150
                                Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                                non è affatto utopia, ma un fatto, ancora a metà strada; se ci fermiamo noi, si fermano tutti, per amore o per forza; nessuno è autosufficiente; solo che l'immaginario delle persone è ancora zoppo, abituato ad idee surreali di come funziona tutto il sistema; da noi come tra i tedeschi, i francesi, ecc...


                                comunque, tornando ai migranti, è curioso come le uniche due persone che sono in fissa con questa cosa qui siano due pensionati, tu e Gattomiao;

                                siete spaventatissimi e ossessionati dal negro ciondolante, mentre in questo momento il paradosso è che se qualcuno davvero più o meno consapevolmente attenta alle vostre vite, pur di potersi fare i cazzi suoi, non rinunciare all'aperitivo o al fine settimana, è una massa di italianissimi refrattari anche alle più blande raccomandazioni di buon senso, mettendo concretamente a rischio la vita di migliaia e migliaia di persone; ma questo non suscita particolare indignazione.
                                Beh, qua ci vuole un bell'applauso
                                Una roba tristemente vera
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...